L'assassinio di stato non rende il gesto più nobile.
E sebbene d'accordo con te che non esista 'giustizia' quando una vita viene sottratta...
nemmeno considero indispensabile che sia l'istituzione a farsi carico della vendetta, tantomeno a nome della collettività.
Un passo avanti è difficile ma possibile. Due indietro tanto facile quanto stupido.
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

La discussione da me lanciata sulle pene, è stata improntata su un discorso generale e non solo per gli omicidi. Poichè la discussione verte su due fronti, l'indisponibilità di mantenere un detenuto per molti anni e la pena di morte, forse il problema potrebbe essere aggirato. In Italia esiste il 41bis specifico per i reati di mafia, potrebbe essere diretto un'altro articolo agli omicidi certi volontari, dove si abrogano tutti i benefici di legge, si impronta una detenzione carceraria a vita con una opzione di scelta al detenuto la scelta tra il carcere a vita oppure il suicidio assistito.
Questo potrebbe considerarsi una soluzione innovativa? Un passo in avanti?
io sono in questo caso x "occhio per occhio dente per dente"
Se succedesse a me con l'unico figlio che ho, gli avrei strappato il cuore con le mie mani....dopo mi sarei fatto anche la galera.....tanto la vita senza + tuo figlio è distrutta comunque!
Dico sul serio...ci ho pensato diverse volte.
E' un mio pensiero

._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
uno che sta in galera 20/30 anni qndo esce ha ancora meno da perdere della prima volta.
la vita ce l'hai già rovinata, ed uno come alessi può solo che essere soppresso.
spero lo facciano in carcere.
qst'uomo ha ucciso un bambino di un anno xchè piangeva, usando un badile e poi è andato in tv a proclamarsi innocente!!!
dovevano darlo in pasto alla folla fuori dal tribunale, qlla doveva essere la sua fine.
solo qlla.