amici della triumph
a quanto devo gonfiare le gomme della mia bonnie?
saluti e grazie
amici della triumph
a quanto devo gonfiare le gomme della mia bonnie?
saluti e grazie

2.3 front
2.7 Rear
![]()
My Legend abbastanza SPORT
Modern Classic Mascherati

MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Goldfinger 2.0

comunque a memoria ricordavo male i decimali...
in realtà sono
2.27 ant
2.62 post
che in definitiva sono 2.3 ant e 2.6 post
![]()
Goldfinger 2.0

però, e quì lo dico, le indicazioni della casa sono relative!!!
millanta sono i parametri da tenere in considerazione!
peso del pilota, del passeggero, manto da percorrere, carico della moto, tipo di guida, condizioni meteo, condizioni del manto stradale, temperatura ecc ecc...
quindi le indicazioni standard ricordiamoci che sono "standard" per cui il 2,62 è da tenere presente come "orizzonte artificiale" cui poi lavorare di scalpello o cesello
ad esempio io ho 2,20 all'anteriore e 2,50 al posteriore con le metzler tourance e mi trovo bene così, se viaggio in due porto l'anteriore a 2,10 e il posteriore a 2,60 ( ma sono regolazioni personali dettate soprattutto dal mio stil di guida)
per il resto, ricordati di gonfiarle a freddo e con uno strumento preciso ( non quello dei benzinai che è soggetto a maltrattamenti)![]()

straquoto..
mi è capitato la prima volta di gonfiare le gomme dal benzinaio sotto casa perchè ero ancora sprovvisto di strumento e per pigrizia non sono andato dal gommista...
risultato? il manometro era talmente starato a furia dei colpi che avrà preso che per poco non mi esplodono le gomme!!
Goldfinger 2.0

All'ultimo tagliando mi hanno spedito a casa com 3 atm all'anteriore e 3.5 atm al posteriore.......la sentivo un pò duretta....
Io solitamente viaggio sempre in coppia, quindi 2.4 anteriore 2.6/2.7 al posteriore
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!