Citazione Originariamente Scritto da diabolikpongo7 Visualizza Messaggio
...e va bè allora mettiamoci pure questa!

E perchè no!!
Bhè.. se interssa il parere, io ho avuto prima una speed '03 (che rimpianto ) e poi una xjr 1300..

E' autenticamente SPETTACOLARE da guidare, bisogna provare per credere! Una coppia da trattore, un tiro impressionante, ed un 4 in linea bello da morire e largo che sembra tirato fuori dal cofano di una Regata!!

Il peso c'è, ed è tanto, ma è ben bilanciato e non da fastidio.

Personalmente, quando ero di vena buona ci facevo numeri da circo come con la speed..

Poi, avevo un 4 in 1 in titanio cafone al punto giusto, con sfiammate in rilascio e un urlo disumano.

Da viaggio è comodissima (bhè, sempre naked) e facevo traghettate da 600 km in tutta tranquillità. La carichi come un mulo, e se hai un passeggero non ti accoltella dopo mezzora.

Beve come un alpino al raduno nazionale. I 10/12 al litro sono il target.

Ho provato anche il CB1300. Simile in tutto, ma più...Honda, cioè facile e elettrica. Frena meglio e scalda meno, ma siamo lì.. sono gemelle diverse.

Un consiglio a chi la volesse mai acquistare: cambia subito le sospensioni!!! Anche sulla Sp gli Ohlins sono fasulli (giuro, hanno solo l'adesivo del marchio, sono rigorosamente made in Yamaha..) e credo abbiano l'idraulica a latte e nesquik

Per il resto, non ha una grande rivendibilità in Italia, è comunque una moto da amatori. In Germania e Francia è tutta un altra musica.

Non sarà una triumph... ma è comunque guidare con stile!