quali sono le differenze tra il vecchio motore 790 e il nuovo 865?

quali sono le differenze tra il vecchio motore 790 e il nuovo 865?
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

non ho mai provato l'865, posseggo una 790.
ma a quanto ho capito dai discorsi, il 790 ha qualcosa in più nei bassi, anche perchè monta un pignone da 17, per sacrificare gli alti.
possiamo fare un esempio indicando le velocità di marcia, per quanto possa servire:
con la 790, scarichi toga e getti maggiorati:
1° marcia 65 km/h
2° 95 km/h
3° 120 km/h
4° 150 km/h
5° 180.
magari se qualcuno posta le velocità dell'865 possiamo capire le differenze
Ultima modifica di Mr. Noisy; 22/03/2008 alle 18:35
la mia (790 ma con tanti spippoli)......
1° 95 km/h
2°140 km/h
3°160 km/h
4°180 km/h
5° ? (io ho toccato i 210 ma non era finita)
con il 790 si possono raggiungere potenze ragguardevoli conservando il punto di coppia massima a 3500 rpm (a fronte dei 4650 rpm dell'865).....
che dire, io preferisco quello che ho!![]()

e che minchia gli hai fatto per farla andare così??? alla fine tutti gli spippoli possibili non danno più di 7/8 cv o mi sbaglio?
Io al terz'ultimo step ero a 65 hp alla ruota ( a fronte dei 48 originali), e gli ultimi due son stati dal risultato decisamente importante!
(ho dovuto montare la frizione burnett in carbon_kevlar+molle rinforzate al penultimo step, l'originale alzò le braccia esasperata!)

posso dire una cattiveria senza offenderti?
però la moto ti piscia olio
PS è solo invidia la mia...
Ultima modifica di Mr. Noisy; 21/03/2008 alle 18:36

ho capito qual'è la tua moto, ma non ho ancora capito se sei quello che era seduto di fronte a me sabato scorso. hai un tredici sul braccio?
cmq non ci vuole molto a farla andare, io ho messo il filtro kn, eliminato il diaframma dall'air box e forato filtro e parete del box anche nel lato dx, getti da 145, spilli TBsport e foro del pistone portato a 4mm, candele ididium, ceramic power nell'olio, frizione racing, corona da 41 denti, collettori truzzon (leggermente più lunghi nell'uscita dalla testa, lavoricchiano meglio ai medi), scarichi emgo (da cui con la vecchia e buona mazzetta da un KG ho estratto il frangifiamma) e centralina procom (high RPM limiter e differente curva d'accenzione in tutto l'arco), per fermarla disco ant flottante discacciati racing leggero, olio dot 5 e tubo aeronautico, forca sfilata di 15mm con molle wilbers e 500cc d'olio 20 ed al posteriore hagon gas classic -10mm......bastapocochec'èvò?!
Ja!![]()
Ultima modifica di rockin_al; 21/03/2008 alle 18:52 Motivo: UnionePost automatica

basta poco, infatti.
con la procom hai guadagnato 400 giri, vero? mi sa che al prossimo giro vado di procom, mi ha scassato i cabasisi il limitatore