Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: finalmente...ergastolo ad Alessi l'assassino del piccolo Tommy

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Bene finalmente una punizione giusta sperando che scontino la pena fine in fondo ; lo stesso PM ha detto che in uno Stato con la pena di morte non avrebbe potuto esimersi dal chiederla .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Come esperto nel settore, mi sono fatto una mia precisa teoria. A mio parere, molti anni di carcere non servono a niente, ne alla società, ne alla parte lesa, ne al condannato. Abolirei le pene dove sentenziano l'essere umano a rimanere in una struttura carceraria per un periodo maggiore di dieci anni.
    Poichè è previsto dalla costituzione, ritengo che 30 anni di carcere non hanno il potere di riabilitare un essere umano, ne sono sufficienti molti di meno (dove è possibile). Pertanto, è necessario integrare con piccole modifiche la costituzione, dove si dichiara che, alcuni soggetti sono da intendersi irrecuperabili e pertanto si applica la pena di morte e per gli altri si inserisce un tetto massimo di dieci anni di detenzione per la riabilitazione.
    Tra l'altro aggiungerei che, i carceri non servono affatto alla riabilitazione, se il tempo che viene trattenuto un essere umano, è speso 24 ore su 24 all'interno di una cella di 10mq (spesso fatiscente).
    Inoltre mi pare davvero stupido l'esistenza di carceri dove sono introdotti in un'unica cella, detenuti per reati di truffa, per droga e per omicidio. Accade spesso che, un essere umano entra in un carcere per un reato stupido ed esce veramente delinquente.
    Discorso lungo e non mi pare questo lo strumento adatto.
    A te Alex Drastico ti fà il sollettico...

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Mi dispiace ragazzi ma per crimini di questo genere dovrebbe esserci solo la pena di morte,con antecedente inculata a sangue di massa nella pubblica piazza.....gente del genere dovrebbe essere eliminata non merita di vivere,vedi che crimini di questa natura scomparirebbero!!!!non si possono spendere soldi dello stato e quindi nostri per costruire galere per elementi del genere.....

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Troppo poco per quello che hanno fatto io butterei via la chiave

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Mafalda Visualizza Messaggio
    Troppo poco per quello che hanno fatto io butterei via la chiave
    quoto......ma farei anche di più, ........facilmente intuibile il mio pensiero!!!
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Come esperto nel settore, mi sono fatto una mia precisa teoria. A mio parere, molti anni di carcere non servono a niente, ne alla società, ne alla parte lesa, ne al condannato. Abolirei le pene dove sentenziano l'essere umano a rimanere in una struttura carceraria per un periodo maggiore di dieci anni.
    Poichè è previsto dalla costituzione, ritengo che 30 anni di carcere non hanno il potere di riabilitare un essere umano, ne sono sufficienti molti di meno (dove è possibile). Pertanto, è necessario integrare con piccole modifiche la costituzione, dove si dichiara che, alcuni soggetti sono da intendersi irrecuperabili e pertanto si applica la pena di morte e per gli altri si inserisce un tetto massimo di dieci anni di detenzione per la riabilitazione.
    Tra l'altro aggiungerei che, i carceri non servono affatto alla riabilitazione, se il tempo che viene trattenuto un essere umano, è speso 24 ore su 24 all'interno di una cella di 10mq (spesso fatiscente).
    Inoltre mi pare davvero stupido l'esistenza di carceri dove sono introdotti in un'unica cella, detenuti per reati di truffa, per droga e per omicidio. Accade spesso che, un essere umano entra in un carcere per un reato stupido ed esce veramente delinquente.
    Verissimo. Basti pensare al servizio militare. Il primo giorno, dopo un estenuante viaggio in treno per Barletta, guardavo stupefatto quei "coglioni" che battevano la stecca ai novellini detti "scimmie" con frasi come "365 all'alba", "dovete scoppiare" ecc. Io studiavo ancora all'università e il mio commento fu: "E' come se io andassi a battere la stecca a quelli del primo anno in fila per l'iscrizione!".
    Dopo un anno di caserma battevo la stecca anch'io.
    E ci avevano dato "un anno" senza aver fatto nulla!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da toro69 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ragazzi ma per crimini di questo genere dovrebbe esserci solo la pena di morte,con antecedente inculata a sangue di massa nella pubblica piazza.....gente del genere dovrebbe essere eliminata non merita di vivere,vedi che crimini di questa natura scomparirebbero!!!!non si possono spendere soldi dello stato e quindi nostri per costruire galere per elementi del genere.....
    scusate ma io non sono d'accordo, l'america ha dimostrato che la pena di morte NON RAPPRESENTA UN DETERRENTE, basta vedere tutti i crimini e omicidi che vengono commessi in america appunto

e poi chi decide chi è o meno recuperabile, ed in base a cosa?

se x voi alessi merita la pena di morte allora anche erika la merita, anche quello che ha ucciso la ragazza a tor di quinto la merita, al limite pure la franzoni la merita, e con loro molti altri...

