GUIDA alla SALUTE NATURALE
Manual of ALTERNATIVES MEDICINES
Malgrado la pubblicità “bevete più Latte”, NON è assolutamente adatto all'alimentazione umana, esso acidifica le digestioni intestinali; il Latte umano vale, in una donna sana che ha un’alimentazione quasi vegetariana, pH 7.1 – 7.3, mentre il latte vaccino vale pH 6.5-6.8 e ciò dipende dal tipo di alimentazione e di salute delle vacche che lo hanno preparato.
Nella digestione gastrica occorre, per poter digerire il latte vaccino, una secrezione di circa 2,5 volte quella necessaria per digerire il latte umano, con conseguenze non salutari per la lo stomaco stesso ed in particolare per mucosa interna ed il duodeno; ciò significa che lo stomaco deve compiere un maggior lavoro secretorio con il latte vaccino.
Il latte vaccino cotto (bollito) passa lo stomaco più in fretta del latte crudo, ed il siero del latte passa più in fretta del coagulo di caseina, che può rimanere (in tracce) nello stomaco anche per 8-10 ore, creando non pochi problemi digestivi e di alterazione della mucosa stomacale.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Quando il Latte può fare male
Fa bene, dicono alcuni, è un alimento completo e previene l'osteoporosi. Fa malissimo, dicono altri... 22-05-2007
Fa bene, dicono alcuni, è un alimento completo e previene l'osteoporosi.
Fa malissimo, dicono altri, spiana la strada a diversi tipi di tumori, dal seno alla prostata, è responsabile di molte allergie alimentari e toglie forza alle ossa...
Ecco le ultime ricerche:
Un bicchiere di latte (NdR: una volta alla settimana), può bastare. Almeno finché non ne sapremo di più...
Il latte è il primo, vitale alimento dei cuccioli di ogni specie di mammifero. Finito lo svezzamento, però, solo i cuccioli d'uomo continuano a consumarlo, in quantità variabili a seconda dei Paesi, delle mode e persino dell'eredità genetica che si ritrovano. Su Focus 176 Amelia Beltramini e Paola Grimaldi raccontano lo straordinario rapporto tra l'uomo e il latte: materno, vaccino, "alternativo"... Un rapporto complicato da studi che sembrano confermare l'opinione di molti nutrizionisti e mettono in dubbio i benefici generalmente attribuiti al latte di origine animale, fino a considerarlo addirittura un pericolo per la salute. Qui cerchiamo di fare chiarezza in questo dibattito, che si è riacceso con la pubblicazione, negli ultimi mesi, dei risultati allarmanti di alcuni studi condotti su vasti campioni di popolazione negli Stati Uniti e in Europa. Decine di migliaia i soggetti sotto osservazione, selezionati tra "categorie" significative perché composte da individui motivati sui temi dell'alimentazione: per lo più medici, ma anche persone che si riconoscono in particolari filosofie alimentari, dai vegani ai vegetariani fino ai difensori della carne a ogni costo.
![]()
ma anche io, infatti ho esordito con "seriamente"
si potrebbe fare giro sul lago [maggiore, como o ceresio (where natan lives)] con pranzo, poi nel pomeriggio si parte per emmo's church
LISTA
- Roy James
- Intrip Maximillian
- Emmo (che si fa trovare all'altare)
Lads,
scusate, non ho afferrato bene la data: stiamo parlando del 10/5? sabato vero?
Peccato, speravo fosse domenica, mi facevo trovare sicuramente per un giro sul lago.
Taverheel61 non è per niente male coach. Guarda che ai corsi degustazione non si sputa il vino, o almeno io ne ho fatti 3 e non ho mai sputato nulla, che sei matto
E dovresti provare quelli di degustazione birra... lì sì che finisci ubriaco
Mamma mia ho visto il sito internet della Salsamanteria Baratta, mica male per nulla....
Peccato per il 10/5... io al sabato sono blindato.
cheers
Un paio di volte l'anno mi reco in un birrificio artigianale di Busto Arsizio ad acquistare la Birra. ecco qui il link: L'Orso Verde produce e vende birre artigianali di produzione propria.
D'inverno - adorando le stout - acquisto quasi sempre un bel po' di Nubia, stout che ha vinto anche il primo premio come miglior birra artigianale stout d'Italia.
Ho provato ad acquistare la bitter (si chiama Backdoor Bitter) e la trovo molto, molto buona. Purtroppo, non è semplice trovarla (è più di un anno che non la trovo), anche perché il proprietario lavora moltissimo e fa quasi tutto da solo.
Se capitate da quelle parti e vedete il furgone bianco parcheggiato fuori entrate e fate quattro chiacchiere. Il proprietario è un tipo particolare, dall'aspetto burbero, ma con una grande passione.
Cheers
Ultima modifica di tarheel70; 30/04/2008 alle 08:50 Motivo: UnionePost automatica
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)
seriamente
Roy
Intriplato
Emmo (in loco alle 16 se si ricorda)
amico milanese di Intriplato forse (con un cilindro in meno)
mi porti dalle parti di Natan ?
ma Natan lo sa ?
si tarheel è sabato 10, puoi sempre sperare che Emmo si sposi il gg dopo non è un ipotesi così remota, nel caso te lo faremo sapere
il vino hai ragione non si sputa ai corsi di degustazione,
però io e un amico su 9 bicchieri li finivamo tutti, gli altri partecipanti facevano l'assaggino e poi lasciavano 9 bicchieri mezzi pieni e mezzi vuoti,
il vino si sputa al vinitaly negli appositi cestini,
ma non chiedermi come si fa xchè io non sputo il vino e all'ultimo vinitaly s'è visto ero cotto come un pero alla fine
e dovevo pure guidare VErona pèrma
tra vini, passiti ho preso un imbarcata
un amico enologo mi ha visto alla fine del giro e mi ha sgridato che tutto quel vino non va bevuto ma va sputato negli appositi "raccoglitori" e mi ha fatto vedere anche come si degusta senza doverlo bere,
io invece tracannavo di brutto........+ del tracannatore61 che non ho mai avuto il piacere di vederlo all'opera,
ovvero in moto o col bicchiere in mano
![]()
ieri ho bevuto buona birra inglese, non le solite birre annacquate alla spina![]()
you taste bitter, you want nothing else
bitter beer, better year
intrip, sì potremmo fare un giro sul lago ceresio/lugano, ci sono dei posti che sembrano usciti dalle favole. poi da lì buttarci verso il basso lecchese.
lunedì sento se c'è anche avidone, che ho scoperto aver scritto anche su questo forum
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post1096231
LISSTA (Lista Italiana Sostenitori/Simpatizzanti TransAlp)
Roy
Intriplato
Emmo (in loco alle 16 se si ricorda)
avidone?
Ciapa cus... ora su radio 105!
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
yesss, porto un po' di riso nel sottosella
da qui al 10 studierò un percorso che... altro che timetable della val trebbia
tu preoccupati di corteggiare natan per il caffè
sabato 10 maggio
giro del ceresio + emmo's wedding
Roy
Intriplato
Emmo (in loco alle 16 se si ricorda )
avidone (?)