CIAO A TUTTI, IO HO GIà UN DENTE IN MENO AL PIGNONE MA PARE TROPPO CORTA, QUALCUNO A PROVATO CON PIGNONE ORIG E MESSO 2 DENTI IN MENO ALLA CORONA?
GRAZIE SPERO CHE MI SIETE D'AIUTO CIAO![]()
CIAO A TUTTI, IO HO GIà UN DENTE IN MENO AL PIGNONE MA PARE TROPPO CORTA, QUALCUNO A PROVATO CON PIGNONE ORIG E MESSO 2 DENTI IN MENO ALLA CORONA?
GRAZIE SPERO CHE MI SIETE D'AIUTO CIAO![]()
Per la mia esperienza è meglio agire sulla corona 1/2 denti in più.
Ovvio che con 2 denti in più un pò di allungo lo perdi.
Dipendi dall'uso che fai della moto e che cosa vuoi, in più, dalla tua moto.
Sei un pistaiolo o sei uno che utlizza preferibilemente la strada??
Non esagerare però, perchè se intervieni sia sul pignone che sulla corona per aumentare la ripresa, rischi di avere un comportamento "nervoso" della moto.
E qui mi fermo!
Lascio la parola ai tecnici:per dettagli sentire Domenico Pettinari.
Bye.
Tasso
ciao, io ho un dente in meno al pignone mi sembra troppo nervosa. mi dicono che un dente in meno al pignone equivale a 3 o 4 denti massimo alla corona,
ora penso di rimettere il pignone origginale e cambiare corona con 2 denti in +
per un uso strada pista..! ciao e grazie
SCUSATE 2 DENTI IN MENO ALLA CORONA......................!
Ultima modifica di zambo; 18/03/2008 alle 17:04 Motivo: UnionePost automatica

metti due denti alla corona....sennò finiresti per rompere il pattino tendicatena....
io hò fatto questa operazione una settimana fà e nn sconvolge la rapportatura, anzi riesce a sfruttare meglio gli ulmini giri.
ok grazie metalspeed penso che sia una buona alternativa cosi compro la corona in ergal se c'è. ciao....

Io la lascerei così com'è...mi sembra grintosa abbastanza...avevo cambiato i rapporti finali sul quattro cilindri Honda ma lì il motivo c'era...e la differenza si sentiva...lamps!!
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
GRAZIE RAGAZZI