TCP Rider L'avatar di coviz
    Moto
    Speed Triple 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Ma quando mai... revisione del processo, con meno rumore... un cinque anni di meno, diciamo.

Tre mesi di abbuono per buona condotta ogni 12... meno un quarto della pena, eravamo sui venticinque anni, diciamo che si scende a 19.

Scontati almeno due terzi della pena, affidamento ai servizi sociali, leggesi esci e fai quello che vuoi... diciamo che il gentleman lo rivediamo in giro al massimo tra un 12 anni.... forse.

Considerando che l'indulto è precedente alla sentenza, direi anche 3 anni in meno... 9 anni ?

Magari nel frattempo scrive un libro, lancia una linea di abbigliamento e fra meno di 10 anni qualcuno lo candida anche alle politiche, è cambiato sapete ?

Non è più l'uomo di prima !

Papparappapà..... il paese di Pulcinella....

Per la Franzoni l'estrema sinistra ha già chiesto la grazia... è dentro da una settimana... se potessi emigrerei io....
    Quoto

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    scusate ma io non sono d'accordo, l'america ha dimostrato che la pena di morte NON RAPPRESENTA UN DETERRENTE, basta vedere tutti i crimini e omicidi che vengono commessi in america appunto

e poi chi decide chi è o meno recuperabile, ed in base a cosa?

se x voi alessi merita la pena di morte allora anche erika la merita, anche quello che ha ucciso la ragazza a tor di quinto la merita, al limite pure la franzoni la merita, e con loro molti altri...
    Sono parzialmente daccordo con te, ma in questo caso non si tratta di deterrente, poichè anche l'ergastolo è un deterrente pari alla pena di morte. Il mio discorso era rapportato alla prevenzione. Un omicida è una persona che volontariamente ha tolto la vita ad un'altro essere umano, pertanto è necessario che questo non accada una seconda volta e che la prevenzione non abbia da aggravare alla cittadinanza un costo.
    In riferimento a chi decide la riabilitazione, penso che possa essere lo stesso organismo che decide di infliggerti l'ergastolo.
    A mio parere, Alessi, come Erika e Omar e altri omicidi volontari non sono recuperabili, come hanno dimostrato le cronache, chi uccide una volta, messo in libertà uccide anche una seconda volta, oramai ha superato quella soglia dove il valore della vita di un essere umano, non è maggiore a quella di un maiale. Io mi riferivo alla riabilitazione dei delinquenti comuni (furbetti del quartierino o ladri di patate).

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Sono parzialmente daccordo con te, ma in questo caso non si tratta di deterrente, poichè anche l'ergastolo è un deterrente pari alla pena di morte. Il mio discorso era rapportato alla prevenzione. Un omicida è una persona che volontariamente ha tolto la vita ad un'altro essere umano, pertanto è necessario che questo non accada una seconda volta e che la prevenzione non abbia da aggravare alla cittadinanza un costo.
    In riferimento a chi decide la riabilitazione, penso che possa essere lo stesso organismo che decide di infliggerti l'ergastolo.
    A mio parere, Alessi, come Erika e Omar e altri omicidi volontari non sono recuperabili, come hanno dimostrato le cronache, chi uccide una volta, messo in libertà uccide anche una seconda volta, oramai ha superato quella soglia dove il valore della vita di un essere umano, non è maggiore a quella di un maiale. Io mi riferivo alla riabilitazione dei delinquenti comuni (furbetti del quartierino o ladri di patate).
    anch'io parlo di prevenzione, se applicare la pena di morte significa PREVENIRE altri omicidi allora si, ma come ammetti anche tu non è così

ti do ragione sul fatto che chi uccide una volta "x futili motivi" può farlo anche una 2a, ma se uno passa 30/50 anni in carcere è un po' difficile che possa uccidere ancora all'infuori del carcere

in quanto al costo x la società hai ragione io infatti oltre al carcere gli farei fare quelli che chiamano "lavori socialmente utili"

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima