pienamente d'accordo ... il rispetto innanzi tutto ... non vorrete che venga a rubare a casa vostra e casa vostra per poi, dopo che vi ho vissuto per anni, vi parli di rispetto senza ritornarvi il maltolto? ... il rispetto, sempre! pienamente d'accordo. Su quanto concerne l'immigrazione sono dell'idea che vada controllata, anche perché un territorio quando non riesce più a contenerne l'afflusso rischia di cedere anche nei più elementari equilibri. Per quanto concerne l'abuso, lo spaccio, la delinquenza, sono comunque perché venga perseguita, al di la della nazionalità dell'individuo. Va da se che troppo spesso si prendono di mira individui facendoli diventare dei capri espiatori solo per preservare il nostro egoismo. Se veramente si vuole il rispetto, facciamoci rispettare e pretendiamo anche dai nostri "affari" che ci sia rispetto per gli altri, laggiù o lassù dove andiamo ad attingere per la nostra ricchezza. Facciamo del rispetto una bandiera senza confini.
Quoto pienamente questo articolo, pur non capendo a chi viene indirizzato. Se viene indirizzato a chi sostiene che la discriminazione sociale é aberrante, allora non si é capito un emerito ... perché non mi sembra che nessuno abbia mai proposto che la discriminazione nello scegliere individualmente cosa bere, con chi avere e mantenere delle amicizie, ecc.ecc., sia mai stata criminalizzata. Si parla di altro, di un altro tipo di discriminazione. Se a uno non piacciono le persone di colore, niente da dire se poi li rispetta, anche ignorandoli se crede ... se li inforca e li arde mi sa che si possa parlarne, o no?![]()