Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Bufala???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio
    3 propietari e 27000 km non sono pochi!!probabilmente i concessionari non la vogliono neanche prendere dentro
    Si, ma nemmeno tanti, un motore moderno si è appena sgranchito le ossa a quel chilometraggio...

Io credo proprio che sia una clamorosa bufala o che perlomeno ci sia sotto qualcosa. Perchè dovrebbe venderla a 2000€ quando la gente farebbe a botte per prenderla anche a 5-6000?

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Si, ma nemmeno tanti, un motore moderno si è appena sgranchito le ossa a quel chilometraggio...

Io credo proprio che sia una clamorosa bufala o che perlomeno ci sia sotto qualcosa. Perchè dovrebbe venderla a 2000€ quando la gente farebbe a botte per prenderla anche a 5-6000?
    Lo so Marco che non sono tanti 27.000 Km e che ne potrebbe fare molti di più però come tu ben sai, quando nel mercato italiano una moto arriva attorno ai 30.000 km viene considerata impropriamente (soprattutto dai concessionari) FINITA!!!! anche se non è per neinete vero!

Poi con 3 proprietari.... e per di più un modello vecchio (considera che il mod. nuovo è già fuori da 3/4 anni!), e poi aggiungici che è un'aprilia (non ha il valore commerciale elevato dell'usato!!)...

Secondo me questo è uno che non riesce a piazzarla da nessuna parte e si gioca l'ultima spiaggia così...
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

TCP Rider L'avatar di Enrico80
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Speed Triple T509 '97
    Per me prova a sentire che aria tira!!!
    Vai di persona controlli il libretto, vai in agenzia per il pasaggio, prendi la moto e consegni gli euri...
    Se ti chiede eventuali anticipi...per me lascia stare

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Lo so Marco che non sono tanti 27.000 Km e che ne potrebbe fare molti di più però come tu ben sai, quando nel mercato italiano una moto arriva attorno ai 30.000 km viene considerata impropriamente (soprattutto dai concessionari) FINITA!!!! anche se non è per neinete vero!

Poi con 3 proprietari.... e per di più un modello vecchio (considera che il mod. nuovo è già fuori da 3/4 anni!), e poi aggiungici che è un'aprilia (non ha il valore commerciale elevato dell'usato!!)...

Secondo me questo è uno che non riesce a piazzarla da nessuna parte e si gioca l'ultima spiaggia così...
    30000 km moto finita???? quindi una casa costruttrice metterebbe in strada un mezzo per la modica cifra di 11500 euro e dopo un paio d'anni si parla di moto finita???? e che è una moto di plastica o peggio cinese??......le bmw le vendono per moto "con pochi km", quando ne hanno ben piu' di 50000.....ripeto per me una speed con 27000km, è praticamente nuova!!! la mia ne ha 25000, batteria originale, candele cambiate una sola volta ma motore finito???......
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    30000 km moto finita???? quindi una casa costruttrice metterebbe in strada un mezzo per la modica cifra di 11500 euro e dopo un paio d'anni si parla di moto finita???? e che è una moto di plastica o peggio cinese??......le bmw le vendono per moto "con pochi km", quando ne hanno ben piu' di 50000.....ripeto per me una speed con 27000km, è praticamente nuova!!! la mia ne ha 25000, batteria originale, candele cambiate una sola volta ma motore finito???......
    Ti quoto al 100% ma prova ad andarlo a spiegare alle menti perverse dei concessionari!!

alcuni esempi:
    - una volta ho chiamato per una buell 1200 con 31.000 km: costava 6000 euro quando le altre a parità di anno (sempre usate ma con meno km) costavano circa 8800 9000 euro!!!!
    - la mia speed (presa usata) aveva 5000 km solo che era gia stata di altri 2 proprietari: le altre a parità di anno e km costavano circa 1500 euro in piu della mia (e la mia è perfetta!!!!)

Lo so che non è giusto ma purtroppo la politica dei concessionari è questa
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    certo che parlare di bufala in questo periodo la dice lunga....
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Ti quoto al 100% ma prova ad andarlo a spiegare alle menti perverse dei concessionari!!

alcuni esempi:
    - una volta ho chiamato per una buell 1200 con 31.000 km: costava 6000 euro quando le altre a parità di anno (sempre usate ma con meno km) costavano circa 8800 9000 euro!!!!
    - la mia speed (presa usata) aveva 5000 km solo che era gia stata di altri 2 proprietari: le altre a parità di anno e km costavano circa 1500 euro in piu della mia (e la mia è perfetta!!!!)

Lo so che non è giusto ma purtroppo la politica dei concessionari è questa
    i conce sono commercianti e sappiamo tutti come va il commercio.....se si rendono conto di avere a che fare con uno disposto a dar via la moto per quattro soldi pur di liberarsene per comprare la nuova, ne approfittano.......comunque per la mia esperienza, non sono i km i parametri per una giusta valutazione (oggi è davvero una cazzata manomettere un contakm) ma i tagliandi, chi e come l'ha tenuta!! una moto maltrattata, si riconosce subito da una tenuta alla perfezione ed io anche se fossi un conc, prenderei piu' una moto con 40000 km tenuta come cristo comanda e non una con 10000 ma che fa schifo!!!poi infine le riviste che riportano le quotazioni, devono e tengono presente il tipo di mezzo, un mile di cilindrata con quattro anni di vita, oltretutto della tipologia speed (che è una moto con cui si puo' fare anche del turismo, non è certo una moto da cordoli) non puo' non aver percorso quei km, quindi l'eccezione alla valutazione, è quella da 10000 (quindi bisogna aggiungere un eventuale somma alla quotazione finale per il basso kilometraggio) non quella da 30000 (che è nella norma) quindi se la mia speed del 04 è valutata sui 6000/6500 euro, non la darei a nessun conc per meno di quella cifra!!......i conc non devono dimenticare che loro vendono le moto a noi e senza di noi, possono tranquillamente riempire la saletta di pokerini elettronici...........
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!