Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: Posso Migliorare??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Prunk ma non puoi postare le foto di Spies.

E' l'unico che guida con i gomiti completamente aperti.
    Guarda qua:

Max è un esempio di stile.
    Per Seals:
    Guarda la posizione del corpo, è tutto fuori dalla moto. se noti l'avambraccio esterno arriva a poggiare sul serbatoio.
    Quello potrebbe essere un riferimento per la posizione corretta.
    Prova a fare alcuni giri tranquillo, curando di portare il braccio sul serbatoio, in modo da avere il busto dritto ma interno all'asse della moto.

facile a dirsi, io non sono capace...
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di seals
    Moto
    Daytona 675 2007
    Grazie a tutti ragazzi!
    Quindi ricapitolando devo portare il busto piu interno curva e piu basso verso il serbatoio! Cosi facendo però ho il dubbio di finire con la testa davanti al cupolino! Se porto il culo leggermente dietro rischio di perdere aderenza con l'avantreno? di solito tengo le p....e attaccate sul serbatoio!

Ciauz!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da seals Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti ragazzi!
    Quindi ricapitolando devo portare il busto piu interno curva e piu basso verso il serbatoio! Cosi facendo però ho il dubbio di finire con la testa davanti al cupolino! Se porto il culo leggermente dietro rischio di perdere aderenza con l'avantreno? di solito tengo le p....e attaccate sul serbatoio!

Ciauz!
    anch'io tengo le sfere attaccate al serbatoio... però in effetti faccio tanti errori anch'io
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    anch'io tengo le sfere attaccate al serbatoio... però in effetti faccio tanti errori anch'io
    CI VUOLE TEMPO, PASIENZA, E TANTA BUONA VOLONTà, OLTRE CHE CONCENTRAZIONE MASSIMA!!!

esempio, anche se per me meglio il cross per imparare...

YouTube - motosprint - inserimento in curva

YouTube - Gara di curve in moto fatti un'idea con questo folle, giusto per capire cosa vogliono dire i ragazzi per sporgere il corpo
    Ultima modifica di MissionTriple955i; 13/06/2009 alle 08:05 Motivo: UnionePost automatica
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    CI VUOLE TEMPO, PASIENZA, E TANTA BUONA VOLONTà, OLTRE CHE CONCENTRAZIONE MASSIMA!!!

esempio, anche se per me meglio il cross per imparare...

YouTube - motosprint - inserimento in curva

YouTube - Gara di curve in moto fatti un'idea con questo folle, giusto per capire cosa vogliono dire i ragazzi per sporgere il corpo
    Nel secondo video che hai postato non c'e' proprio niente da imparare vista la limitatissima velocita' in gioco.Infatti si vede chiaramente che la moto non ha ancora aquisito un suo equilibrio statico,e tutto e' demandato all'abilita' del pilota nel girare il manubrio.Oltre i 40-50 km/h infatti la moto aquisisce automaticamente un suo equilibrio e non serve piu' girare il manubrio verso la curva,anzi lo si gira di pochissimi gradi dalla parte opposta.

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Nel secondo video che hai postato non c'e' proprio niente da imparare vista la limitatissima velocita' in gioco.Infatti si vede chiaramente che la moto non ha ancora aquisito un suo equilibrio statico,e tutto e' demandato all'abilita' del pilota nel girare il manubrio.Oltre i 40-50 km/h infatti la moto aquisisce automaticamente un suo equilibrio e non serve piu' girare il manubrio verso la curva,anzi lo si gira di pochissimi gradi dalla parte opposta.
    è solo per fare vedere il movimento del corpo
    certo che se fosse così a 140/180km/h, sarebbe un gioco da ragazzi correre in moto!
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da seals Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti ragazzi!

Ciauz!
    No no in staccata ti attacchi al serbatoio, poi in percorrenza ti distendi ed in uscita porti il peso indietro per caricare il posteriore.
    Guidare sul serbatoio è uno stile tipicamente motard o enduro, ma lì la derapata la controlli facilmente, con le nostre moto, meglio evitare!!!!
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    No no in staccata ti attacchi al serbatoio, poi in percorrenza ti distendi ed in uscita porti il peso indietro per caricare il posteriore.
    Guidare sul serbatoio è uno stile tipicamente motard o enduro, ma lì la derapata la controlli facilmente, con le nostre moto, meglio evitare!!!!
    Veramente in staccata porti il peso dietro per bilanciare la moto durante la frenata,
    in percorrenza peso in mezzo (spingi sulle pedane)
    in uscita busto in avanti (senza appendersi al manubrio) per contrastare alleggerimenti/impennate e spingi sulla pedane per avere trazione.

Poi quotissimo che lo stile Biaggi è da manuale.
    Un'altro vecchia scuola è stato il guascone Cadalora...
    Ultima modifica di superIII; 13/06/2009 alle 06:57

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Da quello che mi e' stato insegnato al corso di Pedersoli:
    In rettilineo indietreggiare il piu' possibile sulla sella.
    Prima della staccata spostarsi col corpo verso l'interno curva senza avanzare.
    In staccata mantenere la posizione e stendere le braccia per sostenere la frenata.
    In curva posizione centrale-posteriore abbassando il busto e guardare con la testa verso l'interno curva,specialmente in curve strette.
    In uscita mantenere la posizione e spingere per bene sulle pedane senza tirare il manubrio.