Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: ma porc......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special

ma porc......

esco dall'ufficio e oplà...cosa trovo infilato tra sella e serbatoio?

una bella multa da 78 euro per aver parcheggiato sul marciapiede

mortacci di pippo, dico io, in aeroporto il parcheggio più vicino è lontanissimo, io la mattina mi sveglio all'ultimissimo secondo utile, è mai possibile che non si possa lasciare la moto su un marciapiede, che poi non è neanche un marciapiede, largo 3 metri????

e poi....possibile che la multa sia da 78 euro...io ero rimasto a 30 mila lire, più o meno

ma la cosa che mi da più fastidio è che l'agente non si sia commosso davanti a cotanta bellezza ed abbia proceduto ugualmente alla stesura....

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    esco dall'ufficio e oplà...cosa trovo infilato tra sella e serbatoio?

una bella multa da 78 euro per aver parcheggiato sul marciapiede

mortacci di pippo, dico io, in aeroporto il parcheggio più vicino è lontanissimo, io la mattina mi sveglio all'ultimissimo secondo utile, è mai possibile che non si possa lasciare la moto su un marciapiede, che poi non è neanche un marciapiede, largo 3 metri????

e poi....possibile che la multa sia da 78 euro...io ero rimasto a 30 mila lire, più o meno

ma la cosa che mi da più fastidio è che l'agente non si sia commosso davanti a cotanta bellezza ed abbia proceduto ugualmente alla stesura....
    Chissa'...... l'ha fatta proprio per quel motivo, che e' troppo bella e lui non ce l'ha....INVIDIA
    Quoto tutti

TCP Rider
    Moto
    Bonneville Black
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Chissa'...... l'ha fatta proprio per quel motivo, che e' troppo bella e lui non ce l'ha....INVIDIA
    Eggià l'invidia dei comuni mortali a volte ferisce.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Ma il divieto di sosta non dovrebbe essere sui 36 euro.....ti ha aggiunto l'aggravante marciapiede????.......io gli avrei fatto sentire la melodia dei tuoi scarichi......

....così te la sequestrava direttamente............metterla in un Hangar no vero????
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Ma il divieto di sosta non dovrebbe essere sui 36 euro.....ti ha aggiunto l'aggravante marciapiede????.......io gli avrei fatto sentire la melodia dei tuoi scarichi......
    ho controllato:
    se parcheggi "in prossimita' e in corrispondenza di segnali stradali verticali e semaforici in modo da occultarne la vista, nonche' in corrispondenza dei segnali orizzontali di preselezione e lungo le corsie di canalizzazione"

oppure
    " sui passaggi pedonali e sui passaggi per ciclisti, nonche' sulle piste ciclabili e agli sbocchi delle medesime"

oppure
    " sui marciapiedi"

la sanzione è di 78 anzichè 38...che culo

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Ciao Mr.! allora controlla se è stata fatta da vigili urbani oppure ausiliari del traffico... nel caso della seconda ipotesi, contestala dal giudice di pace che vinci il ricorso...

Possono fare le multe solo in presenza di strisce blu.
    Senti ad Abarth tuo...

c'è una sentenza della cassazione... quei 78 euri sono meglio spesi in Benzina...

eccola a te:

La Cassazione ha stabilito che gli ausiliari del traffico non possono fare le multe alle moto e ai motorini in sosta sui marciapiedi. Per la Suprema Corte gli ausiliari devono attenersi strettamente al compito di garantire la «funzionalità dei posteggi» e quella degli spazi «riservati allo stazionamento e alla fermata» dei mezzi pubblici.

Il ricorso, sentenza 551 della Seconda sezione civile, è stato avviato da un motociclista bolognese che ha contestato la legittimità dell’accertamento della sosta della sua moto su un marciapiede di viale XII Giugno, a Bologna, effettuata dagli ausiliari del traffico. Senza successo il reclamato davanti al giudice di pace , il motociclista (che è anche un avvocato) ha continuato fino alla vittoria.

“Il compito degli assistenti del traffico è relativo al controllo del corretto pagamento degli oneri legati alla sosta sulle strisce blu. E basta - è il suo commento - I cosiddetti ‘vigilini’ o assistenti del traffico hanno una competenza limitata alle strisce blu e alle omissioni di pagamento delle strisce blu e alle corsie preferenziali. Qualunque altro rilievo al codice della strada non lo possono fare: né un semaforo rosso bruciato, né un parcheggio sul marciapiede, né un parcheggio in doppia fila, né altre violazioni al codice della strada. Era pacifico che dovesse essere così ed ho piacere che la Cassazione abbia recepito integralmente la mia tesi. Si è tratta di nulla di più che una disamina attenta degli argomenti che avevo proposto e che erano in stretta aderenza ad un dettato normativo”.
    (fonte della citazione: Il Messaggero)
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Ciao Mr.! allora controlla se è stata fatta da vigili urbani oppure ausiliari del traffico... nel caso della seconda ipotesi, contestala dal giudice di pace che vinci il ricorso...

Possono fare le multe solo in presenza di strisce blu.
    Senti ad Abarth tuo...

c'è una sentenza della cassazione... quei 78 euri sono meglio spesi in Benzina...

eccola a te:

La Cassazione ha stabilito che gli ausiliari del traffico non possono fare le multe alle moto e ai motorini in sosta sui marciapiedi. Per la Suprema Corte gli ausiliari devono attenersi strettamente al compito di garantire la «funzionalità dei posteggi» e quella degli spazi «riservati allo stazionamento e alla fermata» dei mezzi pubblici.

Il ricorso, sentenza 551 della Seconda sezione civile, è stato avviato da un motociclista bolognese che ha contestato la legittimità dell’accertamento della sosta della sua moto su un marciapiede di viale XII Giugno, a Bologna, effettuata dagli ausiliari del traffico. Senza successo il reclamato davanti al giudice di pace , il motociclista (che è anche un avvocato) ha continuato fino alla vittoria.

“Il compito degli assistenti del traffico è relativo al controllo del corretto pagamento degli oneri legati alla sosta sulle strisce blu. E basta - è il suo commento - I cosiddetti ‘vigilini’ o assistenti del traffico hanno una competenza limitata alle strisce blu e alle omissioni di pagamento delle strisce blu e alle corsie preferenziali. Qualunque altro rilievo al codice della strada non lo possono fare: né un semaforo rosso bruciato, né un parcheggio sul marciapiede, né un parcheggio in doppia fila, né altre violazioni al codice della strada. Era pacifico che dovesse essere così ed ho piacere che la Cassazione abbia recepito integralmente la mia tesi. Si è tratta di nulla di più che una disamina attenta degli argomenti che avevo proposto e che erano in stretta aderenza ad un dettato normativo”.
    (fonte della citazione: Il Messaggero)
    AOOO letto?
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    AOOO letto?
    si, ho letto Abartuccio e te ne ringrazio, ma credo che sia stato un vigile e non un maledettissimo ausiliario del traffico...quelli quando ti servono non ci sono mai...chissà perchè li hanno chiamati "ausiliari"

il dubbio che mi viene leggendo questo articolo è che sia riferito solo alla città di Bologna, non so se dappertutto il loro compito è limitato al controllo delle strisce blu

TCP Rider L'avatar di Indiana
    Moto
    BBB -> Beautiful Black Bonneville '08. Ex suzukista Sv650s
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio

Hai perfettamente ragione

doveva essere strabico

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    han fatto bene

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima