Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 86

Discussione: Posso Migliorare??

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da seals Visualizza Messaggio
    Quindi ricapitolando porto il sedere verso il posteriore! Non troppo ovviamente! caso mai mi faccio un cuscinetto in neoprene! Abbasso il busto e metto il braccio a 45°..... portando di conseguenza il casco e il corpo verso l'interno della curva! cosi facendo dovrei premere di piu sulla pedana e mentenendo lo stesso carico sia sull'anteriore che sul posteriore!

    Domanda: Premere sulle pedane?????? io sposto il corpo verso l'interno curva basta quello????

    Ciauz!
    Noooo! In quel modo tutto il peso grava sulla sella. Invece è come se dovessi sostenerti sulle gambe...cioè non devi stare seduto sulla sella, ma devi tenere tutto il peso sulle pedane (specialmente quella interna)....In quel modo avrai innumerevoli benefici nella guida anche se fisicamente ti affaticherai mooolto! Non so se sono riuscito a spiegarmi...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    vuoi sapere se puoi migliorare?? in pista conta solo una cosa, il cronometro, sono tutte minkiate stai così o mettiti così, ognuno ha il suo stile e quello che conta, è e sarà sempre solo il cronometro.....

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Muncalè
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    vuoi sapere se puoi migliorare?? in pista conta solo una cosa, il cronometro, sono tutte minkiate stai così o mettiti così, ognuno ha il suo stile e quello che conta, è e sarà sempre solo il cronometro.....
    Non è una risposta alla sua domanda

    Certo che puoi migliorare... tutti possiamo farlo... questa è l'unica risposta

    Cmq tutto aiuta

    Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    vuoi sapere se puoi migliorare?? in pista conta solo una cosa, il cronometro, sono tutte minkiate stai così o mettiti così, ognuno ha il suo stile e quello che conta, è e sarà sempre solo il cronometro.....
    Si ma ilcronometro non si abbassa da solo!

    Se poi intendi dire che alla fine dei conti serve solo "tanta pratica" per abbassare i tempi allora ti do ragione.

  6. #55
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    Non è una risposta alla sua domanda

    Certo che puoi migliorare... tutti possiamo farlo... questa è l'unica risposta

    Cmq tutto aiuta

    Ciauz
    Si ma ilcronometro non si abbassa da solo!

    Se poi intendi dire che alla fine dei conti serve solo "tanta pratica" per abbassare i tempi allora ti do ragione.
    ecco centrato il punto...... per andar forte ci vuole tanta pratica, tante cadute ed anche un piccolo talento naturale.... cmq nn è una gran piega da dire che stai piegando troppo e ti devi sporgere secondo me... hai ancora tanto margine.

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    ecco centrato il punto...... per andar forte ci vuole tanta pratica, tante cadute ed anche un piccolo talento naturale.... cmq nn è una gran piega da dire che stai piegando troppo e ti devi sporgere secondo me... hai ancora tanto margine.
    Allora siamo d'accordo!
    Anche se alcuni accorgimenti è importante conoscerli....

  8. #57
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Allora siamo d'accordo!
    Anche se alcuni accorgimenti è importante conoscerli....
    Gli accorgimenti, vengono da se, con le botte, le cadute, i dritti, le paure etc etc.... forse sbaglio ma nn credo ai corsi di guida, secondo me sono solo fatti per rubare soldi, investite quei soldi per girare in pista, prendete il vostro ritmo e da li, ogni volta si cerca di portare il proprio limite + in la... andare forte nn è una cosa macchinosa, qui devo spingere li, qua devo tirare la etc, ma uno stato in cui tutto avviene da se, comn naturalezza.

    Gli stili nn vogliono dire niente, nn credete a chi vi dice che una moto va guidata in un modo invece che in un altro, una moto va guidata e basta.
    tutti gli stili hanno pro e contro ma nessuno è migliore dell altro.
    gente a caso,
    biaggi
    doohan
    Spies
    Bayliss

    tutti piloti con stili diversi ma velocissimi.

    l'importante è il cronometro, solo il cronometro.....

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    Tutti possiamo migliorare.....il limite e' piu' o meno questo



    Lo so che non sono d aiuto ma cazzo che piega
    virtute siderum tenus

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    Gli accorgimenti, vengono da se, con le botte, le cadute, i dritti, le paure etc etc.... forse sbaglio ma nn credo ai corsi di guida, secondo me sono solo fatti per rubare soldi, investite quei soldi per girare in pista, prendete il vostro ritmo e da li, ogni volta si cerca di portare il proprio limite + in la... andare forte nn è una cosa macchinosa, qui devo spingere li, qua devo tirare la etc, ma uno stato in cui tutto avviene da se, comn naturalezza.

    Gli stili nn vogliono dire niente, nn credete a chi vi dice che una moto va guidata in un modo invece che in un altro, una moto va guidata e basta.
    tutti gli stili hanno pro e contro ma nessuno è migliore dell altro.
    gente a caso,
    biaggi
    doohan
    Spies
    Bayliss

    tutti piloti con stili diversi ma velocissimi.

    l'importante è il cronometro, solo il cronometro.....
    Vero!!

  11. #60
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Non sono assolutamente daccordo con Aerodik; i corsi, purchè seri e fatti bene servono moltissimo.
    Non solo: prima li si fa e prima si evita di assumere abitudini sbagliate.
    Certo, si può anche imparare a suon di boccate per terra, ma non è molto igienico nè costruttivo, considerando che se non so guidare probabilmente non so neanche perchè sono finito per terra!
    A Seals sono stati dati molti consigli, quasi tutti buoni, ma se uno entra a Misano e gira ( ad esempio) in 2,20 mentre la gente intorno a lui gira in 1,50 non avrà la possibilità di seguire uno che gira un pò meglio di lui e cercherà solo di non farsi asfaltare.
    E' vero che tutti i piloti ( e anche i normali,se per questo) hanno stili diversi, ma questo non elimina il fatto che stanno giocando tutti allo stesso gioco; meglio prima imparare le regole e poi magari stravolgerle un pò se necessario.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MIGLIORARE LA FRENATA.....???
    Di Mauro27 nel forum Tiger 800
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 26/08/2011, 16:22
  2. MIGLIORARE L'AVANTRENO
    Di furiano81 nel forum Tiger 800
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/08/2011, 13:49
  3. Migliorare la forcella (955)
    Di Spid nel forum Speed Triple
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 12:18
  4. Come migliorare la frenata?
    Di Alexyus_Fz6 nel forum Tiger 800
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31/03/2011, 11:04
  5. migliorare frenata
    Di p.bosoni nel forum Street Triple
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 12/12/2008, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •