mei co...mplimenti immo; ed io che ho remore a lucidare la piastra manubrio.
STUPENDI
potresti spiegare il procedimento?
mei co...mplimenti immo; ed io che ho remore a lucidare la piastra manubrio.
STUPENDI
potresti spiegare il procedimento?
SPETTACOLO!!!!!!!,ho visto in officina una thx con parecchi pezzi lucidati,non ha niente a che vedere con il cromo.Le parti lucidate danno un senso proprio di special,si vede proprio la lavorazione,ottimo lavoro

complimenti Arcā...anche a me verrebbe la voglia di spazzolare tutto ma per come sono fatto so giā che li rovinerei subito...troppa manutenzione per me
forse la micropallinatura....č meno impegnativa...vedremo

Ciao Immo.... ma il copripignone č quello.........sticazzi!!!!
![]()

grande Immo...fantastico lavoro!!!!
impossibile fare meglio.
La procedura č lunga ma basta aver pazienza,se ci riesco io lo puo' far chiunque
Si comincia sverniciando ,e va fatto bene ,non deve rimanere il piu' piccolo pezzettino di vernice vecchia
I miei carter erano abrasi (escluso il copripigna,grazie Fitz)io ho preferito riempire il segno piu' profondo con un cordone di saldatura ,poi molatura e si comincia con la tela smeriglio da 300 fino a 800 ad acqua
Piu' imperfezioni e avvallamenti si spianano piu' il risultato finale sara' migliore,ho provato diversi dischi ,feltri e abrasivi
e ho deciso che la passata finale la fara' il mio lucidatore ,non ci sono storie chi č del mestiere ha una marcia in piu'
Ho usato anche il polisch ma lo sconsiglio ,non lucida ma opacizza
L'ideale sarebbe avere a disposizione un albero lungo per evitare che il mandrino ,nel mio caso del trapano a colonna,vada a toccare il pezzo rovinandolo
Sull'argomento hanno scritto tutto quello che c'č da sapere ,io ho fatto una veloce sintesi della mia prima esperienza ,che non č ancora finita ,appena ho finito posto la foto
Questi sono i materiali che ho usato ,mancano i fogli di carta smeriglio
.
Parti artigianali per Modern Classic
http://www.flickr.com/photos/ironforge/
http://www.shoptriumphchepassione.co...tigianali.html
Grazie mille Arcā, come sempre profesionale, cortese e preciso.
Ho capito che non č cosa mia![]()