Hola gente... dunque... il problema....
in austria ho preso una valangata di piogga... e' entrata acqua un po' ovunque e mi e' saltato il fusibile delle frecce... lasciandomi senza le stesse, appunto, piu' clakson e stop... una volta a casa ho controllato TUTTI i fusibili, uno ad uno e sostituito l'unico bruciato. Li' per li' sembrava funzionare piu' o meno tutto correttamente. Poi sono andato a lavare la moto.
Ora la situazione e' la seguente....
Partiamo col precisare che, oltre allo stop, ho anche un secondo stop a led integrato nella luce targa (funziona proprio allo stesso modo, luce bassa sempre accesa e quando freni si illumina di piu'). Ora... quando accendo il quadro lo stop principale e' acceso e funziona correttamente, quello secondario invece si illumina solo se premo il freno. Se metto in moto lo stop principale non regge e si spegne COMPLETAMENTE mentre quello secondario torna al corretto funzionamento, quindi torna ad essere illuminato anche senza pinzare. Se invece metto in moto tenendo il freno tirato (quindi in teoria arriva piu' corrente allo stop principale) lo stop principale resta acceso normalmente e il secondario funziona solo se freno.
Cosa diavolo posso andare a guardare? In quel groviglio di cavi, per quel poco che ho visto, non ho trovato granche', niente di apparentemente ossidato ad esempio.
Che sia la batteria vecchia che non sopporta la presenza di due stop e quindi ne taglia uno?