Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consigli...

TCP Rider L'avatar di !FuS!
    Moto
    STREET TRIPLE FUSION WHITE

consigli...

Allora...

come qualcuno di voi già sa ho la street da una settimana, è la mia prima moto...e quindi devo ancora farmi un sacco di ossa...ecco alcuni dubbi:
    1) la moto si scalda...sta fissa a sei "tacche" di temperatura quando giro nel traffico, oggi l'ho lasciata accesa 5 minuti mentre consultavo una cartina stradale ed è arrivata a 7 ma è immediatamente partita la ventola, ho letto i post e pare che le nostre street scaldino un sacco, considerate che il liquido radiatore sta sul livello giusto (a metà tra min e max)...è normale ttto ciò o mi preoccupo?
    2) ho fatto 470 km, la catena mi sembra decentemente "grassa"...è tassativo ingrassarla ogni 300 km?
    3) devo togliere i due orrendi adesivi sul serbatoio vado di phon+ alcool etilico? o l'alcool rovina la vernice?
    4)questione rodaggio...470 km sempre a 5000 giri, qualche rara punta sui 6000 e un 8000 per pochi secondi oggi dopo 10 km di raccordo (ne dovevo fare altri dieci e mi stava calando la palpebra)...è ora di dargli una "smossa"?
    5) non avevo mai sentito in vita mia il suono di una triumph...è normale che a motore acceso al minimo si senta come un "cigolio" (per intenderci come il rumore della cinchia sulle macchine diesel con la cinghia un pò arrivata)? e poi, è normale che, arrivando al semaforo e scalando fino alla prima si senta un rumore tipo NON DOVEVI SCALARE IN PRIMA BRUTTO SCEMO CHE SI SFASCIA TUTTO (traduzione: rumore metallico) quando entro in prima anche a frizione tirata?
    6)sono io che non sono capace o quando cambio marcia senza dare gas (tipo dalla 3° alla 4°) quando entra la marcia più alta attacca il freno motore e poi quando do gas mi dà un calcione nel sedere che nemmeno mio padre quando gli rubavo la vespa?
    7) dove posso comprare prodotti per la pulizia e un portatarga+ freccie ant e post a roma?

Il primo che risponde...birra pagata....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Se eri più in zona ci cascavo anche alla voce "birra" peccato

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc
    1 . temperatura standard
    2 .la catena ogni 500 km e la pulisci col petrolio bianco
    3. phon
    4. magle non gli fa una tiratina io l'ho fatta sulla colombo verso ostia e la moto è integra
    5. il cambio è tendenzialmente più duro....controlla il tiro catena sicuramente è lento ..controlla anche la pressione delle gomme
    6. si è normale considerando che hai pochissimi km poi si scioglie.con gli scarichi aperti cambia totalmente
    7. il synpol del luxe lo vende un negozio di accessori moto in via lorenzo il magnifico angolo con la stazione tiburtina

IO STO A ROMA....E ORA PAGA

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da !FuS! Visualizza Messaggio
    Allora...

come qualcuno di voi già sa ho la street da una settimana, è la mia prima moto...e quindi devo ancora farmi un sacco di ossa...ecco alcuni dubbi:
    1) la moto si scalda...sta fissa a sei "tacche" di temperatura quando giro nel traffico, oggi l'ho lasciata accesa 5 minuti mentre consultavo una cartina stradale ed è arrivata a 7 ma è immediatamente partita la ventola, ho letto i post e pare che le nostre street scaldino un sacco, considerate che il liquido radiatore sta sul livello giusto (a metà tra min e max)...è normale ttto ciò o mi preoccupo?
    2) ho fatto 470 km, la catena mi sembra decentemente "grassa"...è tassativo ingrassarla ogni 300 km?
    3) devo togliere i due orrendi adesivi sul serbatoio vado di phon+ alcool etilico? o l'alcool rovina la vernice?
    4)questione rodaggio...470 km sempre a 5000 giri, qualche rara punta sui 6000 e un 8000 per pochi secondi oggi dopo 10 km di raccordo (ne dovevo fare altri dieci e mi stava calando la palpebra)...è ora di dargli una "smossa"?
    5) non avevo mai sentito in vita mia il suono di una triumph...è normale che a motore acceso al minimo si senta come un "cigolio" (per intenderci come il rumore della cinchia sulle macchine diesel con la cinghia un pò arrivata)? e poi, è normale che, arrivando al semaforo e scalando fino alla prima si senta un rumore tipo NON DOVEVI SCALARE IN PRIMA BRUTTO SCEMO CHE SI SFASCIA TUTTO (traduzione: rumore metallico) quando entro in prima anche a frizione tirata?
    6)sono io che non sono capace o quando cambio marcia senza dare gas (tipo dalla 3° alla 4°) quando entra la marcia più alta attacca il freno motore e poi quando do gas mi dà un calcione nel sedere che nemmeno mio padre quando gli rubavo la vespa?
    7) dove posso comprare prodotti per la pulizia e un portatarga+ freccie ant e post a roma?

