Ciao a tutti,
già tempo addietro postai qualcosa: ragazzi miei, io non sono contento di come frena la mia bellissima Tiger.
Ho l'ABS e quando pinzo a fondo simulando un arresto d'emergenza la moto ballonzola un po' ma continua a procedere rallentando certamente sì ma secondo me allungando parecchio. Come si fa a spiegare una sensazione, è difficile...
Diciamo che dietro bisogna quasi saltare sul pedale per far intervenire l'ABS e davanti non si ferma, ma inizia a ballonzolare sulla sospensione prima di fermarsi.
Ho prestato la moto a uno Speed triplista e dice che non c'è paragone, c'era da aspettarselo credo, ma come fare a capire se è solo la moto a far parte di una tipologia diversa o se invece è proprio la mia ad avere qualche problema? Lui adesso ha uno Kawa Z1000 e quella sì che frena sul posto!!
Vi dico anche che in passato è sicuramente finito del WD40 sul sistema frenante (mentre pulivo i cerchioni), ma insomma che sia ancora lì dopo 500 km di viaggi e frenate...
Avete qualche brillante idea, ad esempio un prodotto per pulire i dischi nel caso di siano "ingrassati" per il motivo di cui sopra?
Qualcuno in zona Follonica vuole venire a provarla per un raffronto? LEOOOOOO, vie' qua va'!!

Grazie,
Pepe