ma te sai solo abbaiare ? Uno straccio di ragionamento ogni tanto riesci a tirarlo fuori ?
lascia perdere
domanda retorica, basta leggere tra le righe nella profondità dei suoi interventi
ma te sai solo abbaiare ? Uno straccio di ragionamento ogni tanto riesci a tirarlo fuori ?
lascia perdere
domanda retorica, basta leggere tra le righe nella profondità dei suoi interventi
tre passi avanti uno indietro per umiltà
chi non esprime pareri personali .... l'ogettività non esiste ... non lo sapevi? ... ogni cosa ha un suo riferente .... se penso che l'uomo nero non ha anima quando lo ammazzo non potrò pensare di aver commesso un omicidio ... se penso che tutti gli svizzeri son ricchi quando ruberai ad uno svizzero povero non potrai pensare di aver messo sull'astrico una vita umana .... se pensi che tutti gli zingari sono ladri e bugiardi quando ne incontrerai uno onesto e leale non potrai che pensare che si tratti di un fottutissimo furbastro ..........................................
Le verre est un liquide lent
natan, qndo la tua famiglia viene minacciata da un criminale, qndo ti aprono la macchina 3 volte l'anno, qndo ti fregano in ufficio 2 volte e tutto qsto accade negli ultimi anni, pensando che fino a pochi anni fa potevo permettermi di lasciare la macchina aperta senza che le succedesse niente...qsto come me lo spieghi?
ogni giorno mi entrano in ufficio minimo 5 persone extracomunitarie a chiedere l'elemosina, insistenti e qlcuno poi ha anche cercato di minacciarmi...
tutto qsto come me lo spieghi?
io dico che negli ultimi anni abbiamo avuto un'impennata della criminilità dovuta all'immigrazione.
forse in svizzera nn succede? nn ti hanno mai derubato? mai aperto la macchina? mai minacciato?
mi sembri una persona intelligente, xò ad un certo punto le ideologie dovremmo lasciarle da parte e cercare di dare fiducia a chi qsti problemi li vuole risolvere in maniera diretta.
senza troppi giri di parole.
cosi' come nessuno ammetterà mai di essere "xenofobo" (figuriamoci razzista)
Filippo anch'io ti reputo una persona intelligente ma anche il tuo punto di vista, a voler essere pignoli, è stato trasformato in una ideologia, e non da adesso.
Un esempio : a Roma , dove si sono svolte da poco le elezioni, si è fatto un gran parlare della criminalità, dei ROM etc. etc. .....ai Milano sembra questo problema non esista......![]()
Ultima modifica di Luigi; 17/05/2008 alle 18:57 Motivo: UnionePost automatica
tre passi avanti uno indietro per umiltà
ho vissuto direttamente l'emigrazione italiana in svizzera. Gente che si comportava differentemente dallo svizzero tipico, gente povera alla ricerca di lavoro, gente che a volte buttava le cartacce a terra .... ancora oggi abbiamo degli svizzeri che si lamentano degli italiani perché guidano male (in realtà a me non risulta) e fanno questo e quello ... pochi mesi fa mia moglie ha fatto un incidente con una coppia italiana che hanno fatto di tutto per trarci beneficio, in modo spudorato e da veri bastardi .......... cosa dire? ....... forse che gli italiani ............... forse che ....................... io ho l'abitudine di incolpare le persone, nome e cognome, per le loro malefatte e dar credito alle persone, nome e cognome, per la loro bontà ........ le percentuali le lascio a chi ama discriminare ........
Le verre est un liquide lent