Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 183

Discussione: PONTE SULLO STRETTO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Il non costruire un ponte con la scusa che si trova in zona sismica o interessata da venti forti è la classica palla che si dà in pasto all'opinione pubblica per non approvare una grande opera che non piace a qualche potere forte,come quando ci fù il referendum contro le centrali nucleari, nessuno disse a chi vive nel nord Italia che in Francia c'è una dell più grandi e vecchie centrali nucleari d'Europa e che si trova a meno di 200Km dal confine ed in posizione sopravento rispetto a noi!!
    Tornando al ponte, in Grecia hanno costuito questo: Ponte Rion Antirion - Wikipedia
    In una zona sismica quanto la nostra (se non di più) e sicuramente più esposta ai venti.
    La tecnologia c'è, ci vuole solo la volontà di farlo!!
    Mi ripeterò ma credo che sia solo questione di priorità. Quando sono venuto in Sicilia in moto, due anni or sono, ho trovato strade dissestate, non parliamo poi dell'autostrada che porta a Reggio .... se poi si parla dei poteri forti credo che non ci sia nessuno più della mafia che lo voglia (ma questo non dovrebbe essere un metro di misura, anzi, se ci fosse l'opportunità e la priorità per fare il ponte bisognerebbe farlo tenendo fuori mafia e altro dall'affare, non rinunciarvi). ... Sono convinto che c'é talmente tanto da fare per dare dignità al territorio e alla gente, sia al di qua che al di la dello stretto, che penso che oggi il ponte sia un invenzione della vanità di un uomo, null'altro.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Mi ripeterò ma credo che sia solo questione di priorità. Quando sono venuto in Sicilia in moto, due anni or sono, ho trovato strade dissestate, non parliamo poi dell'autostrada che porta a Reggio .... se poi si parla dei poteri forti credo che non ci sia nessuno più della mafia che lo voglia (ma questo non dovrebbe essere un metro di misura, anzi, se ci fosse l'opportunità e la priorità per fare il ponte bisognerebbe farlo tenendo fuori mafia e altro dall'affare, non rinunciarvi). ... Sono convinto che c'é talmente tanto da fare per dare dignità al territorio e alla gente, sia al di qua che al di la dello stretto, che penso che oggi il ponte sia un invenzione della vanità di un uomo, null'altro.
    Rispetto la tua opinione ma non condivido, ovvio che in tutto il mondo ci sarebbero state cose più importanti da fare invece che costruire il tunnel sotto la manica, la rete di treni ad alta velocità, un numero impressionante di ponti che accorciano anche solo di un paio di ore il viaggio, varie metropolitane e potrei continuare per ore, ma tutto ciò si chiama sviluppo e progresso e piano piano porta ricchezza anche là dove ora pare non esserci.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )