Ben vengano le ronde
No! Non sono d'accordo
Ho fatto il servizio di leva durante le missioni dei vespri siciliani.
La più grande presa per i culo che si sia organizzata in italia.
Fatti con i soldatini di leva armati col fior fiore della tecnologia (fucili modello II° guerra mondiale che a sparare ti scoppiavano in faccia), soldatini che non avevano la più pallida idea di come usarli perchè, ovviamente, non erano addestrati per farlo (tanto che, per ordine preciso, non dovevano sparare).
Fatta con posti di blocco fasulli che fermavano un auto su 100, mentre delle altre si limitavano a prendere la targa, fingendo di aver realmente effettuato il fermo, perchè le compagnie militari si tiravano a chi faceva in 3 mesi più fermi delle altre…
Credo che i veri delinquenti non si siano mai divertiti tanto come durante quelle missioni…
Eppure qualcuno il problema l'ha individuato: li beccano ed escono la settimana dopo di galera (perchè sono piene) o non vengono processati per scadenza dei termini, o altre magagne del genere, etc…
Allora il problema sta o non sta nel fatto che è la giustizia a non funzionare?
E come può funzionare se alla giustizia non si aumentano i finanziamenti, anzi li si riducono? Se non ci sono abbastanza giudici e non se ne fanno di nuovi? Se non ci sono carceri a sufficienza in cui stipare i delinquenti? Se la magistratura viene, da 15 anni a questa parte, continuamente delegittimizzata? I primi a non volere che la giustizia funzioni sono i nostri politici, a parte qualche rarissima eccezione, perchè, se funzionasse, la maggior parte di loro sarebbe al fresco…
Infine una domanda. Se un delinquente che ruba un auto o in un appartamento deve farsi (giustamente) almeno 5 anni di carcere, e deve farseli, Tanzi e direttori e dirigenti del fior fiore delle banche italiane che insieme a lui si sono fottuti i risparmi di metà degli italiani (e non solo), quanti se ne devono fare?
Vogliamo scommettere su quanti se ne faranno?
io sono favorevole alle ronde proposte dai leghisti e anche alle ronde comuniste che controllano le ronde leghiste
a parte gli scherzi,dico solo che lo stato dimostra incapacità nello svolgere questo compito della sicurezza e, avendone purtroppo assunto il monopolio, ha impedito la nascita e lo sviluppo di soggetti privati capaci di assolvere questo servizio in modo più efficiente ed a costi sempre minori, come solo il libero mercato è capace di fare, quindi ben vengano cittadini che si organizzano per difendersi!!
Ultima modifica di alessandro2804; 03/05/2008 alle 10:01
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
e le ronde democristiane che controllano quelle comuniste ... ecc. ecc. ecc. .... il problema é che il fai da te troppo spesso non é la giusta difesa. Dovesse mai capitare che una persona che fa la ronda venisse ferito da un delinquente cosa accadrebbe? ... chi potrebbe fermare la sete di vendetta di personaggi spesso già esaltati e per niente simpatizzanti degli stranieri? ... anche se a ferire fosse stato un italiano penso che la spirale di violenza sarebbe inevitabile ... e preconcetta ... Adesso ha vinto la destra, quella destra tanto attenta al problema (pur avendo governato per anni e anni ...) ... perché non pretendere che sia lo stato a mantenere le promesse elettorali?
![]()
Le verre est un liquide lent
le promesse elettorali sono anche quelle di dare più libertà nei settori monopolistici dello stato...visto i suoi continui fallimenti
Le ronde non sono armate di pistola ma solo di manganelli e vietare la difesa per il rischio di degenerazione è come vietare la polizia per il rischio di manganellate gratuite, punire rondisti e poliziotti violenti è un dovere, non vedo alcuna differenza tra i due casi. Lo stato è fatto di persone.
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Ultima modifica di corra; 03/05/2008 alle 15:21 Motivo: UnionePost automatica
mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html
In base a cio' che dici non si dovrebbe fare perchè qualchuno "potrebbe" comportarsi in maniera scorretta , ma è lo stesso principio per il quale molti non vuogliono autorizzare le manifestazioni (stile anti G8), cioè per prevenire un "eventuale" comportamento scorretto di qualcuno, non mi piace .......cerchiamo di punire chi si comporta scorrettamente altrimenti torniamo ai tempi della guerra preventiva
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Anche a Parma da oggi iniziano le ronde,tutte persone in pensione
ma qualificate (vigili,finanzieri,poliziotti e carabinieri)![]()
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
Ritengo che uomini preparati ad eventuali malviventi sia di maggior garanzia. La buona volontà, troppo spesso, se non supportata dall'esperienza e dalla formazione, troppo spesso diventa nociva. Un poliziotto quando sceglie la propria professione sa a cosa va incontro, per di più vengono addestrati anche psicologicamente e nel caso hanno la possibilità di recuperi attraverso analisi e altro. Se un poliziotto esce dai confini della legalità si sa come operare perché venga giustamente punito, un privato cittadino non si può mettere a confronto. Io di differenze ne vedo e parecchie.
Ho vissuto situazioni dove la voglia del fai da te mi é venuta, e anche fortemente. Non sono abituato a fare dell'esperienza personale un modello sociale.
Le verre est un liquide lent
[QUOTE=natan;1110950]Ritengo che uomini preparati ad eventuali malviventi sia di maggior garanzia. La buona volontà, troppo spesso, se non supportata dall'esperienza e dalla formazione, troppo spesso diventa nociva. Un poliziotto quando sceglie la propria professione sa a cosa va incontro, per di più vengono addestrati anche psicologicamente e nel caso hanno la possibilità di recuperi attraverso analisi e altro. Se un poliziotto esce dai confini della legalità si sa come operare perché venga giustamente punito, un privato cittadino non si può mettere a confronto. Io di differenze ne vedo e parecchie.
anche le ronde possono ricevere un addestramento, ma poi le ronde non servono per sostiuire le forze dell'ordine si limitano ad una funzione di sorveglianza e controllo,e nei casi in cui assistano alla commissione di reati perseguibili d'ufficio per cui è obbligatorio l'arresto in flagranza, per i quali ricordo che anche un privato è legittimato a compiere l'arresto (art. 383 c.p.p.), possono arrestare il malvivente e consegnarlo alle autorità.![]()
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...