verissimo, ci vuole il kerker....ma costava uno sbotto ed è da arresto, l'arrow è molto sobrio da vedersi, rende e ha il rumore che ricorda molto lo scarico aperto triumph per speed, pieno, vigoroso ma non esagerato!
Eh! bella moto davvero, peccato non è triumph, per il resto non ci trovo grandi difetti, per andare forte bisogna spendere qualche soldino nella ciclistica, ammortizzatori e molle forcella perchè il peso c'è anche se il motore fa di tutto per non farlo sentire.Il motore..........fa paura!!!!!!!![]()
Ho sotto mano la prova della Tiger, non trovo quella della Speed....
La Tiger è data per 198 kg mentre sulle bilance di In Moto, col pieno ne pesa 229.
I 255kg in ordine di marcia della Honda, secondo me sono veritieri così come sono. Se tieni presente che il motore è 1300 e la moto non può pesare poco, non vedo poi tutta questa differenza......anche ammettendo che la Speed ( data per 189kg...) pesi 10kg meno della Tiger.
Non sono i trenta chili che fanno di una buona moto un cancello....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
mai provata....
WE ARE GENOA!
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
ma la speed 1050 è circa 210 con 5 kili di carburante ( come pesa in moto) il tiger 1050 mi pare poco sopra e la cb sui 245, ma a memoria posso sbagliare.
il tiger 955 è 237 a secco per dire....
ovviamente il peso non vul dire nulla sul bilanciamento ma si sente....
intramontabile
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
Si, chiaro...i chili in più son chili in più, non ci piove.....era solo per dire che la differenza non è così marcata, e non è quella che eventualmente farebbe della CB1300 un cancello. Con un serbatoio da 21 litri, 16 kili sono la differenza tra pieno e vuoto...ci si mette un attimo. La scheda Honda dà 255kg con il pieno ( e secondo me è vero..) e la Tiger 1050 è stata pesata 229 (sempre col pieno..). Son 26 chili.......con la Speed sarebbero circa 35, che è la differenza tra un pilota robusto ( tipo MrTiger..) e uno segaligno ( tipo Medoro...).
La K1300Gt, per esempio, pesa 290 con 5 kg di carburante.....ecco, quella, secondo me è una 1300 bella pesante.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.