Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Temperatura motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008

Exclamation Temperatura motore

Ciao ragazzi, chi di voi può gentilmente aiutarmi?? Ho una Street da qualche mese con 7000 km percorsi e fino ad oggi non mi era mai capitato che la moto arrivasse a 6 tacche di temperatura in 15 minuti con un uso normale! Domenca sono uscito con un po di amici e ho tirato per bene la bimba tanto che ho perso un po di liquido refrigerante dalla vaschetta... Non me ne sono preoccupato più di tanto (leggendo in vari post parè sia uma cosa comune) e ho reintegrato fino a far arrivare a freddo il livello tra min e Max e fin qui tutto ok. Ieri mattina accendo la moto e noto che emana un calore più forte del solito e dopo qualche minuto eccola che si porta su 5 tacche per poi arrivare a 6 in 10 minuti. È normale tutto ciò ??? Magari mi preoccupo per niente m'a vistoche siete così gentili vi chiedo un vostro modestissimo parere. Approposito, vado per controllare il livello dell'olio seguendo tutte le procedure del libretto e con immenso stupore noto che l'astina non si è nemmeno sporcata un po!! Sto sotto il livello del minimo...... Domani mattina la prima cosa che faccio è quella di rabbiccare olio (avete marche da consigliarmi?)
    Credete che di sia un nesso logico tra il troppo calore e il livello dell'olio che sta sotto al minimo o è successo qualcosa di più preoccupante? Grazie 1000 ragazzi spero di risolvere al più presto!
    RAT PESCARA

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, chi di voi può gentilmente aiutarmi?? Ho una Street da qualche mese con 7000 km percorsi e fino ad oggi non mi era mai capitato che la moto arrivasse a 6 tacche di temperatura in 15 minuti con un uso normale! Domenca sono uscito con un po di amici e ho tirato per bene la bimba tanto che ho perso un po di liquido refrigerante dalla vaschetta... Non me ne sono preoccupato più di tanto (leggendo in vari post parè sia uma cosa comune) e ho reintegrato fino a far arrivare a freddo il livello tra min e Max e fin qui tutto ok. Ieri mattina accendo la moto e noto che emana un calore più forte del solito e dopo qualche minuto eccola che si porta su 5 tacche per poi arrivare a 6 in 10 minuti. È normale tutto ciò ??? Magari mi preoccupo per niente m'a vistoche siete così gentili vi chiedo un vostro modestissimo parere. Approposito, vado per controllare il livello dell'olio seguendo tutte le procedure del libretto e con immenso stupore noto che l'astina non si è nemmeno sporcata un po!! Sto sotto il livello del minimo...... Domani mattina la prima cosa che faccio è quella di rabbiccare olio (avete marche da consigliarmi?)
    Credete che di sia un nesso logico tra il troppo calore e il livello dell'olio che sta sotto al minimo o è successo qualcosa di più preoccupante? Grazie 1000 ragazzi spero di risolvere al più presto!

con che cosa hai rabboccato? io ti consiglio di svuotare tutto e rimettere
    il liquido refrigerante...potrebbe anche essere una bolla d'aria...cmq magari se non sai farlo fallo fare dal conce o cmq sul forum trovi qualche guida che spiega come sostituirlo
    considera pure che sicuramente il caldo di questi giorni fa la sua parte
    Ultima modifica di Smash82; 16/06/2009 alle 22:28

Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    La cosa che più mi insospettisce è che mi capita anche la sera con temperature cmq fresche e mi va sempre a 6 tacche in 10 minuti cosa che non ha mai fatto! Grazie per la tempestività il liquido che ho usato me lo ha messo ileccanico triumph il quale mi ha detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi! A me invece non sembra...
    RAT PESCARA

Moto
    La cosa che più mi insospettisce è che mi capita anche la sera con temperature cmq fresche e mi va sempre a 6 tacche in 10 minuti cosa che non ha mai fatto! Grazie per la tempestività il liquido che ho usato me lo ha messo ileccanico triumph il quale mi ha detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi! A me invece non sembra...
    allora potrebbe essere anche dell'aria nel circuito o la pompa che pompa male(anche se è l'ipotesi piu pessimistica) cmq dato che la moto come tutti penso è ancora in garanzia rivacci e fagli fare la sostituzione completa il rabbocco a mio avviso è sempre un rischio... ma te l'hanno al volo e gliel'hai dovuta lasciare? perche se te l'hanno fatto a caldo...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    allora potrebbe essere anche dell'aria nel circuito o la pompa che pompa male(anche se è l'ipotesi piu pessimistica) cmq dato che la moto come tutti penso è ancora in garanzia rivacci e fagli fare la sostituzione completa il rabbocco a mio avviso è sempre un rischio... ma te l'hanno al volo e gliel'hai dovuta lasciare? perche se te l'hanno fatto a caldo...
    Me lhanno fatto a caldo! Dalla vaschetta. Ma il fatto che ho l'olio sotto al minimo non c'entra niente secondo te?
    RAT PESCARA

Moto
    Me lhanno fatto a caldo! Dalla vaschetta. Ma il fatto che ho l'olio sotto al minimo non c'entra niente secondo te?
    ecco tanto per cambiare...sicuramente anche il livello dell'olio influisce però considerando che prima del rabbocco il non avevi problemi di surriscaldamento credo che tra le due sia piu influente sta cosa del liquido refrigerante...cmq detto questo io ti consiglio di tornarci e di farti fare a questo punto lo spurgo del liquido refrigerante e di fartelo sostiture...digli che il lavoro l'altra volta è stato fatto a caldo e fattelo fare per bene...perche alla fine se grippi il motore è anche nel loro interesse dato che pagano loro

cmq qui c'è una guida recente dove è indicata anche la pericolosità di aprire il circuito a caldo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...radiatore.html
    Ultima modifica di Smash82; 16/06/2009 alle 22:48

Moto
    Grazie 1000 mi sei stato di enorme aiuto! Spero solo non sia la pompa!
    RAT PESCARA

Moto
    Grazie 1000 mi sei stato di enorme aiuto! Spero solo non sia la pompa!
    non credo...cmq speriamo bene

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io mi preoccuperei dell'olio........se grippi il problema delle tacche sarà l'ultimo dei tuoi pensieri, a meno che tu non voglia cambiare un motore...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    cmq anche il caldo fa la sua parte come olio ti consiglio il bardhal 15w50 e ottimo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima