io volevo prendere la minimoto da cross a mio figlio,ma visto il suo carattere poco incline alla sicurezza(e' riuscito a piegare il telaio della bici contro un albero mentre cercava di impennare in discesa),ho desistito,ora pero viene in scooter con me seduto per bene
si esistono delle imbragature,ma sono utili e sicure solo per bimbi sopra 1.20, sotto sono sconsigliate,infatti la comprai e praticamente le fasce di tenuta sulle spalle erano sempre lente,lo tengo per mia figlia che pure ha una gran passione per i "brum brum"
comunque sulle normative c'e' sempre foschia
per tua figlia hai detto, no?
sull'età minima almeno ora c'è chiarezza... poi credo in questi casi valga molto di più il buon senso del genitore.
anch'io volevo iniziare mia figlia al motocross, ma odia il fango
al conc. triumph di varese c'è una mini ktm che è uno spettacolo!![]()
Ultima modifica di Roy Batty; 02/04/2008 alle 15:54 Motivo: UnionePost automatica
idem la mia... sta imparando ora ad andare senza rotelle...
La minimoto ce l'ho in mente da ...anni...
Vediamo quest'anno... magari al compleanno.
Tanto al massimo la userà il fratello che ora ha 1 anno... o l'altro che è ancora in pancia di mamma....
Quella in firma non è sua, erano in esposizione ad una esibizione e le ha provate tutte!!!
Per la normativa ho capito... ma vorrei proprio sapere come fanno le autorità a sapere l'età del bimbo.... C'è forse l'obbligo di avere un suo documento d'identità al seguito?!!
Credo che come diceva qualcuno, debba prevalere il buonsenso!
complimenti per la famigliola vince
sul documento di identità teoricamente sì, dovresti sempre averlo al seguito, così come la foto dovrebbe essere periodicamente aggiornata. in pratica sinceramente non so come funzioni. purtroppo in italia c'è questo brutto vizio che devi sempre dimostrare chi sei, dove vai, cosa vuoi...
comunque la prima volta che mi fermano te lo dirò![]()
bah io per sicurezza come documento per mio figlio porto il passaporto dove non c'e' l'obbligo di foto per i minori di 10 quindi non e' contestabile,con in piu il certificato di nascita che essendo i pupi nati in irlanda e' scritto in gaelico,quindi
se a qualcuno interessasse...
babyrider
riesumo questo post che potrebbe interessare qualche papà
ieri pomeriggio ho fatto una bella gitarella con mia figlia. una cosa piccola e contenuta con parco giochi come meta...
è andata benissimo. lei ha cinque anni e mezzo e ormai tocca bene le pedane. si reggeva alla mia giacca e mi stava perfettamente incollata.
no ho utilizzato nessuna imbragatura come da post precedente perché mi è stato sconsigliato.
segue le curve molto bene, probabilmente grazie al fatto che ormai ha praticamente imparato ad andare in bici senza rotelle e quindi l'equilibrio su due ruote non le è del tutto sconosciuto. le ho chiarificato il fatto che in moto non si parla perché non ci si sente. al limite solo ai semafori. ma che si può cantare senza problemi. infatti la sentivo intonare "pippi calzelunghe" e alcune sigle di cartoni animati.
a presto per nuovi report![]()
Bella cosa raga fa tenerezza . Mi ricorda mio padre che mi portava sullo scooter o in bici.
COmunque avessi una figli apenso la imbragherei a me tipo tutt'uno o le comprerei un esoscheletro esistesse , la strada mi fa troppa paura ...
hai ragione circa la paura, in qualche modo bisogna superarla. io ho cominciato a portarla con la vespa tanto per capire come si comportava facendole tenere i piedini sui polmoncini. adesso che raggiunge una sicura posizione sulle pedane della speed la sento comunque molto sicura e attaccata. per quello che riguarda le protezioni, l'esoscheletro non l'hanno ancora inventatoma sarebbe comunque pericoloso. anche l'imbracatura di cui mi avevano parlato me l'hanno sconsigliata perché in caso di incidente è bene che ognuno vada per i fatti suoi. molto meglio un paraschiena (ci sono anche per i bimbi) e protezioni tipo minicross alle ginocchia, spalle e gomiti. come giacca io le ho fatto indossare quella da sci che come materiali siamo a livello di cordura.