domani se piove mi metto in garage e faccio pezzi...poi in settimana provo.
ah se c'è qualcun'altro ke lo ha fatto si accettano consigli e delucidazioni...

se lo fai prova di millimetro in millimetro....quella manovra è molto sensibile....consiglio che ti do prima che tu provi a sfilarle.....allenta le viti del manubrio e fallo ruotare verso di te...di conseguenza il manubrio si abbassa e carichi di più l'anteriore col corpo pur avendo le forcelle attaccate in ugual modo alle piastre
ps: essendo un po deboluccia la forcella originale della street ti consiglio "se non hai nessun tipo di kit" di mettere una fascetta sulla parte "inferiore" della forcella in modo da vedere quanto lavora perchè caricando il davanti rischi di farla andare a pacco

quoto s-one
è una cosa delicata sfilare la forcella....fallo fare da chi è del mestiere o chiediconsiglio direttamente a loro...sul forum sentiresti troppi pareri discordanti....

Se la forcella e' di serie assolutamente sconsigliato sfilare la forcella,a mio avviso e' meglio alzarla.Discorso diverso se sono state cambiate le molle,ma non sfilare oltre 3 mm.

scusa forse ho interpretato male io il termine "sfilare"
per sfilare io intendo abbassare l'avantreno. l'inserimento in curva è più veloce. di questone sono sicuro .....provato su me stesso "magari poi salta fuori che sono un marziano e con me le regolazioni sono inverse :-P"
si, se sfili (ossia abbassi la moto davanti, per essere chiari, oppure alzi la moto dietro, cambia poco) la moto diventa più maneggevole.
Il carico all'anteriore cambia di un cazzesimo, quello che cambia molto è l'avancorsa e l'inclinazione del canotto di sterzo (non rispetto al telaio ma rispetto all'asfalto)
se sfili (o lazi il posteriore) aumenta l'agilità e la velocità di discesa in piega.
Per contro peggiori la stabilità ed aumenti l'eventuale serpeggiamento del posteriore in ferenata.
Non esiste una regola, ma sovente nelle moto di serie sfilando le forche di pochi mm (5, difficilmente oltre) l'agilità migliora senza troppo sacrificare la stabilità.
Oltre un certo limite di sfilamento l'agilità migliora di poco ma la stabilità diminuisce pericolosamente.
Ergo di solito, ma non è una regola matematica, sfilando di 3-4-5 mm il comportamento migliora un poco
Quando mi hanno consegnato la mia Street N, in concessionaria avevano già regolato le forche con sfilamento di 4 mm.
Adesso che ho kit forche e mono credo che proverò a sfilarle di altri 2 mm (credo che il mono Tech2 sia qualche mm. più corto, anche se regolabile, di quello di serie).
Ultima modifica di marmor; 07/07/2009 alle 14:53