Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
mi sembra di capire che internet e' il mezzo sul quale dei "reati" vengono commessi....la legge deve aggiornarsi prevedendo le nuove tecnologie, non vedo perche' se uno fa' l'apologia del fascismo (reato) su una rivista o in un comizio (mezzi di comunicazione) venga perseguito, e su internet invece possa farlo perche' la Rete deve rimaner libera.
Poi se dobbiamo discutere del reato di "istigazione a delinquere" o "apologia" facciamolo, anche se io non ho gli strumenti per poterlo fare.
Forse sarebbe piu' opportuno discutere della differenza tra "liberta'" e "anarchia"...
opinioni personali e opinabilissime, le mie..
Io non credo che dovrebbero essere perseguite fin quando si tratta di parole, e non azioni vere e proprie, reprimendo le opinioni, se uno si sente fascista perché non ha il diritto di esserlo? Esprime le sue idee e chi se ne frega finche restano tali, se uno fa il saluto romano chi se ne frega? Nuoce a qualcuno? Io francamente ritengo che sia qualcosa di obsoleto perché reprimere o annullare le idee non é democratico e potrebbe portare a organizzazioni pericolose, le derive terroristiche ed extraparlamentari nascono, secondo me, quando sono vietate le manifestazioni di idee, la penso cosi..