Boia belllllloooooooooo!!!!!!!
Aiutatemi a dire bello!!!!
Settimana fantastica, Dolomitica in tutti i sensi
Tempo stupendo, tutti i giorni fortunatamente.
Siamo morti ma supercontenti: 6 giorni di attività fisica veramente distruttiva, fra trekking e mtb su e giù per la Val di Fassa.
Una distruzione fisica contornata da paesaggi spettacolari, da posti mitici, come il passo Pordoi (per un ciclista è mitico!)
É il paese dei balocchi per un fanatico dell'attività sportiva come me: trekking, bici da corsa, mtb....e quante moto che ho visto cazzo! Su quei cavolo di tornanti, ogni volta che una mi superava ero invidioso.
Erano vari anni che non tornavo da una vacanza con la tristezza di aver lasciato un posto spettacolare, uno di quei posti che ti calzano a pennello, altro che vacanze al mare svaccati sull'ascigamano a non fare uno stracazzo di nulla (quella vacanza la faccio le prime 2 di agosto...)
Abbiamo partecipato al Trekking delle Leggende, un pacchetto di percorsi di media difficoltà, con annesso pernottamento al rifugio Antermoia in quota dove ho trovato una stramega fica colossale, a fare la cameriera. Spagnola ma oh, veramente bella!!!!!! Non so che cazzo ci facesse una fia a quella maniera segregata nel nulla ma deh....pipo ritto!!!!
Ovviamente, come promesso, ho effettuato una culata in solitaria ad alta quota.
Di seguito un mini report fotografico. Buona visone!
Come promesso a Mr.T ecco una foto di domenica, primo giorno... invidioso? m'è toccato prendere una mtb, ma fa lo stesso. Direi che il pordoi da Canazei, con al mia bici è montabile tranquillo a 16km/h

Prima giornata di trekking. Si parte per arrivare sotto la Marmolada, Rifugio Pian dei Fiacconi (il tipo losco è il mio compare di avventura :-D )

Qualche foto

Giskard il conquistatore

Giorno 2: Cima Undici
Qui deh, mi scappava....

Culate leggendarie....

Quasi in cima..

Più su di lì non si poteva andare....

Giorno 3: percorso in mtb.
Niente foto, solo fatica e perdizione per dei single track...mi son caato addosso visto che sono ciclista di strada

Giorno 4 e 5: incamminati verso il rifugio Antermoia dove ho visto la luce divina.
Che il metallo vi segua ovunque!

La strada si fa dura sulla ferrata....Giskard in coda sorveglia il gruppo e lo fotografa.

Ancora Giskard

Il rifugio Antermoia, dopo un bel po' di ore di cammino...

Il lago di Antermoia...

L'acqua del lago era gelida ma, non contenti, abbiamo estremizzato la cosa...e la neve ghiacciata era veramente ghiaccia.....

Camerata comune al rifugio. Un po' accampati per la notte...c'era un signore emetteva dei versi a tipo cinghiale durante la notte. M'ero avvisto di chiamare l'ambulanza

e poi la luce.......non commento....

Mattina dopo, ore 6:30

poi lavaggio al fiume a tipo Heidi

poi partenza per col rodella, passando per la val duron (che m'era rimasto duron a me per la spagnola....), altri 15km di camminata, con il cuore in gola per la tristezza per aver lasciato la donna della mia vita a 2500mt nel nulla.....