Ciao a tutti,
dunque, la Legend di mio padre non parte!!!
La prima diagnosi che ho fatto è batteria andata, in effetti nell'accensione l'effetto tosse del motore faceva pensare senza dubbio alla batteria scarica.
A conferma abbiamo collegato la sua moto alla mia ed è partita subito.
Ho provveduto a ricaricare la batteria ma montata la moto mancava ancora di spunto e continuava a non accendersi.
A sto punto ho compprato una batteria nuova convinto che fosse andata del tutto, la moto è stata ferma un tot sarebbe stata una cosa da fare subito all'acquisto.
Preparo e carico la batteria nuova, la monto e...... la moto in accensione singhiozza ancora e non si accende, la batteria sembra ancora scarica.
Faccio 2/3 tentativi e la moto smette completamente di fare l'accensione, in sintesi ora quando schiaccio il pulsante di accensione si sente un CLIK CLAK tipo relè ma non tenta nenche piu' di accendersi.
La batteria l'ho testata a sto punto sulla mia moto, non saro' così sfigato da comprare una batteria nuova difettosa ...... effettivamente non sono così sfigato, la batteria sulla mia moto ( sempre Legend ) funzia alla perfezione.
Avete qualche idea in proiposito ????

...... la moto in accensione singhiozza ancora e non si accende, la batteria sembra ancora scarica.