Arrivata Lorenzo.an,
ne mancano altri 8...
mettere materiale sottosella potrebbe aiutare, ma penso sia molto meglio deviare il calore direttamente dal collettore.
S
Ne mancano altri 7...
Arrivata Lorenzo.an,
ne mancano altri 8...
mettere materiale sottosella potrebbe aiutare, ma penso sia molto meglio deviare il calore direttamente dal collettore.
S
Ne mancano altri 7...
Ultima modifica di 3ste; 02/07/2009 alle 13:34 Motivo: UnionePost automatica

lo intendo come opzione aggiuntiva.
Cmq anche le fasce x gli scarichi credo siano una buona idea

Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Ricomincio da quà ,visto che l'altro topic è stato chiuso ......
Siccome credo che a qualcuno possa interessare la questione del calore sotto la sella ,volevo far presente l'esistenza di questa speciale pellicola adesiva ,termoisolante.......15 euro un foglio da 50x35 cm ....secondo me ,funziona...per lo meno ,riesce ad ridurlo e rendere meno fastidiosi gli stop ai semafori !!!
Queste sono le sue caratteristiche :
"Gli HIGH TEMPERATURE SHIELD sono dei fogli termoisolanti adesivi che permettono di creare veri e propri scudi termici nelle zone più critiche delle auto e delle moto. Le applicazioni sono innumerevoli, in primo luogo la protezione dei componenti elettronici (centraline, sensori, telemetrie, ecc.), che se esposti ad alte temperature, possono generare malfunzionamenti e compromettere il buon funzionamento del motore, le prestazioni dei veicoli e il rilevamento dei parametri. HIGH TEMPERATURE SHIELD permette di proteggere dal calore anche tutte le parti in plastica o vetroresina di carene e carrozzerie che se esposte alle alte temperature generate dal motore, dal turbo o dai collettori di scarico, possono rapidamente subire gravi danni. I fogli sono facilmente sagomabili con un normale paio di forbici, le applicazioni sono garantite grazie all'utilizzo di uno speciale adesivo resistente al calore. Le protezioni realizzate con HIGH TEMPERATURE SHIELD possono resistere da -80° a 600° in continuo, con punte fino a 700° per brevi periodi"
Come caratteristiche ,ci siamo......è lui quello che ci serve......
Eccovi le foto .....mi è arrivato giusto oggi!!! :
Il foglio in questione ,è suddiviso in tre strati :
1 - parte adesiva con pellicola protettiva
2 - parte termoisolante composta da una trama incrociata particolare...sembra una fibra di vetro o qualcosa del genere ..infatti ,sulla macro ,si vede bene i pelucchi che escono di lato!!
3 - parte esterna composta da una lamina d'alluminio .
Il tutto ,in uno spessore di circa 2,5 / 3 mm. circa
Quanto prima ,la applicherò .......sotto la sella ovviamente.....e posterò qualche altra foto!!!!!!
Lamps
Ultima modifica di scarf75; 01/12/2010 alle 21:15
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
Ti avevo risposto di la, ma poi l hanno chiuso.
Il problema è che per vedere se funziona bisogna aspettare l'estate..
Visto che si fa nel freddo credo che neppure te ne accorgeresti se migliora o no..
Comunque di sicuro un aiutino lo da
La cosa che non capisco,perche solo la street da questi problemi di calore? Voglio dire,le marmitte sotto sella ce le hanno diverse moto, monster in primis..Bisognerebbe vedere come loro(inteso altre case) hanno ovviato a questo problema..
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

si si lo sò.....però ,l'ho ri-postato il mio messaggio ,visto che in quell'altro topic chiuso ,andava sicuramente perso!!!
Per la prova veritiera ,dovrò certamente aspettare la bella stagione ,ora non ci capirei nulla!!
Però son convinto pure io ,che un miglioramento ci sarà.
Sulle altre moto ,credo che il calore ,lo percepiscono anche loro ,ma magari sono meno "sfregnati" di noi.......e nemmeno ci fanno caso!!!!
Anche perchè ,non è così insopportabile da chiamarlo problema!!!
Lamps
La mia ERRE
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Dipende dall'ancoraggio della Y sottosella......... è proprio vicino alle parti basse e scalda tantissimo il telaio in quel punto, non tanto il collettore in se stesso ma è proprio quell'attacco che dà calore...![]()
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Tu dici???
Ho capito cosa vuoi dire.....praticamente ,dici che il calore dei collettori si propaga ,fino all'attacco del telaio ,dopo di chè ,continua fino ad scaldare tutto il telaietto di coda!!!!
Potrebbe anche darsi...anzi ,sicuramente così accade ,ma quella nuvola di calore che si sente proprio venir sù ,quando è un pò che si è fermi a moto accesa ,penso proprio che venga dai collettori.......non tanto dal telaio caldo.......se così fosse , bisognerebbe anche isolare l'attacco sul telaio..........ma ho dei dubbi ,che si possa fare ,ci vorrebbe un silent-block.....che oltre a eliminare le vibrazioni (che non serve) ,isola anche dal calore!!!!
...peccato che poi gli spazi non ci sono....e anche piccolo che si voglia prendere ,sposterebbe tutti i collettori ...quindi meglio lasciar stare
.......punto tutto sulla pellicola ,se funziona ,è la soluzione più facile ed economica !!!!
La mia ERRE
La butto lì, magari è una cavolata: se oltre a rivestire il sottosella con questa pellicola, si provasse anche a metterne un paio di strati nel punto di ancoraggio? Non ho ancora la Street, ma immagino che ci siano due parti di metallo piatte e forate (una saldata alla sella e una al collettore), tenute insieme da vite e bullone... si potrebbe mettere uno strato, o due, di questa pellicola, forata per far passare la vite, tra le due parti...![]()

Guarda che io ho il 3>1 ma d'estate se stai fermo in coda e si attacca la ventola vien sù il calore del motore che è una bellezza...... ma non è fastidioso come il caldo localizzato sotto le OO del collettore!!!
C'è gente qui che li ha avvolti con la tela i collettori (non sono riuscito a ritrovarlo il post.) ma il problema c'è sempre , meno caldo ma sempre lì!!
Ti metto una foto del punto in questione...
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver