Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio speed four

Nuovo TCP Rider

Consiglio speed four

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi chiedo un consiglio: sono in procinto di acquistare una speed four 600 del 2003 con 22000km, da neofita del settore (essendo la mia prima moto ma appassionato di triumph) potete darmi qualche consiglio tecnico su cosa guardare? Moto di quell'anno se tenute bene e ovviamente sempre revisionate mi potrà dare problemi di mantenimento a lungo termine o sono motori affidabili?
    La suddetta moto (l'ho già visionata) è dotata di scarico leovince omologato, attualmente senza dbkiller però. Questo comporta problemi nel caso si venga fermati dalla polizia?Multe?
    Premetto che ho postato in questa sezione del forum al posto del mercatino in quanto la mia è più una richiesta di informazioni tecniche. Se i moderatori riterranno di spostare la discussione nessun problema, mi scuso in anticipo.

Grazie ciao a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da bluflight13 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi chiedo un consiglio: sono in procinto di acquistare una speed four 600 del 2003 con 22000km, da neofita del settore (essendo la mia prima moto ma appassionato di triumph) potete darmi qualche consiglio tecnico su cosa guardare? Moto di quell'anno se tenute bene e ovviamente sempre revisionate mi potrà dare problemi di mantenimento a lungo termine o sono motori affidabili?
    La suddetta moto (l'ho già visionata) è dotata di scarico leovince omologato, attualmente senza dbkiller però. Questo comporta problemi nel caso si venga fermati dalla polizia?Multe?
    Premetto che ho postato in questa sezione del forum al posto del mercatino in quanto la mia è più una richiesta di informazioni tecniche. Se i moderatori riterranno di spostare la discussione nessun problema, mi scuso in anticipo.

Grazie ciao a tutti
    ciao benvenuto...allora indubbiamente devi vedere se :
    1) la moto ha trasudi di olio
    2) in che condizioni sono le gomme cioè se molto usurate
    3) se la moto ha tutti i tagliandi
    cmq nel caso sia un privato magari datevi appuntamento da un concessionario triumph cosi magari ti fai dare il parere di un meccanico...ovviamente se non è troppo lontano... di che zona sei?
    per lo scarico se è omologato non ci sono problemi...per il prezzo per una four di quell'anno dovremmo aggirarsi intorno ai 3000 euro massimo 3500 su per giu
    quindi attenzione alle sole

per il resto in quest'ultimo mese ho messo un gruppo ufficiale dedicato alla speedfour su facebook di cui sono fondatore e presidente

Login | Facebook

il post sul forum "ufficiale" è questo

ti auguro di fare un buon acquisto nel caso la comprassi a presto spero in sella
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Nuovo TCP Rider
    Grazie gentilissimo. La moto non mi sembra abbia perdite di olio, però questa è una cosa che come giustamente dici tu si può vedere con un meccanico. Le gomme ha messo delle morbide (davanti pirelli corsa dietro non ricordo la marca) con 500km già in attivo, percui se l'acquistassi non so se ci finirei la stagione.. Ho appunto deciso di chiedere in un forum completo questo anche perchè un mio amico ha una street triple 600 sempre del 2003 più o meno con gli stessi km, e da un paio di giorni perde delle gocce di benzina non capisce da dove, e questo mi ha un pò spiazzato, magari è un caso e ha avuto sfortuna, ma prima di prendere una moto simile alla sua chiedevo appunto a voi come siamo messi con l'affidabilità di questa tipologia di moto e marca

Moto
    Grazie gentilissimo. La moto non mi sembra abbia perdite di olio, però questa è una cosa che come giustamente dici tu si può vedere con un meccanico. Le gomme ha messo delle morbide (davanti pirelli corsa dietro non ricordo la marca) con 500km già in attivo, percui se l'acquistassi non so se ci finirei la stagione.. Ho appunto deciso di chiedere in un forum completo questo anche perchè un mio amico ha una street triple 600 sempre del 2003 più o meno con gli stessi km, e da un paio di giorni perde delle gocce di benzina non capisce da dove, e questo mi ha un pò spiazzato, magari è un caso e ha avuto sfortuna, ma prima di prendere una moto simile alla sua chiedevo appunto a voi come siamo messi con l'affidabilità di questa tipologia di moto e marca
    una street triple? del 2003?ma la moto è uscita nel 2007...forse ti confondi con la speed four...cmq nel caso sia una speed four io avevo un problema simile di trasudo di olio quando la presi ma mi hanno sostituito tutto in garanzia c'era una perdita a causa di un tubicino ususrato ...io ne ho presa una del 2006 ad ottobre...cmq guarda questa moto a parte un buco tra i 2 ei 3000 giri che si avverte andando molto piano nel trafficova bene unica pecca scalda molto come un po tutte le triumph
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    in linea di massima posso solo quotare il presindet smash sulle risposte che ti ha dato...
    per quanto riguarda il dbkiller se ti fermano possono romperti le scatole purtroppo. Se controllano e vedono che manca ti possono fare una multa (credo si aggiri attorno ai 40 euro ma non ne sono sicuro)...
    Io ho una TT600 (praticamente una speed four carenata, quindi al 90% e' la stessa moto) con 26.000 km e di problemi veri non he ho ancora avuto nemmeno uno. Pero'.... con macchine e moto e' sempre il solito discorso. Due nuove di pacca escono dalla fabbrica una dopo l'altra, la prima e' impeccabile, la seconda piena di rogne... e' un terno al lotto. In linea di massima la four, essendo dotata di motore a 4 cilindri di derivazione giapponese, e' indubbiamente piu' affidabile di molte altre e, se trattato bene, e' un motore che puo' fare davvero parecchi chilometri.
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    in linea di massima posso solo quotare il presindet smash sulle risposte che ti ha dato...
    per quanto riguarda il dbkiller se ti fermano possono romperti le scatole purtroppo. Se controllano e vedono che manca ti possono fare una multa (credo si aggiri attorno ai 40 euro ma non ne sono sicuro)...
    Io ho una TT600 (praticamente una speed four carenata, quindi al 90% e' la stessa moto) con 26.000 km e di problemi veri non he ho ancora avuto nemmeno uno. Pero'.... con macchine e moto e' sempre il solito discorso. Due nuove di pacca escono dalla fabbrica una dopo l'altra, la prima e' impeccabile, la seconda piena di rogne... e' un terno al lotto. In linea di massima la four, essendo dotata di motore a 4 cilindri di derivazione giapponese, e' indubbiamente piu' affidabile di molte altre e, se trattato bene, e' un motore che puo' fare davvero parecchi chilometri.
    in poche parole il COMPRALA

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    in poche parole il COMPRALA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

Nuovo TCP Rider
    Grazie dei consigli e della risposte ragazzi. Stasera ho appuntamento per provarla, e se ci si mette subito daccordo per il prezzo non ci penserò 2 volte a prenderla

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Four

Grazie ciao a tutti
    Ciao
    anche io sono in procinto di comprare una Speed Four del 2004 con 7000km e carrozzeria ottimissimo stato. Devo solo cambiare le gomme e farle un accurato tagliando...dovrei averla per 2400€ più 500€ circa di spese (taglaindo e gomme)...

Per quello che ho letto in giro e qui nel forum, i consigli dei possessori della Four .... COMPRALA subitissimo
    il divertimento e il piacere è certo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima