Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: destinazione TFR

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • lo lascio in azienda

19 67.86%
  • lo verso in un fondo pensionistico

5 17.86%
  • sono ancora indeciso/sto vagliando le ipotesi

4 14.29%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: destinazione TFR

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    lascialo in ditta,ancora troppa confusione sul tema
    io l'ho lasciato li
    scusate se lo dico ma la confusione sta in ki non si informa.la normativa è molto chiara..basta leggere e nel caso di dubbi chiedere ai più esperti....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    scusate se lo dico ma la confusione sta in ki non si informa.la normativa è molto chiara..basta leggere e nel caso di dubbi chiedere ai più esperti....
    vero bisogna informarsi,l'anno scorso quasi quando è uscita la direttiva quante persone hanno ritirato il tfr dall'azienda e se lo sono fatte ??la normativa sarà anche chiara ma la confusione sta nell'offerta delle alternative,almeno è quello che penso
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Indipendentemente dalla scelta che si fa, io mi sono trovato davanti a un muro di gomma nella mia azienda. nessuno che ha fatto qualcosa per dare un'informazione esaustiva o organizzare incontri che potessero far capire ai dipendenti come orientarsi. Qui nell'azienda dove lavoro hanno fatto di tutto per scoraggiare l'adesione al fondo pensione chiuso.
    Il fondo pensione chiuso è il fondo di categoria: io ho il contratto nazionale del commercio e dei servizi e il "mio" fondo di categoria è il fon.te.
    Personalmente ho aderito a questo fondo, con un ulteriore contributo dell 1% mensile, che costringe l'azienda a versare lo stesso importo (e secondo me questo è un bel vantaggio, poiché nei fondi cosiddetti aperti - se non vi è un accordo tra le parti - questo non si verifica). Hummerspeed, correggimi se sbaglio per cortesia Ecco forse spiegato il perché non l'hanno certo pubblicizzato in azienda da me
    Mia moglie ha deciso invece di mantenere il tfr in azienda, viste le piccole dimensioni della stessa (lavorano 5 persone): qui da me siamo in 63.
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    il contributo aziendale deve essere versato a prescindere dalla scelta del lavoratore nonostante ciò ke vogliono far credere..e poi molti credono di averlo lasciato in azienda ma in questi giorni stanno arrivando i rendiconti dei vari fondi chiusi a cui hanno aderito tacitamente..
    meditate gente, meditate

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Citazione Originariamente Scritto da tarheel70 Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dalla scelta che si fa, io mi sono trovato davanti a un muro di gomma nella mia azienda. nessuno che ha fatto qualcosa per dare un'informazione esaustiva o organizzare incontri che potessero far capire ai dipendenti come orientarsi. Qui nell'azienda dove lavoro hanno fatto di tutto per scoraggiare l'adesione al fondo pensione chiuso.
    Il fondo pensione chiuso è il fondo di categoria: io ho il contratto nazionale del commercio e dei servizi e il "mio" fondo di categoria è il fon.te.
    Personalmente ho aderito a questo fondo, con un ulteriore contributo dell 1% mensile, che costringe l'azienda a versare lo stesso importo (e secondo me questo è un bel vantaggio, poiché nei fondi cosiddetti aperti - se non vi è un accordo tra le parti - questo non si verifica). Hummerspeed, correggimi se sbaglio per cortesia Ecco forse spiegato il perché non l'hanno certo pubblicizzato in azienda da me
    Mia moglie ha deciso invece di mantenere il tfr in azienda, viste le piccole dimensioni della stessa (lavorano 5 persone): qui da me siamo in 63.
    Esatto Tarhell! Il problema poi è che in realtà molte aziende il Tfr lo mettono sulla carta...ma materialmente i soldi li usano per altro....e per eltro intendo anche ammodernamento degli impianti....etc etc.....non solo per le loro tasche!

saluti

hs
    Nei secoli fedele

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed Visualizza Messaggio
    Esatto Tarhell! Il problema poi è che in realtà molte aziende il Tfr lo mettono sulla carta...ma materialmente i soldi li usano per altro....e per eltro intendo anche ammodernamento degli impianti....etc etc.....non solo per le loro tasche!

saluti

hs
    Ora Hummer, io capisco che fintantoché il tfr restava in aziende , le stesse lo utilizzavano a fini "propri". Del resto è una somma che poteva venire congelata anche per tutta la vita lavorativa. Qui da noi, con la vecchia normativa, tornavi un mese dopo le dimissioni a prenderti la liquidazione. Penso sia così un po' dappertutto.
    Ma adesso, comunque questi soldi (a meno che l'azienda non abbia 50 o meno dipendenti) non li hai congelati in azienda: o li devi versare all'inps o li devi versare al fonde pensione, o sbaglio?
    Se è così, non capisco per quale motivo non voler fare chiarezza ai dipendenti e scoraggiare qualunque incontro.
    Personalmente mi sono informato da solo sul website del sole xxiv ore...
    Comunque, il problema grosso è che la pensione inps per chi ha cominciato a lavorare come me dopo il 1995 corrisponderà - a grandi linee - a meno del 50% dello stipendio mensile. E' un discorso mooolto generale chiaramente, ma se entriamo nei dettagli è meglio lasciar parlare gli esperti.
    In un modo o in un altro, una pensione integrativa (fondo pensione chiuso, aperto, oppure piani di accumulo assicurativi) bisognerà pur farcela...
    Ultima modifica di tarheel70; 18/03/2008 alle 14:17 Motivo: errore ortografico
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    In Azienda, pochi maledetti ma subito!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Azienda

TCP Rider Senior L'avatar di Bobo76
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Bianca :)
    in azienda!!!!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123