Ultima modifica di sototò; 28/06/2010 alle 21:38 Motivo: UnionePost automatica

sono i due relays necessari per accendere entrambe le lampade... in pratica due anabaglianti invece del singolo anabagliante sulla lampada destra

Ah ecco, volevo farlo anche io tempo fa, come sulle nuove triple.
il meccanico triumph mi ha detto che si rischia l'alternatore, nonostante si sostituiscano anche i fusibili.
Smash ha sostituito interamente le parabole dei fari ed ha i fari simmetrici. Bisognerebbe chiedere a lui...

ehmmmm seba.... e' successo anche a me che il contachilometri cominciasse ad impazzire e anche le luci della strumentazione comunque andavano un po' a cazzo..... ehmmmm...... occhio alla batteria, se ti lascia di colpo, beh, compra un regolatore di tensione nuovo130 euro spedito, tasse doganali comprese, tempo di consegna massimo 18 giorni su www.regulatorrectifier.com ma ti auguro sia davvero il contachilometri starato.

la modifica l'ho tenuta per un po ma poi quando ho visto che c'era un assorbimento eccessivo di batteria ho smontato tutto con una decina di euro cmq tra fusibili e relais ve la dovreste cavare
le parabole le ho trovate ad un prezzo ridicolo e le ho prese in estetica la moto guadagna parecchio...
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

ho visto che in effetti il probema è abbastanza diffuso e non solo sulle baby
cmq di lasciargli 160€ per un magnete non se ne parla, sto studiando delle soluzioni fai da me, un cilindretto in alluminio a cui fissare quattro magneti,
se qualcuno ha un tornio o mi può aiutare se mi contatta gli do le quote esatte di come va realizzato questo pezzo
nel frattempo cerco o magari chiedo al vezza se mi può dare una mano...

seba qui ne parlano e danno delle dritte su come fare
Speedo and odomoter not reading right - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

ehmmm, seba, da come lo descrivi sembra tu stia parlando dello statore, non del regolatore di tensione. O ho interpretato male io?

esatto proprio da li prendevo le informazioni, cmq grazie della segnalazione!
no buzz, credo non si chiami ne statore ne regolatore di tensione, è semplicemente un cilindretto magnetizzato che sta dentro il perno della ruota anteriore, ha quattro zone magnetizzate che vengono lette dal rilevatore (quello attaccato alla base sx della forca, col cavetto che esce) e da questo ne ricava la velocità
ora a me serve un "artigiano del ferro" che mi faccia un cilindretto tipo questo:
qualcuno sa darmi una mano?