Ciao Mr.! allora controlla se è stata fatta da vigili urbani oppure ausiliari del traffico... nel caso della seconda ipotesi, contestala dal giudice di pace che vinci il ricorso...

Possono fare le multe solo in presenza di strisce blu.
Senti ad Abarth tuo...


c'è una sentenza della cassazione... quei 78 euri sono meglio spesi in Benzina...

eccola a te:

La Cassazione ha stabilito che gli ausiliari del traffico non possono fare le multe alle moto e ai motorini in sosta sui marciapiedi. Per la Suprema Corte gli ausiliari devono attenersi strettamente al compito di garantire la «funzionalità dei posteggi» e quella degli spazi «riservati allo stazionamento e alla fermata» dei mezzi pubblici.

Il ricorso, sentenza 551 della Seconda sezione civile, è stato avviato da un motociclista bolognese che ha contestato la legittimità dell’accertamento della sosta della sua moto su un marciapiede di viale XII Giugno, a Bologna, effettuata dagli ausiliari del traffico. Senza successo il reclamato davanti al giudice di pace , il motociclista (che è anche un avvocato) ha continuato fino alla vittoria.

“Il compito degli assistenti del traffico è relativo al controllo del corretto pagamento degli oneri legati alla sosta sulle strisce blu. E basta - è il suo commento - I cosiddetti ‘vigilini’ o assistenti del traffico hanno una competenza limitata alle strisce blu e alle omissioni di pagamento delle strisce blu e alle corsie preferenziali. Qualunque altro rilievo al codice della strada non lo possono fare: né un semaforo rosso bruciato, né un parcheggio sul marciapiede, né un parcheggio in doppia fila, né altre violazioni al codice della strada. Era pacifico che dovesse essere così ed ho piacere che la Cassazione abbia recepito integralmente la mia tesi. Si è tratta di nulla di più che una disamina attenta degli argomenti che avevo proposto e che erano in stretta aderenza ad un dettato normativo”.
(fonte della citazione: Il Messaggero)