Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Tiger, bauletto, valigie ed alpi dolomitiche...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    ho appena affrontato dei passi transalpini con zavorra, valigie e bauletto leterali originali (e con questo significa che più di tanto non puoi caricare).

risultato : le valigie non influiscono più di tanto nella guida se non contribuire a mettere in crisi maggiormente il mono. quello che ti destabilizza è il bauletto carico che ovviamente alleggerisce l'avantreno rendendo la guida non troppo precisa e insicura. Consiglio quindi di non esagerare perchè le coperture che hai scelto sono delle buone gomme (presumo) ma non per un uso turistico a pieno carico, io ho letteralmente distrutto le M3 che avevo montato, si sono strappate per il troppo peso...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ho appena affrontato dei passi transalpini con zavorra, valigie e bauletto leterali originali (e con questo significa che più di tanto non puoi caricare).

risultato : le valigie non influiscono più di tanto nella guida se non contribuire a mettere in crisi maggiormente il mono. quello che ti destabilizza è il bauletto carico che ovviamente alleggerisce l'avantreno rendendo la guida non troppo precisa e insicura. Consiglio quindi di non esagerare perchè le coperture che hai scelto sono delle buone gomme (presumo) ma non per un uso turistico a pieno carico, io ho letteralmente distrutto le M3 che avevo montato, si sono strappate per il troppo peso...
    AHAHAAHAHAAHHA!!!!!!!

pure a me pure a me!!!! ho fatto la ceretta agli elefantini!!!

confermo quanto detto dal buon cico, il problema del baule a pieno carico è che sbalza così tanto dal corpo moto da rendere l'avantreno leggero, ma no problem, cambi postura sporendoti maggiormente sull'avantreno, chiudi a piacere molla ed estensione e via, inoltre evita di trovarti ad uscita curva in salita con troppa coppia tra le mani altrimenti davanti diventa un fuscello (non sbacchetta MAI!) e perde precisione, inoltre e concludo, attrezzati mentalmente per una guida rotonda e scorrevole.

Nuovo TCP Rider L'avatar di NumbiferDark
    Moto
    Tiger Black 1050
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    il problema del baule a pieno carico è che sbalza così tanto dal corpo moto da rendere l'avantreno leggero
    Ed è anche per questo che avevo pensato alle valigie laterali, per non dover caricare eccessivamente il bauletto e mettere la roba più pesanti, ai lati, nelle valigie... Ho solo un altro dubbio relativo al fatto che ho sostituito lo scarico con uno artigianale basso... Quale valigie andranno bene? Boh... vedrò!

Per il viaggio avevo pensato anche ad una serie di "migliorie" alla moto e approfittavo del grantour: volevo sostituire il mono con uno un po' migliore (ma non so ancora quale) ed aggiungere anche una centralina, tipo powercommander, per ottimizzare tutto l'arco di erogazione, ottimizzare quel minimo di onoff che avverto e così via...
    Intanto, stiamo ottimizzando la tabella di marcia...

Lamps

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da NumbiferDark Visualizza Messaggio
    Ed è anche per questo che avevo pensato alle valigie laterali, per non dover caricare eccessivamente il bauletto e mettere la roba più pesanti, ai lati, nelle valigie... Ho solo un altro dubbio relativo al fatto che ho sostituito lo scarico con uno artigianale basso... Quale valigie andranno bene? Boh... vedrò!

Per il viaggio avevo pensato anche ad una serie di "migliorie" alla moto e approfittavo del grantour: volevo sostituire il mono con uno un po' migliore (ma non so ancora quale) ed aggiungere anche una centralina, tipo powercommander, per ottimizzare tutto l'arco di erogazione, ottimizzare quel minimo di onoff che avverto e così via...
    Intanto, stiamo ottimizzando la tabella di marcia...

Lamps
    Per lo scarico basso mi sa che son dolori... almeno che l'artigiano che te l'ha confezionato non prevedesse l'uso delle borse mi sa tanto che (se ci stanno) te se squaja la destra...

Per il mono se usi la funzione "cerca" troverai diverse idee e commenti dei "modificatori"

Il powercommander sulle Triumph è inutile, visto che la eprom della centralina di serie è programmabile... da qualsiasi centro assistenza
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    se siete con due moto.... (non mi pare di aver letto di zavorrine al seguito) perchè oltre a bauletto, borsa serbatoio non ci metti una bella borsa da sella???

Nuovo TCP Rider L'avatar di NumbiferDark
    Moto
    Tiger Black 1050
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Per lo scarico basso mi sa che son dolori... almeno che l'artigiano che te l'ha confezionato non prevedesse l'uso delle borse mi sa tanto che (se ci stanno) te se squaja la destra...
    E' il dubbio atroce che è venuto anche a me... cmq, c'è ancora un po' di tempo e vedrò se riesco a risolvere il problema...

Il powercommander sulle Triumph è inutile, visto che la eprom della centralina di serie è programmabile... da qualsiasi centro assistenza
    Questo è interessante... a me, ogni volta che l'ho portata a tagliandare, m'hanno sempre detto di aver messo l'ultima mappatura... e fino a qui ci sono. Ma se volessi una mappatura personalizzata? Che faccio, vado dal mio mecca e glielo dico? Avevo pensato alla pc, perché potrei farmi fare più di una mappa (a seconda delle esigenza) e sostituirle io direttamente a seconda della abbisogna (visto che giro con in notebook sempre appresso)...

Citazione Originariamente Scritto da sirwines Visualizza Messaggio
    (non mi pare di aver letto di zavorrine al seguito) perchè oltre a bauletto, borsa serbatoio non ci metti una bella borsa da sella???
    Zavorrine che si volessero sobbarcare 15 giorni tra curve e tornanti, dormite sotto le stelle, purtroppo non ne ho ancora trovate (ma non dispero), la borsa da sella che ho è quella originale triumph ma 5 lt non mi aiuterebbero più di tanto ...
    Ultima modifica di NumbiferDark; 05/05/2008 alle 12:59

siamo arrivati al punto di caricare mappe diverse a seconda delle necessità...chissà dove andremo a finire!!!!

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    In effetti dal concessionario trovi solo le mappe "stendard".
    Però se sai mettere le mani per davvero ci sarebbe un programmino per pc in grado di darti il via libera ai parametri (elettronici, ovviamente) di gestione dell'iniezione - anticipo. Occhio però che non ha nessun sistema anti-vandalo... nel senso che se sbagli a digitare qualche numerino potresti trovarti con un certo numero di pistoni bucherellati...

Comunque prova a leggere questo thread:

Ecco a voi il famigerato TUNEBOY

Il costo è più o meno quello di una Power Commander ma nelle mani giuste è davvero molto più completo.
    Se invece non ci sai fare più di tanto ci puoi sempre mettere le mappe del Power Commander... senza cablaggi agiuntivi ne "scatolette" infilate sotto la sella... Fico, no?!?

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    siamo arrivati al punto di caricare mappe diverse a seconda delle necessità...chissà dove andremo a finire!!!!
    Bhè che ci sarebbe di male?!?!
    Già ci sono diverse moto che di serie offrono questa possibilità... una mappa full power e una più tranquilla, per affrontare meglio l'asfalto bagnato o anche per consumare meno (se sei ai 130 costanti in autostrada, ad esempio...)
    Ultima modifica di calimero; 05/05/2008 alle 13:34 Motivo: UnionePost automatica
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

di male non c'è assolutamente nulla e poi ognuno può fare ciò che meglio crede...per me è una cosa assurda, neanche stessimo parlando di una beva da 190cv, mi sembra che non ci sia nulla di ingestibile in nessuna situazione particolare, mi sembra che si voglia estremizzarne un utilizzo per il quale nn è stata concepita!

il bello della tiger è la sua versatilità, la puoi usare per farci quello che vuoi se poi si arriva al punto da renderla troppo specifica per un uso piuttosto che per un altro vai ad eliminare il suo grandissimo pregio di sport tourer a 360°...fatti una supersportiva che fatichi meno

sarà perchè io non giro con un notebbok sempre appresso nello zainetto bensì con un bel rotolone di carta igienica ...sai com'è, non è dei più morbidi il lettore dual layer per certe emergenze!!!
    Ultima modifica di cicorunner; 05/05/2008 alle 13:52

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da NumbiferDark Visualizza Messaggio
    ...
    ...ed aggiungere anche una centralina, tipo powercommander, per ottimizzare tutto l'arco di erogazione, ottimizzare quel minimo di onoff che avverto e così via...

...
    In effetti Numbebiffberfb... ehmm... si insomma... l'amico romano non voleva estremizzare nulla, al contrario è sua intenzione "smussare" ulteriormente alcuni piccoli "spigoli d'erogazione"

Ti dirò di più: se ci fosse un interruttore che toglie 20cv e fa fare 2km/l in più in autostrada sarebbero in molti a gioirne
    Ultima modifica di calimero; 05/05/2008 alle 13:59

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima