Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Acceleratore\Gas rapido

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Data Registrazione
    01/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    Messaggi
    1,652
    Citazione Originariamente Scritto da la mela verde Visualizza Messaggio
    piccolo video ma non so se rende l'idea

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ho appena visto il video... una domanda: ma come mai le luci del limitatore si accendono sotto i 6000 giri?!?!?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di la mela verde
    Data Registrazione
    22/06/08
    Località
    SUD
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da Steam Roller Visualizza Messaggio
    Ho appena visto il video... una domanda: ma come mai le luci del limitatore si accendono sotto i 6000 giri?!?!?
    le ho impostate così

    non mi andava di smadonnare

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Data Registrazione
    01/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    Messaggi
    1,652
    Citazione Originariamente Scritto da la mela verde Visualizza Messaggio
    le ho impostate così

    non mi andava di smadonnare
    AAAAAAAAAAAAAAAHHHH ok....

    comunque siccome ero mezzo interessato a una soluzione per accorciare la corsa dell'acceleratore mi chiedevo se il montaggio del gas rapido della accossato sia una operazione complicata o meno (considerando che a parte qualche piccolo lavoretto non ho una grande esperienza a livello di "meccanica" della moto)....

    se non rompo troppo, una descrizione passo passo delle attivita da fare sarebbe mooooooooolto apprezzata

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di la mela verde
    Data Registrazione
    22/06/08
    Località
    SUD
    Messaggi
    1,065
    sviti con attenzione e con cacciavite adeguato le 2 viti del blocchetto originale,
    togli i due cavi apertura e chiusura,tagli i ferma cavo originali e ci metti due fermacavo con vite(quelli della vespa 50 per intenderci,li trovi alla piaggio o nei negozi che vendono macchine agricole,zappe,minizappe)monti il tutto nel comando gas nuovo e richiudi
    comunque fatti assistere
    ovviamente devi togliere la manopola dal comando originale,se usi aria compressa ti è più semplice e sbrigativo,idem per montarla sul nuovo comando gas
    Ultima modifica di la mela verde; 21/07/2009 alle 11:26

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Data Registrazione
    01/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    Messaggi
    1,652
    Citazione Originariamente Scritto da la mela verde Visualizza Messaggio
    sviti con attenzione e con cacciavite adeguato le 2 viti del blocchetto originale,
    togli i due cavi apertura e chiusura,tagli i ferma cavo originali e ci metti due fermacavo con vite(quelli della vespa 50 per intenderci,li trovi alla piaggio o nei negozi che vendono macchine agricole,zappe,minizappe)monti il tutto nel comando gas nuovo e richiudi
    comunque fatti assistere
    ovviamente devi togliere la manopola dal comando originale,se usi aria compressa ti è più semplice e sbrigativo,idem per montarla sul nuovo comando gas
    ... mi sa che vado da mecca...

  7. #46
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/14
    Località
    Milano
    Messaggi
    110
    ma non sono corti i cavi tagliando solo i fermacavi e sostituendoli senza cambiare tutto il cavo? ad occhio con gas rapido corsa 45mm a me sembra siano corti...

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    io ho montato la manopola della speed ed ho risolto il problema dell'eccessiva corsa dell'acceleratore di serie. Il prezzo da pagare è una sensibilità maggiore del comando... e vista la reattività del 675, bisogna abituarsi un pò prima di riuscire a guidare fluidi e puliti anche a bassa velocità. Secondo me mettere un gas rapido ancora più diretto rende la guida su strada un calvario.

  9. #48
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/05/10
    Località
    Pisa
    Moto
    Street R - nera/oro
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    io ho montato la manopola della speed ed ho risolto il problema dell'eccessiva corsa dell'acceleratore di serie. Il prezzo da pagare è una sensibilità maggiore del comando... e vista la reattività del 675, bisogna abituarsi un pò prima di riuscire a guidare fluidi e puliti anche a bassa velocità. Secondo me mettere un gas rapido ancora più diretto rende la guida su strada un calvario.
    ..quoto, stessa esperienza..fra l'altro a me avanza giusto una manopola speed..

  10. #49
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/14
    Località
    Milano
    Messaggi
    110
    bho sarò che son cresciuto su una moto da cross, ma a me il comando gas infinito fa venire le crisi nervose... mi ritrovo che per aprire o mi slogo il polso o mi dimentico un pezzo di gas :'D

    sai quanti mm misura quello della speed? (ormai ho gia preso gas rapido)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. problema acceleratore.....
    Di paolino74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/03/2009, 13:11
  2. Acceleratore a sinistra ???
    Di Lordsinclair nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/02/2009, 17:39
  3. Acceleratore millimetrico
    Di Nellodev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2008, 19:29
  4. Problema acceleratore
    Di Big Boss Band nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/06/2008, 08:52
  5. Cavo acceleratore
    Di Nellodev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15/04/2008, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •