piuttosto di pompafreno... prima di tutto a quanto?
a me anche impostando su 1 sembra che la leva freno sia molto molle...
cmq ho terminato le pastiglie e domani le cambio... e x terminato intendo che quel che era rimasto era spesso si e no come un foglio di carta...
ho approfittato del pomeriggio x levare la memjet (Che vendo), ingrassare la catena, dare una pulita ai cerchi, cercare di risolvere una perdita di liquido refrigerante, rabbocco olio (ieri ho messo il bardahl) e lavoretti simili...
piuttosto...
come si chiamano i "pistolini"dei tubi della benzina? (quelli a L che entrano nel serbatoio x intenderci)... mi sembra perdano un pò... ho ancora quelli di plastica bianca
Ultima modifica di SaMp3i; 16/05/2010 alle 18:21 Motivo: UnionePost automatica
La pompa di serie purtroppo ha questo difetto, dopo un pò che la utilizzi te la "tiri" nelle dita....io ho risolto sostituendola con una pompa di serie del gsxr-1000 di un paio di anni fa o più (non radiale) che rispetta a quella di serie ha il pistone da 16 e non da 14.....tutta un'altra cosa adesso..
P.s. la memjet non ti ha proprio soddisfatto?

interessante questa cosa...
anch'io me la tiro sulle dita la pompa, e vi assicuro che girando in pista non è molto piacevole dover "strizzare" tutto e sperare di fermarsi in tempo ...
quanto ti è costato questo "giochetto"? c'è da adattare qualcosa o la pompa del gsx-r va su liscia liscia senza problemi?
[QUOTE=jamex;3337760]La pompa di serie purtroppo ha questo difetto, dopo un pò che la utilizzi te la "tiri" nelle dita....io ho risolto sostituendola con una pompa di serie del gsxr-1000 di un paio di anni fa o più (non radiale) che rispetta a quella di serie ha il pistone da 16 e non da 14.....tutta un'altra cosa adesso..
/QUOTE]
Confermo che la frenata di serie dopo un po' diventa lunghissima (proprio la leva!).
Se non erro la nostra monta tubi in treccia, che sul manuale dice di cambiare ogni quattro anni, se non erro.
A questo punto non potrebbero essere anche i tubi nel mio caso? (la mia è del 2003).
L'anno scorso ho montato Brembo Rosse, adesso però la frenata sta diventando lunghissima (me ne sono accorto in particolar modo questo fine settimana).
Pensavo di controllare lo stato delle pastiglie (anche se non ho fatto credo più di 5000 Km!), e di cambiare in ogni caso l'olio (scuretto).
Magari quest'inverno pompa nuova e tubi nuovi.

la pompa del gsx-r (non radiale) con il pistone da 16 l'ho messa liscia liscia senza dover adattare niente ed è tutta un altra cosa rispetto alla pompa di serie (che non sò se è della chicco o della peg-perego)
la pompa l'ho presa da un ragazzo che l'aveva smontata appena preso la moto per metterci una radiale...e mi rcordo di non essere arrivato a spendere 80 €....io la consiglio veramente come modifica perchè cambia la moto con poca spesa
In realtà lo scorso anno avevo cambiato il liquido insieme alle pastiglie.
Però credo di aver fatto un lavoro un po' alla carlona, per cui, torno sui miei passi.
Anche io penso che le pastiglie sono innocenti.
Per i tubi avevo letto da qualche parte che lo fossero, però a sto punto visto che l'imputata numero uno è la pompa, quest'inverno accoppiata pompa+tubi certamente.
Anche io non credo metterò una radiale, più che altro perchè sono convinto che una tipo GSX-R vada benone per l'impianto della 4, e con la differenza mi rigenero il mono![]()
... perchè mi sento un ignorante? (si beh lo sono, ora studio a memoria il manuale così non mi fregate più! Perchè lo so che voi dite cose a caso, tanto non capisco! )