comunque volevo far notare che quando intervistano qualche ex-pilota o altri piloti che non possono lottare per il titolo e gli chiedono un pronostico, stranamente il 99,99% vede sempre Vale il favorito...
E poi vorrei dire a chi tifa contro Vale, che si stanno perdendo la goduria di ammirare un campione come non ce ne sono e non ce ne sono mai stati.
Ora non mi date la solita risposta: "Ma chi sta mettendo in dubbio le qualità di Rossi?!" x' questi calci d'angolo mi fanno vomitare
analizzando il sorpasso in questione solo chi sa andare forte in moto e magari pure in pista può capire l'estrema difficoltà dello stesso; x' noi ci esaltiamo quando vediamo un sorpasso in staccata tipo la s.donato con la moto che sbandiera da tutte le parti... e qui sta il punto!
L'ultima curva del montmelò non è da tale staccata, si toglie il gas e il freno lo si pela, tantè che è una curva da quasi 200 kmh.
Solo che Vale semplicemente non ha frenato per poter sopravanzare Jorge, e poi ha frenato fortissimo quando era alla corda, si vede da come gli si chiude l'anteriore (altro pezzo di bravura a tenerla sù), per poter mantenere la linea interna e ritardare la riapertura del gas a Jorge che, come sapeva Vale, a quel punto aveva un più alta velocità di percorrenza ed una traiettoria più favorevole in uscita.
SEMPLICEMENTE INCANTEVOLE!!!