Citazione Originariamente Scritto da !FuS! Visualizza Messaggio
Allora...

come qualcuno di voi già sa ho la street da una settimana, è la mia prima moto...e quindi devo ancora farmi un sacco di ossa...ecco alcuni dubbi:
1) la moto si scalda...sta fissa a sei "tacche" di temperatura quando giro nel traffico, oggi l'ho lasciata accesa 5 minuti mentre consultavo una cartina stradale ed è arrivata a 7 ma è immediatamente partita la ventola, ho letto i post e pare che le nostre street scaldino un sacco, considerate che il liquido radiatore sta sul livello giusto (a metà tra min e max)...è normale ttto ciò o mi preoccupo?
2) ho fatto 470 km, la catena mi sembra decentemente "grassa"...è tassativo ingrassarla ogni 300 km?
3) devo togliere i due orrendi adesivi sul serbatoio vado di phon+ alcool etilico? o l'alcool rovina la vernice?
4)questione rodaggio...470 km sempre a 5000 giri, qualche rara punta sui 6000 e un 8000 per pochi secondi oggi dopo 10 km di raccordo (ne dovevo fare altri dieci e mi stava calando la palpebra)...è ora di dargli una "smossa"?
5) non avevo mai sentito in vita mia il suono di una triumph...è normale che a motore acceso al minimo si senta come un "cigolio" (per intenderci come il rumore della cinchia sulle macchine diesel con la cinghia un pò arrivata)? e poi, è normale che, arrivando al semaforo e scalando fino alla prima si senta un rumore tipo NON DOVEVI SCALARE IN PRIMA BRUTTO SCEMO CHE SI SFASCIA TUTTO (traduzione: rumore metallico) quando entro in prima anche a frizione tirata?
6)sono io che non sono capace o quando cambio marcia senza dare gas (tipo dalla 3° alla 4°) quando entra la marcia più alta attacca il freno motore e poi quando do gas mi dà un calcione nel sedere che nemmeno mio padre quando gli rubavo la vespa?
7) dove posso comprare prodotti per la pulizia e un portatarga+ freccie ant e post a roma?

Il primo che risponde...birra pagata....
1) se lasci la moto accesa al minimo soprattutto con sti caldi è normale che si attacchi la ventola.
PEr quanto mi riguarda è sempre a metà....solo un paio di volte è salita a 6 tacche dopo aver fatto un pezzo di strada strettissimo con strada brutta tutto in seconda.
2)nulla è tassativo. certo ingrassarlo ogni 400/500 km non è male come cosa. però sappi che non puoi solo ingrassarla. una volta ogni due volte che la ingrassi dovresti dargli anche una bella lavata con il petrolio bianco prima di ingrassarla
3)non saprei i miei sono venuti via solo a guardarli...addirittura quello del rodaggio non c'era nemmeno
4)cosa intendi per una smossa? dipende...io andrei proporzionalmente con l'aumentare dei km sempre ad aumentare la soglia di regime massimo. dopo il primo tagliando la fai sfogare per bene
5)non so cosa intendi con quel rumore. per la prima beh....mettila solo a bassissima velocità o quando ti stai per fermare
6)si normale che senti quell'effetto appena dai gas la nostra moto ha un effetto on/off abbastanza accentuato
7)a roma non so. su internet anche. per il portatarga sempre su internet oppure dal tuo conce.

A quando la birra???

MALEDETTI MI AVETE BRUCIATO SUL TEMPO...