Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 135

Discussione: Screzio sulla FUTA (replica agli interessati..)

TCP Rider L'avatar di black bomber
    il problema vero e' chi si ingarella e raccoglie sfide demenziali cercando di seguire chi certamente va con passo piu' svelto ma magari con ben altro margine di sicurezza, questo succede e succede spesso quando si e' ben oltre le proprie capacita' ad andature piu' sostenute del proprio limite, la vena chiusa e il cervello spento, come succede purtroppo a chi va sempre e solo sulle solite strade, considerandole la propria pista, forse e' anche bravo ma in una strada aperta esiste l'imponderabile, e non si puo' non considerarlo,
    per me che frequento queste e tante altre strade, e chi ha fatto qualche giro insieme lo sa bene, la mezzeria e' un muro recintato da filo spinato elettrificato, i rettilinei non piste di accellerazione per dragster, ma collegamenti in relax per la prossima serie di curve, il bello di una strada aperta
    non e' la velocita' massima, ne la frenata al limite, ma scorrere seguendo il filo invisibile per raccordare in sicurezza le cento e cento curve sconosciute e mai uguali e non serve per goderne ripetererle all'ossessione
    Ultima modifica di black bomber; 07/04/2008 alle 16:29 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da MAZZA75 Visualizza Messaggio
    Ma era qualcuno del nostro gruppo? Io ero presente sia alla mattina che al pomeriggio e non mi sembra che ci siano state manovre azzardate, abbiamo girato in sicurezza, in mattinata facevo strada io e a pianoro non e' successo niente.
    Io abito sulla futa e posso dire che se posso il sabato evito di farla, e' veramente pericoloso girare, in macchina impossibile, ormai tutti gli incidenti sono causati da frontali fra due moto.
    Sabato io non mi sono accorto di niente e dubito che fosse qualcuno del nostro gruppo.
    Spiego:

domenica pomeriggio dopo la foto di gruppo siamo partiti verso il Passo della Futa.
    Lungo la strada non c'era anima viva; é la prima volta in vita mia che percorro la statale della futa e incontro solo due moto in 40 km.
    Posso dire... BELLLLLISSSSSSIMO! strada perfettamente pulita e mooolto grip.

Arrivati quasi alla Raticosa decidiamo di tornare in dietro e facciamo benza presso un distributore.
    Ad un certo punto arriva un tizio del posto poi con altri due amici e ci riempie di parole accusando tutti, indiscriminatamente, di aver guidato da delinquenti.
    Allora gli chiedo chi di noi fosse stato visto che io sto tizio non mi ricordo di averlo mai ne incrociato ne sorpassato.
    Beh a questo punto dice che "qualcuno" aveva tagliato la corsia e che troppi morti ogni weekend capitano perchè pazzi invadono la corsia opposta.
    Questo é quanto, alla fine il tizio e i suoi amici se ne sono andati bronciati.

A questo punto posso solo dire che per quanto abbia ragione é impossibile fare da papà a tutti quelli del gruppo ed ogniuno di noi dev'essere responsabile di se stesso.

Nei prossimi giri che organizzerò proverò a ricordare di fare attenzione.
    Non mi viene altro da dire..

Cmq, quanto bello é stato il giro di ieri!!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    zib ... hai tutto il mio appoggio .... quoto!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le verre est un liquide lent

Bannato
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Un "Futarolo" del Week-End che viene a fare la morale a terzi? No comment!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Lumacone Visualizza Messaggio
    Giova66 per cio che mi riguarda non ho assolutamente spinto.. Non era il momento,non era la situazione.. Poi dopo i due Botti visti,azz.. Era impossibile aver voglia di tirare.. Aggiungo il timore Gufi e il rodaggaggio della mia Speed da tenere presente.. Quando e se capiterà,ti farò conoscere un paio di amici Futaroli D.O.C! Allora lì sì che rimarrai a bocca aperta..
    Non fraintendermi, lo so benissimo che andavi giù tranquillo Non per nulla, se riuscivo a starti dietro (visto che non sono certo un fenomeno), vuol dire che si andava ad un'andatura "civile". Quando seguo qualcuno e vedo che non ce la faccio a tenere il suo passo senza prendere dei rischi, rallento e faccio la mia andatura..... Ma ti dirò che è proprio quella l'andatura che prediligo ..... bello vivace nelle curve medio-lente, ma molto tranquillo in rettilineo...... D'altra parte che senso ha arrivare in staccata ai 200 all'ora fuori dalla pista? Tuttavia qualcuno lo fa...... e poi o tira i dritti e si spatacca contro quelli in senso contrario..... o si stampa contro il guardrail o il muretto.
    Non è la prima volta che mi tocca scansarmi precipitosamente rischiando d'andar fuori strada, per schivare uno di questi.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di franco'56
    Moto
    Daytona 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Rici Visualizza Messaggio
    Spiego:

domenica pomeriggio dopo la foto di gruppo siamo partiti verso il Passo della Futa.
    Lungo la strada non c'era anima viva; é la prima volta in vita mia che percorro la statale della futa e incontro solo due moto in 40 km.
    Posso dire... BELLLLLISSSSSSIMO! strada perfettamente pulita e mooolto grip.

Arrivati quasi alla Raticosa decidiamo di tornare in dietro e facciamo benza presso un distributore.
    Ad un certo punto arriva un tizio del posto poi con altri due amici e ci riempie di parole accusando tutti, indiscriminatamente, di aver guidato da delinquenti.
    Allora gli chiedo chi di noi fosse stato visto che io sto tizio non mi ricordo di averlo mai ne incrociato ne sorpassato.
    Beh a questo punto dice che "qualcuno" aveva tagliato la corsia e che troppi morti ogni weekend capitano perchè pazzi invadono la corsia opposta.
    Questo é quanto, alla fine il tizio e i suoi amici se ne sono andati bronciati.

A questo punto posso solo dire che per quanto abbia ragione é impossibile fare da papà a tutti quelli del gruppo ed ogniuno di noi dev'essere responsabile di se stesso.

Nei prossimi giri che organizzerò proverò a ricordare di fare attenzione.
    Non mi viene altro da dire..

Cmq, quanto bello é stato il giro di ieri!!!
    Per Rici, mi pare leggendo quanto scrive Zib che faccia riferimento ad un fatto avvenuto nella parte iniziale della Futa ( cimitero di Pianoro ) mentre tu dici di essere stato "cazziato" nel percorso di rientro dalla Raticosa e precisamente ad un distributore, quindi a Monghidoro o Loiano.
    Non so se ho interpretato bene ma sarebbe necessario per tutti chiarire.
    Premesso che non posso giustificare in alcun modo l'invasione di corsia, dico anche che ogni accusa deve essere riferita direttamente al responsabile, quindi Zib, avresti dovuto indicare chi si era comportato male.
    Rici, se non ti sei comportato scorrettamente non devi scusarti per altri...come spesso dico ad alcuni " io dei figli ne ho due e mi basta ed avanza occuparmi della loro educazione ".
    Un saluto a tutti voi.
    franco

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    purtroppo di gente che "esagera" se ne trova sempre, quando capita a me di stare con sta gente faccio na cosa molto semplice, chiudo gas e li lascio andare moolto avanti.

al posto di Rici io li avrei mandati in anteprima a quel posto, cioè, ...o vieni e mi indichi chi è il tipo che ha sforato, altrimenti, la predica te la puoi tenere per te, anzi...pur essendo una persona tranquilla...io ce lo avrei mandati due volte perchè c'è pure tornato indietro.

almeno io per evitare incontri indesiderati con i "maniconi" del sabato e della domenica...grazie anche al poco tempo libero che ho...opto per uscite ad orari diciamo impopolari, ovvero, durante l'ora di pranzo e sino al primo pomeriggio...possibilmente lasciando le strade di montagna prima del termine di gare di motogp e sbk
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    il problema vero e' chi si ingarella e raccoglie sfide demenziali cercando di seguire chi certamente va con passo piu' svelto ma magari con ben altro margine di sicurezza, questo succede e succede spesso quando si e' ben oltre le proprie capacita' ad andature piu' sostenute del proprio limite, la vena chiusa e il cervello spento, come succede purtroppo a chi va sempre e solo sulle solite strade, considerandole la propria pista, forse e' anche bravo ma in una strada aperta esiste l'imponderabile, e non si puo' non considerarlo,
    per me che frequento queste e tante altre strade, e chi ha fatto qualche giro insieme lo sa bene, la mezzeria e' un muro recintato da filo spinato elettrificato, i rettilinei non piste di accellerazione per dragster, ma collegamenti in relax per la prossima serie di curve, il bello di una strada aperta
    non e' la velocita' massima, ne la frenata al limite, ma scorrere seguendo il filo invisibile per raccordare in sicurezza le cento e cento curve sconosciute e mai uguali e non serve per goderne ripetererle all'ossessione
    parole sacrosante!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Condivido in pieno, parola sante. La futa l'ho fatta sabato e devo dire che e' tanto bella quanto pericolosa, centinaia e centinaia di moto, sembra di stare su un toboga appesi ad un filo di equilibrio e purtroppo io sono il primo a dovermi fare un esame di coscienza. Il fatto e' anche che tutti vanno forte, io in primis, e il rischio e' dietro l'angolo, e' un attimo, ma la maggior parte delle volte non vi si pensa.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Lumacone Visualizza Messaggio
    Un "Futarolo" del Week-End che viene a fare la morale a terzi? No comment!
    Già, magari lo conosci pure... Capelli lunghi e occhiali, aveva una Hayabusa nera senza specchietti e col la targa completamente orizzontale insomma la persona giusta per fare la morale...

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima