Originariamente Scritto da
marmor

...intanto grazie dei consigli ma, dato che mi sembra che vi piacciano le sfide tecniche

ricapitolo la mia attuale situazione per capire se e dove sto sbagliando:
-Moto di serie tranquillamente utilizzata con sfilamento forche -4 mm.
-Ho fatto montare mono e kit forche extremetech (per evitare il mal di mare

), ottimi prodotti ma la forca adesso è un pezzo di legno rispetto a prima. Sag rider praticamente nullo e, nonostante il precarico molla sia al minimo, in una frenata di emergenza sono andato a pacco.

Il mono ha Sag Rider 30 mm. e compressione
2 click dal tutto chiuso (DUE CLICK!!!) . Ho rimandato in ditta il mono perchè il comportamento mi sembrava piuttosto strano e mi è tornato pari a prima, quindi credo che non sia un problema del mono.
-Ingenuamente non ho misurato l'interasse del Tech2 prima di montarlo, ma mi hanno detto essere più corto di 4 mm. rispetto all'originale (confermate?).
-Il comportamento della moto è quello che ho già descritto e, a parte l'accenno di sbacchettata, che sicuramente sarà colpa mia, sento l'avantreno in accelerazione molto più leggero rispetto a prima, sia in uscita di curva che nel dritto.
Quindi.... o mi pesa di più il culo (e potrebbe anche essere) oppure il problema deriva dalle quote/comportamento sospensioni ant.-post.
Potrei alzare l'interasse dell mono di 4 mm. per riportarlo alla misura originale ma, dato che sono di gamba corta, ho pensato di abbassare l'avantreno che, da stamani è a -7 mm

.
Se il retrotreno è più basso di prima, sfilando le forche dovrei aver riportato la moto alle quote originali ..... o NO?!
Consigli?