Ragazzi, intanto grazie a tutti quelli del forum che si sono subito preoccupati per me sentendo le notizie dei tg riguardanti la tromba d'aria
Dico subito che nonostante abito proprio a confine tra Riese e Vallà mi sono salvatoha tirato giù 3 alberi belli grandi a casa mia, ma per il resto l'ho scampata bella
Ma è successo tutto così in fretta, sembrava un film, il cielo verde, le nuvole che correvano velocissime in celo fino a quando nei campi ho visto l'imbuto che si formava, nero, enorme, fino a toccare terrà, con il vortice attorno di 100-200 metri di diametro non so che girava, peccato non aver avuto la macchinetta fotografica per aver girato un video, ma un tornado così grande non credevo di poterlo mai vedere quì da noi, pareva quelli che mostrano nei film in America e invece
Ho voluto a tutti i costi stare fuori per vederlo girare e ascoltare quel rumore assordante, sembrava di stare davanti un aereo quando decolla, dava la sensazione di paura che si ha da piccoli quando di notte in camera si aveva paura dei temporali, un rumore che ti ghiaccia dentro e ti blocca, la fortuna ha voluto che passasse solo vicino casa mia, facendo quasi zero danni, spostandosi poi verso Vallà dove arrivando con la riconcorsa presa nella campagna si è schiantato nelle prime abitazioni, distruggendo tutto, portando poi pioggia e grandine piccola come biglie ma sparata orizzontale come proiettili tanto che ho dovuto nascondermi dietro un pilastro nonostante avessi la porta di casa a 2 metri, erano proiettili
Lì sono crollate case e fabbriche di pietra, mattoni e cemento, non baracche di legno, fabbriche con solo 1 muro rimasto su, auto girate, alberi spezzati e pali del telefono volati a metri di distanza, interi tralicci dell'elettrodotto sradicati via, ci sono vie con tutte le case senza tetto, da non credere ragazzi, da non credere davvero come un colpo di tosse della natura possa fare tanto, un vigile del fuoco che era stato mandato in Abruzzo per il terremoto ieri ha detto che qua la devastazione era ancora più impressionante
Una cosa che non dimenticherò mai, quel rumore
YouTube Video