Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impossibile attacco

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/07
    Località
    Media Lombardia
    Moto
    America
    Messaggi
    496

    Impossibile attacco

    Approfittando dell'offerta Triumph per alcuni accessori scontati, ho acquistato le Pad per la mia America.
    Seguendo i consigli del concessionario ho provveduto a sgrassare molto bene la parte del serbatoio dove applicare l'accessorio provvisto di bio adesivo.

    Nonostante che sia rimasto alcuni minuti premendo le pad, allentando la pressione ho notato che queste si staccavano. La mattina successiva le ho trovate per terra.
    Risgrasso anche le pad e dopo alcuni tentativi con altri biadesivi, trovo un prodotto industriale della Saratoga strutturato a tela, un nastro con una colla veramente efficace che dovrebbe risolvere i problemi.

    Magari ! Le ho tentate tutte ma non c'e verso di applicarle, tendono a staccarsi alle estremità a causa della rotondita della superficie del serbatoio. La gomma è troppo rigida e non riesce ad uniformarsi alla superficie, anche dopo alcune incisioni che ho praticato

    Datemi ascolto, non buttate quattrini, il serbatoio è bello anche così !!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    prova a scaldarle con phon prima...e usa un biadesivo da carrozziere

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    ma tu che modello di america hai, a iniezione ?

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    ma tu che modello di america hai, a iniezione ?

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/07
    Località
    Media Lombardia
    Moto
    America
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    ma tu che modello di america hai, a iniezione ?
    Si esatto, il serbatoio lateralmente è arrotondato e queste "maledette" si staccano, sopratuttose lasci la moto al sole. La gomma è talmente rigida che non si adatta alla curvatura che voi imprimere.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    no, e' che nel serbatoio dei modelli a iniezione mi sa che non ci sono piu' gli "smanchi" che invecie c'erano a carburatori.....

    carbu:



    iniezione:



    per cui mi sa che li' i paraginocchia non si possono montare.....

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/07
    Località
    Media Lombardia
    Moto
    America
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    no, e' che nel serbatoio dei modelli a iniezione mi sa che non ci sono piu' gli "smanchi" che invecie c'erano a carburatori.....

    carbu:



    iniezione:



    per cui mi sa che li' i paraginocchia non si possono montare.....
    Effettivamente la forma del serbatoio dell'inezione è diversa dal carburatore, ma Triumph ha cambiato anche le forme delle pad, adattandole alla forma generata dai profili colorati oro dove devono essere applicate.

    Si capisce perchè sono in offerta avendone in sovrabbondanza, penso che il problema non sia solo mio.
    Ritengo di essere stato in un ristorante e aver speso l'equivalente del costo delle pad per un sobrio pasto, ma devo constatare che immettere sul mercato questo accessorio non applicabile, non sia assolutamente serio da parte della madre Triumph.
    Per applicarle bisogna fonderle sul metallo del serbatoio !!

    Credetemi, le ho provate tutte, e non sono uno sprovveduto nel bricolage.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cris72
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Ferrara
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Messaggi
    1,557
    mah, io le ho messe su una Legend e non ho avuto nessun problema, gomma morbida che si è adattata bene alla forma del serba e buon collante ...... almeno per ora tengono perfettamente ...... sgrat .... sgrat .....
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

Discussioni Simili

  1. Circuito impossibile
    Di 081 nel forum Video
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24/09/2010, 11:41
  2. parcheggio impossibile
    Di Mr Frowning nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/09/2010, 23:17
  3. Una multa impossibile ?
    Di TizioCustom58 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/11/2008, 21:22
  4. impossibile
    Di machi nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 16:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •