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Discussione: Temperatura motore

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di guido83
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    Exclamation Temperatura motore

    Ciao ragazzi, chi di voi può gentilmente aiutarmi?? Ho una Street da qualche mese con 7000 km percorsi e fino ad oggi non mi era mai capitato che la moto arrivasse a 6 tacche di temperatura in 15 minuti con un uso normale! Domenca sono uscito con un po di amici e ho tirato per bene la bimba tanto che ho perso un po di liquido refrigerante dalla vaschetta... Non me ne sono preoccupato più di tanto (leggendo in vari post parè sia uma cosa comune) e ho reintegrato fino a far arrivare a freddo il livello tra min e Max e fin qui tutto ok. Ieri mattina accendo la moto e noto che emana un calore più forte del solito e dopo qualche minuto eccola che si porta su 5 tacche per poi arrivare a 6 in 10 minuti. È normale tutto ciò ??? Magari mi preoccupo per niente m'a vistoche siete così gentili vi chiedo un vostro modestissimo parere. Approposito, vado per controllare il livello dell'olio seguendo tutte le procedure del libretto e con immenso stupore noto che l'astina non si è nemmeno sporcata un po!! Sto sotto il livello del minimo...... Domani mattina la prima cosa che faccio è quella di rabbiccare olio (avete marche da consigliarmi?)
    Credete che di sia un nesso logico tra il troppo calore e il livello dell'olio che sta sotto al minimo o è successo qualcosa di più preoccupante? Grazie 1000 ragazzi spero di risolvere al più presto!
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  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, chi di voi può gentilmente aiutarmi?? Ho una Street da qualche mese con 7000 km percorsi e fino ad oggi non mi era mai capitato che la moto arrivasse a 6 tacche di temperatura in 15 minuti con un uso normale! Domenca sono uscito con un po di amici e ho tirato per bene la bimba tanto che ho perso un po di liquido refrigerante dalla vaschetta... Non me ne sono preoccupato più di tanto (leggendo in vari post parè sia uma cosa comune) e ho reintegrato fino a far arrivare a freddo il livello tra min e Max e fin qui tutto ok. Ieri mattina accendo la moto e noto che emana un calore più forte del solito e dopo qualche minuto eccola che si porta su 5 tacche per poi arrivare a 6 in 10 minuti. È normale tutto ciò ??? Magari mi preoccupo per niente m'a vistoche siete così gentili vi chiedo un vostro modestissimo parere. Approposito, vado per controllare il livello dell'olio seguendo tutte le procedure del libretto e con immenso stupore noto che l'astina non si è nemmeno sporcata un po!! Sto sotto il livello del minimo...... Domani mattina la prima cosa che faccio è quella di rabbiccare olio (avete marche da consigliarmi?)
    Credete che di sia un nesso logico tra il troppo calore e il livello dell'olio che sta sotto al minimo o è successo qualcosa di più preoccupante? Grazie 1000 ragazzi spero di risolvere al più presto!

    con che cosa hai rabboccato? io ti consiglio di svuotare tutto e rimettere
    il liquido refrigerante...potrebbe anche essere una bolla d'aria...cmq magari se non sai farlo fallo fare dal conce o cmq sul forum trovi qualche guida che spiega come sostituirlo
    considera pure che sicuramente il caldo di questi giorni fa la sua parte
    Ultima modifica di Smash82; 16/06/2009 alle 22:28

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di guido83
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    La cosa che più mi insospettisce è che mi capita anche la sera con temperature cmq fresche e mi va sempre a 6 tacche in 10 minuti cosa che non ha mai fatto! Grazie per la tempestività il liquido che ho usato me lo ha messo ileccanico triumph il quale mi ha detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi! A me invece non sembra...
    RAT PESCARA

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    La cosa che più mi insospettisce è che mi capita anche la sera con temperature cmq fresche e mi va sempre a 6 tacche in 10 minuti cosa che non ha mai fatto! Grazie per la tempestività il liquido che ho usato me lo ha messo ileccanico triumph il quale mi ha detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi! A me invece non sembra...
    allora potrebbe essere anche dell'aria nel circuito o la pompa che pompa male(anche se è l'ipotesi piu pessimistica) cmq dato che la moto come tutti penso è ancora in garanzia rivacci e fagli fare la sostituzione completa il rabbocco a mio avviso è sempre un rischio... ma te l'hanno al volo e gliel'hai dovuta lasciare? perche se te l'hanno fatto a caldo...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di guido83
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    allora potrebbe essere anche dell'aria nel circuito o la pompa che pompa male(anche se è l'ipotesi piu pessimistica) cmq dato che la moto come tutti penso è ancora in garanzia rivacci e fagli fare la sostituzione completa il rabbocco a mio avviso è sempre un rischio... ma te l'hanno al volo e gliel'hai dovuta lasciare? perche se te l'hanno fatto a caldo...
    Me lhanno fatto a caldo! Dalla vaschetta. Ma il fatto che ho l'olio sotto al minimo non c'entra niente secondo te?
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  6. #6
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Me lhanno fatto a caldo! Dalla vaschetta. Ma il fatto che ho l'olio sotto al minimo non c'entra niente secondo te?
    ecco tanto per cambiare...sicuramente anche il livello dell'olio influisce però considerando che prima del rabbocco il non avevi problemi di surriscaldamento credo che tra le due sia piu influente sta cosa del liquido refrigerante...cmq detto questo io ti consiglio di tornarci e di farti fare a questo punto lo spurgo del liquido refrigerante e di fartelo sostiture...digli che il lavoro l'altra volta è stato fatto a caldo e fattelo fare per bene...perche alla fine se grippi il motore è anche nel loro interesse dato che pagano loro

    cmq qui c'è una guida recente dove è indicata anche la pericolosità di aprire il circuito a caldo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...radiatore.html
    Ultima modifica di Smash82; 16/06/2009 alle 22:48

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di guido83
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    Grazie 1000 mi sei stato di enorme aiuto! Spero solo non sia la pompa!
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  8. #8
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    Grazie 1000 mi sei stato di enorme aiuto! Spero solo non sia la pompa!
    non credo...cmq speriamo bene

  9. #9
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    io mi preoccuperei dell'olio........se grippi il problema delle tacche sarà l'ultimo dei tuoi pensieri, a meno che tu non voglia cambiare un motore...
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  10. #10
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    cmq anche il caldo fa la sua parte come olio ti consiglio il bardhal 15w50 e ottimo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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