Il primo che risponde...birra pagata....
    1) se lasci la moto accesa al minimo soprattutto con sti caldi è normale che si attacchi la ventola.
    PEr quanto mi riguarda è sempre a metà....solo un paio di volte è salita a 6 tacche dopo aver fatto un pezzo di strada strettissimo con strada brutta tutto in seconda.
    2)nulla è tassativo. certo ingrassarlo ogni 400/500 km non è male come cosa. però sappi che non puoi solo ingrassarla. una volta ogni due volte che la ingrassi dovresti dargli anche una bella lavata con il petrolio bianco prima di ingrassarla
    3)non saprei i miei sono venuti via solo a guardarli...addirittura quello del rodaggio non c'era nemmeno
    4)cosa intendi per una smossa? dipende...io andrei proporzionalmente con l'aumentare dei km sempre ad aumentare la soglia di regime massimo. dopo il primo tagliando la fai sfogare per bene
    5)non so cosa intendi con quel rumore. per la prima beh....mettila solo a bassissima velocità o quando ti stai per fermare
    6)si normale che senti quell'effetto appena dai gas la nostra moto ha un effetto on/off abbastanza accentuato
    7)a roma non so. su internet anche. per il portatarga sempre su internet oppure dal tuo conce.

A quando la birra???

MALEDETTI MI AVETE BRUCIATO SUL TEMPO...
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Bè forse il periodo di rodaggio serve anche a te...!!!

Per il calore è normale che nel traffico scaldi un pò per cui tutto nella norma....

Per il rodaggio abbi pazienza fino al tagliando poi aumenterai gradualmente....

Per il cambio che fà rumore , anche quello dopo il cambio olio andrà molto meglio..

Per la catena cerca di cambiare il grasso originale che imbratta tantissimo, con un'altro tipo(io uso il motul e mi trovo benissimo lo dò ogni 300 km leggermente e lo pulisco completamente ogni 1800km)..

Per il cambiare senza accellerare bè hai trovato il sistema collaudato per impennare di gas.......scherzi a parte devi trovare il giusto modo di tenere il comando dell'accelleratore(sempre leggermente in tensione)..

Ricorda che hai preso una sportiva spogliata che, per quanto semplice e intuitiva, ha sempre 95 cv alla ruota e un bel caratterino!!!

Non aver fretta e impara a capirla piano piano!!!
    Ultima modifica di cianche; 25/06/2009 alle 21:05
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Moto
    street triple - ktm exc
    visto che DEVI pagarmi la birra.......ti faccio vedere il sttocoda che ho montato e ti rifai le orecchie con gli scarichi......il resto trovi tutto da union bike sulla tiburtina......prima elimina il becco con un sottocoda
    2FastRiders ricambi moto sospensioni accessori scarichi leve pedane corone freni carene frecce valtermoto arrow extreme-tech mivv zard sweetpipes cuneo piemonte sottocoda sotto codoni triumph triump che passione jin74 triumph street speed triple cagi
    qua ce ne uno oppure sul sito di mrs

TCP Rider L'avatar di !FuS!
    Moto
    STREET TRIPLE FUSION WHITE
    Birra aggiudicata, sono curioso di sentire questo "sound"...tra l'altro tutti i negozi che mi hai detto sono vicinissimi a casa mia :-)

Bè forse il periodo di rodaggio serve anche a te...!!!
    decisamente si!

PS: visto che mi hanno attaccato malissimo il paraserbatoio, la tecnica del phon e dell'alcool vale anche per quello no?

radames aspetto convocazione per birra (questo w/e parto però ;-) )

Moto
    street triple - ktm exc
    non toccare nulla poi vedi alcuni accorgimenti che ho usato sulla mia......usando moto da cross ho imparato ad arraggiarmi ma come si dice a Roma......più si smucina più p............

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    Allora...

si tranquillo anche se si scalda sulle 7 tacche non c'è problema... a me è arrivata a 8...
    esagerato ogni 300... ingrassala sempre quando lavi la moto, poi un pochino ogni 700 km anche se poi salti qualche volta non c'è problem io ne faccio anche di più basta che sia sempre sporca della serie quando la tocchi col dito di devi sporcare occhio però a non esagerare a me è capitato mi andasse sulla gomma mettendomi in pericolo poi alla giuda
    3) devo togliere i due orrendi adesivi sul serbatoio vado di phon+ alcool etilico? o l'alcool rovina la vernice? non saprei...
    no continua così che vai bene scherzo ogni tanto si dalli una pulitina agli iniettori ma cerca di non superare gli 8000/8500 tira di più le marce alte più tosto
    allora dei rumori da ferma si è normale ma poi in teoria scaldandosi dovrebbero attenuarsi... del rumore che fa scalando il trucco è passare dalla seconda alla folle e poi alla prima poi se fa quel TAN non preocc lo fan tutte le moto prova a lasciare leggermente la frizione tra una marcia e l'altra mentre scali...
    questo è il noto effetto ON-OFF che avrai sicuramente sentito parlare in qualche post il trucco è dare il colpetto al cambio e rilasciare la frizione prima che il motore arrivi al minimo oppure cambi mantenendo la manopola del gas LEGGERMENTE aperta in tutti i casi man mano che la userai imparerai a evitare che lo faccia sennò c'è un altro sistema ma se impari è meglio...
    7) dove posso comprare prodotti per la pulizia e un portatarga+ freccie ant e post a roma? mi a so de padova varda sul tuttocittà

Il primo che risponde...birra pagata.... io la birra la voglio lo stesso:biggrin3:
    spero di esserti utile
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    decisamente si!
    La mia era solo una battuta ...........ho fatto 3000 km e il mio non è ancora finito!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver