Non posso biasimare i poliziotti perchè la società americana è di gran lunga più violenta di quella europea e di conseguenza la polizia ha vita molto più difficile... però bisogna sempre tenere a mente che la violenza genera altra violenza![]()
Non posso biasimare i poliziotti perchè la società americana è di gran lunga più violenta di quella europea e di conseguenza la polizia ha vita molto più difficile... però bisogna sempre tenere a mente che la violenza genera altra violenza![]()
Ultima modifica di fedro; 08/05/2008 alle 09:30
La vita è troppo breve per NON essere italiani
che altro posso aggiungere? nulla se non che si trattava,
primo di sospetti e non di criminali in fragrante che stavano scappando,
secondo che uno stato civile non risponde con la barbarie ma con leggi regole ed il giusto processo
terzo che i rappresentanti di uno stato civile sono tenuti al rispetto delle leggi e delle regole che la democrazia impone ancor piu' dei cittadini che devono perseguire se delinquono, perche' e' questo il discrimine invalicabile di una civilta' di diritto
il resto e' abominio e purtroppo ne siamo spettatori o vittime pur se sempre coinvolti
Beh insomma... se uno uccide un poliziotto non può aspettarsi di venire trattato normalmente dai colleghi, e magari anche amici, della vittima...
Inoltre tieni presente che la polizia USA deve affrontare ogni giorno una violenza che la nostra europea a confronto è una gita a gardaland... le metropoli americane sono molto violente e i poliziotti rischiano veramente la vita ogni volta che fermano un'auto!
Certo che, come ho scritto prima, la violenza genera altra violenza e quindi sarebbe meglio non succeddessero questi pestaggi, soprattutto da parte della polizia... però non mi sento di biasimare i poliziotti in questo specifico caso
La vita è troppo breve per NON essere italiani