Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: impressioni da Tokyo....uno crede....poi...invece !!!!

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !

impressioni da Tokyo....uno crede....poi...invece !!!!

ciao a tutti

la scorsa settimana sono stato dopo tanti giri in USA per la prima volta a Tokyo per un giro di ricerca...lavoro nel mondo del jeans ed in questo momento i giapponesi sono tra i piu creativi in quel settore !!!
    Ho trovato Tokyo FANTASTICA, un'altro pianeta...ordine e pulizia disarmanti ...pensate che per strada non si fuma !!! ci sono appositi angolini un po segregati dove elegantissimi impiegati mestamente consumano la loro dose di nicotina nascosti dal mondo...per strada non una cicca un cewingum o una c@@@@@ di cane!!!!! insomma un posto civile !
    Gente carina e cordiale...difficile colloquiare impossibile trovare un indirizzo...pero' vale la pena andarci !
    Sfatando il mito dei costi stellari....il volo diretto in questo momento costa circa 450€ ( come un torino - bari ) gli hotel sono molto confortevoli ed il costo di un 4 star è di circa 120 € la camera doppia, per mangiare non ci sono problemi e nonostante io non ami il cibo asiatico facendo attenzione mi sfamavo con piacere nei piccoli locali spendendo mediamente 10 € circa ( ma se si sbagli locale....sono batoste !!! )
    Signorine.......carine ma con forcelle un po troppo storte e fanali sporgenti, pero' abbastanza gradevoli e sopratutto molto fashion ( ecco il lato professionale !!! )

Ma parliamo di moto che siamo qui per questo !!!!!:
    nel mio immaginario motociclistico mi aspettavo di trovare le strade di Tokyo invase da orde di pluricilindriche modernissime e super potenti dominate da moderni ninja in tute Kushitani e caschi galattici, credevo ti udire rombi di multivalvole furiuscire da scarichi joshimura aperti ................................ed invece nooooooooooooooo
    bicilindriche classiche europee ( ed anche molte HD ) trotterellavano tranquille e scoppiettanti con le loro belle marmittazze aperte...si avete letto bene !!!! ho scoperto dalle riviste locali e girando per la città che hanno una venerazione per le moto di casa nostra ... Io ho visto piu Triumph in un giorno a Shibuya che in una settimana a Torino!!! Io ho visto Ducati preparate cosi' maniacalmente che forse ( ....ho detto forse !! ) neanche a Borgo Panicale ci sono ! " Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei... momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia. " ( O.T. scusate mi è scappata la citazione !! )
    Poi molte delle monicilindriche locali tipo Yamaha 400 o suzuki 380 somo customizzate da cafe racer all'europea .... vedeste cosa non c'è sui loro giornali specvializzati........incredibile !!!!!..ovviamente poi moltissimi scooteroni plasticoni locali, hanno lo stesso nome delle nostre ma sono piu lunghi di un metro hanno il porta borraccia, il manubrio da cross, sono cromati e hanno marmitte e scarichi da camion americano !!
    ed a proposito di scooter c'è una mania per le Vespe ( quelle vere !! ) 50..125..primavera..vecchie GS e Rallye con targa italiana ed a fianco quella giapponese!!!.....ho persino visto una 90 SS ...rossa come quella che avevo al liceo ....volevo piangere..... e sono esposte nei negozi con venerazione, insomma è stata una bella esperienza di viaggio...il posto, la gente, l'abbigliamento, le moto ....tutto estremamente piacevole

posto qui di seguito alcune foto ..... ne ho fatte parecchie... anche se non sono riuscito a beccare tutto cio che mi scorreva davanti agli occhi.

Ultima modifica di flu; 24/06/2009 alle 00:57
    the best is yet to come......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    grande flu ottimo report

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    Bella Flu ,si puo' dire che in giappone sono piu' avanti ?
    piu' sostanza e meno apparenza
    (io ci terrei a vedere un po' di porcelle)
    FORCELLE FORCELLE

TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    Grande report Flu! adoro i Giapponesi, in fatto di caschi sono stravaganti! bella raccolta di moto... la BSA me gusta!!!
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ok..la prossima volta portami con te!!!!...

TCP Rider L'avatar di daveta
    Moto
    BmTriumphW Derrick style
    azzzoooo io son pieno di libri su tokyo ma un report sule due ruote non l'avevo mai lettooooo respect ragazzo respect

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio
    ed a proposito di scooter c'è una mania per le Vespe ( quelle vere !! ) 50..125..primavera..vecchie GS e Rallye con targa italiana ed a fianco quella giapponese!!!.....ho persino visto una 90 SS ...rossa come quella che avevo al liceo ....volevo piangere..... e sono esposte nei negozi con venerazione
    Piaggio fino a pochi anni fa produceva ancora negli stabilimenti spagnoli di Motovespa una serie di telaio piccolo 50/90/125 solo per il mercato giapponese...

Siamo solo noi italiani ad essere malati di falsa modernità e privi di buon gusto.

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Piaggio fino a pochi anni fa produceva ancora negli stabilimenti spagnoli di Motovespa una serie di telaio piccolo 50/90/125 solo per il mercato giapponese...

Siamo solo noi italiani ad essere malati di falsa modernità e privi di buon gusto.
    ciao Enrico,
    piuttosto credo che noi Italiani non sappiamo sfruttare bene le cose belle (tante) che inventiamo e le belle tradizioni che abbiamo...
    a volte mi sembra che buttiamo nella spazzatura cose che altri raccolgono e valorizzano....
    You can't teach an old dog new tricks

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    il conce di genova tranquillo dalla spazzatura raccoglie tutto..scusate l'ot

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio

per parlare di 4 ruote la stragrande maggioranza di 500 (quelle vere), soprattutto le varie Abarth, son finite proprio in Giappone
    Consoliamoci....almeno qualcuno che apprezza l'italico stile nella giusta misura c'è...
    You can't teach an old dog new tricks

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima