Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Metzeler M3

TCP Rider L'avatar di takemaru
    Moto
    tiger 1050 bianca
    si ma visto che da me a trovare un gommista onesto è difficile....
    sono capaci di chiederti 30-40 euro a gomma per montarle anche se gli porti solo i cerchi....quindi anche a pagae le dunlop 215 fra sbattimento a smontare i cerchi e cercare una buon anima che me le monta non ne vale la pena......porto la bimba dal gommista e ci pensa lui....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    ok montate, ieri sera mi sono fatto un pò di città e la via per casa che per inciso è in collina (pino nuovo per chi conosce), sono andato sulle uova ma le ho trovate molto rotonde, ora devo chiuderle ambo lati ed aspettare il bel tempo per assaggiarne le decantate qualità.

curiosità:

il gommista era reticente a montarle dato il peso della moto ma gli ho pure fatto presente che il "peso" era entro i 200kg come la maggior parte dei ducati/aprilia di grossa cilindrata, l'ho visto sorpreso e sospettoso, in compenso mi ha elogiato la componentistica della tigre ritenendola migliore di molti bombardoni da 180cv

il disegno della gomma ha intagli profondissimi...incredibile, sono inoltre longitudinali e guardano verso l'esterno, mi fa ben sperare in caso di pioggia, la spalla è infinita, temo non le chiuderò mai! sul bordo della spalla c'è il simpatico elefantino della metz, diversamente dagli altri questo è disegnato mentre corre con tanto di segni cinetici...

TCP Rider L'avatar di brubaker
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Già dalle tue impressioni visive si capisce che è una gomma che ti dà fiducia....che è la cosa più importante!

Ciao

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Ho diversi amici che hanno montato queste gomme sia su gsxr100 che su fazer 1000 e si trovano benissimo. Saranno le mie prossime gomme.

Per il consumo dipende moltissimo dallo stile di guida. Io le gomme le consumo pochissimo e pure ci cammino e le chiudo non capisco come si possano fare 2000/3000KM ma camminano su carta vetrata? Per chi consuma le gomme consiglio di aumentare la pressione di 0,2 ovviamente se non si va a fare scorribande.

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da rebianco Visualizza Messaggio
    Ho diversi amici che hanno montato queste gomme sia su gsxr100 che su fazer 1000 e si trovano benissimo. Saranno le mie prossime gomme.

Per il consumo dipende moltissimo dallo stile di guida. Io le gomme le consumo pochissimo e pure ci cammino e le chiudo non capisco come si possano fare 2000/3000KM ma camminano su carta vetrata? Per chi consuma le gomme consiglio di aumentare la pressione di 0,2 ovviamente se non si va a fare scorribande.
    Perche la gomma piu' gonfia si consuma meno??Quale e' la spigazione??

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Non te lo so dire ho solo notato questo provando ad aumentare la pressione. Suppongo meno battistrada a contatto col suolo quindi meno attrito meno calore sviluppato meno consumo, d'estate infatti si consiglia di aumentare la pressione. Ma è solo un pensiero di un profano che ha provato sulla propria moto. Prova così almeno so certo se è vero o solo una mia illusione.

TCP Rider L'avatar di gglm
    Moto
    Tiger 1050 ABS
    Io sono arrivato con le gomme originali a 16.000 km e sono ancora in buono stato (il battistrada è a norma e le coperture hanno meno di un anno) perà ho deciso di cambiarle. Tramite mio cognato sono riuscito a trovare un gommista che svende le michelin power race (anno 2007) a € 220 montaggio compreso (lui ne ha prese 2 treni visto che ci va in pista con ilCBR 600) e pensodi montarle nei primi gg di aprile.
    Ho fatto bene o mi sono preso una fregatura?
    Considerate che nel periodo aprile- settembre dovrei fare circa 10.000 km e quindi non dovrei utilizzarle in inverno..
    Come avrete capito non sono un gran manico e non piego tantissimo!!

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da gglm Visualizza Messaggio
    Io sono arrivato con le gomme originali a 16.000 km e sono ancora in buono stato (il battistrada è a norma e le coperture hanno meno di un anno) perà ho deciso di cambiarle. Tramite mio cognato sono riuscito a trovare un gommista che svende le michelin power race (anno 2007) a € 220 montaggio compreso (lui ne ha prese 2 treni visto che ci va in pista con ilCBR 600) e pensodi montarle nei primi gg di aprile.
    Considerate che nel periodo aprile- settembre dovrei fare circa 10.000 km e quindi non dovrei utilizzarle in inverno..
    Anche io voglio gomme che arrivano a 16.000 km!!!

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da gglm Visualizza Messaggio
    se sono le pilot race sarai fortunato se arrivi a 3000km..... se invece sono le pilot power starai sui 6000km.
    in + occhio con le race perche' finche' non sono in temperatura non tengono nulla!

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Io ho deciso le prossime scarpe saranno le biablo rosso.....Poi vi sapro dire!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima