Originariamente Scritto da
maxTT
Io non capisco la voglia di vedere o pernsare che Rossi sia finito, che non è mai stato fenomeno, che "con le moto di tutti gli altri è un pilota come tutti gli altri.."
Bisogna ricordare il passaggio dalla HRC alla Yamaha?
Molti mi pare parlino più per imbrattare post e da gente con memoria corta, compresi molti giornalisti.
3 gare e si è già deciso chi è cosa? Su ancora 15 da disputare? Certa gente non dovrebbe seguire le corse ma fare gli indovini e.....suggerimento :dato che sanno già che Rossi è finito, Lorenzo è un fenomeno, Pedrosa ha la super HRC, una cortesia: fate a meno di guardare i GP ,dato che avete già sentenziato, così non ci saranno i soliti commenti gratuiti ed inutili.
Rossi è passato alle Birdgestone. Se non lo avesse fatto non credo avremmo visto una reazione così forte della Michelin, che per inciso ha contriubuito notevolemente a fare perdere a Rossi gli ultimi 2 mondiali, tra gomme dechappate e non all'altezza: l'anno scorso la Michelin ha fatto una figuraccia enorme, considerando che tutti si apsettavano uno stradominio Michelin dato che non seguiva più la F1 e poteva concetrarsi solo sulle moto.
Inoltre, dato che la Michelin ce l'ha con il "tradimento" di Rossi, chi avrà le migliori gomme Michelin tra i vari piloti?....ehi!..indovini...riuscite ad arrivarci?
Quest'anno le 2 marche si sono molto livellate, non rimane che vedere come dice anche Rossi come andrà sui circuiti favorevoli alle B se quest'anno varrà ancora questa teoria.
A partire dal prossimo GP delle Cina.
Cmq Rossi oggi anche prima che la gomma mollasse riusciva a tenere come migliore passo 1.38 basso, quando poi Lorenzo all'ultimo giro con le gomme finite è riuscito a fare 1.37.4 ed aveva con Pedrosa un passo di 1.37.5/7, quindi nettamente migliore di Rossi.
Una certa differenza di gomme c'era.
Rossi, se uno segue anche le interviste post gara, non ha finito le gomme prechè tirava come una furia, anzi ha cercato di salvaguardare le gomme per quanto possibile sapendo delle difficoltà delle B su questa pista.
Ai geni che affermano che non ha più la voglia di una volta, perchè non ha resistito agli attacchi, credo siano gli stessi che li darebbero del pirla se per resistere fosse caduto come ha fatto Dovizioso (che cmq ha fatto una grandissima gara). Considerando che a detta di tutti quelli che ne capiscono di moto l'importante in questo campionato così livellato (3 vincitori differenti in 3 gare) è fare sempre punti...
DUCATI: la Ducati bisogna che sia un pò più umile e non guardi solo i risultati della moto di Stoner: la verità è che è una moto troppo selettiva, che riesce a guidare solo Stoner che probabilmente ha una guida particolare che non si adatta agli altri...quindi se continua lui lo sviluppo...
Se per sfiga Stoner deve saltare qualche gara? Le altre Ducati dove sono? E' più di un disastro....ma loro (Suppo) sorride sempre. Bravo.
MELANDRI: è incredbile che prenda secondi da Stoner, Stoner sarà anche bravo, ma una differenza del genere è inspiegabile se non per la moto. Credo che vedremo Melandri su un altra moto il prossimo anno e credo che la Ducati avrà i suoi problemi a trovare top rider che vogliono correre con lei. Inoltre vediamo come andranno le prossime gare.
MOTOGP: a me non piace tutta l'elettronica che c'è adesso e mi lascia perplesso che un debuttante che viene dalla 250 salga su una motogp e dopo 3 giri faccia già i tempi di chi ci corre da anni. E non sono tutti fenomeni.
Sicuramente c'è meno possibilità rispetto agli anni della 500 o delle prime motogp 1000 che il pilota faccia la differenza.