Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Passaggio dalla Caponord alla Tiger

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!

Passaggio dalla Caponord alla Tiger

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, felice possessore di una Caponord Rally ho "incontrato" un amico che si è appena preso la Tiger e devo dire che in "statica" mi è piaciuta abbastanza, sto leggendo da qualche giorno il forum per cercare di capire che tipo di motoretta ha costruito la Triumph (+ che altro riguardo l'affidabilità) c'è qualcuno che ha fatto il passaggio da una Aprilia Cn alla Tiger?

Se tutto và bene questo venerdì dovrei fare la prova dal concessionario a Gallarate(che purtroppo mi ha già detto niente ritiro Cn...)

Non è un cambio urgente visto che la mia Cn và bene, diciamo che stò prendendo le "misure" grazie per la collaborazione

Paolo
    Ultima modifica di paolip; 08/06/2008 alle 13:41

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum, felice possessore di una Caponord Rally ho "incontrato" un amico che si è appena preso la Tiger e devo dire che in "statica" mi è piaciuta abbastanza, sto leggendo da qualche giorno il forum per cercare di capire che tipo di motoretta ha costruito la Triumph (+ che altro riguardo l'affidabilità) c'è qualcuno che ha fatto il passaggio da una Aprilia Cn alla Tiger?

Se tutto và bene questo venerdì dovrei fare la prova dal concessionario a Gallarate(che purtroppo mi ha già detto niente ritiro Cn...)

Non è un cambio urgente visto che la mia Cn và bene, diciamo che stò prendendo le "misure" grazie per la collaborazione

Paolo

Gia' il fatto che tu abbia chiamato motoretta la nostra mitica tiger dimostra che questa moto non la meriti.Poi guarda, te la sconsiglio.Ha un tiro da paura, non vibra, riprende da qualsiasi regime, e' stabile, in due si viaggia benissimo e tanto altro ancora.Certo consuma la benzina che ha nel serbatoio, ma che ci vuoi fare e' una motoretta;altro che la capo nord

P.S. chi compera Triumph non la compera solo per avere una moto ma la compera per avere una TRIUMPH.Almeno per quelli della mia eta'

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    Gia' il fatto che tu abbia chiamato motoretta la nostra mitica tiger dimostra che questa moto non la meriti.Poi guarda, te la sconsiglio.Ha un tiro da paura, non vibra, riprende da qualsiasi regime, e' stabile, in due si viaggia benissimo e tanto altro ancora.Certo consuma la benzina che ha nel serbatoio, ma che ci vuoi fare e' una motoretta;altro che la capo nord

P.S. chi compera Triumph non la compera solo per avere una moto ma la compera per avere una TRIUMPH.Almeno per quelli della mia eta'
    ....

in linea di massima Soloperte ha risposto alla tua domanda,io aggiungo che il paragone con la CN (non solo) non esiste proprio !...tranne (ma proprio se devi!!!)in alcune caratteristiche come: protezione all'aria?,guideresti una moto dalle gambe lunghe?,accessoriabile con set da viaggio,paramotore,paramani...para@@@ ecc,ecc...ma credimi,ripeto, c'e' poco da paragonare....per paragonare dovresti andare su: v-strommer.it/varadero club Italia/quelli dell'elica/KTM.....allora li potresti sbizzarrirti....e renderti conto che ogni moto ha i propri difettucci (compresa Tiger) ma anche che alcune hanno fatto 100.000 km

poi ,invece,se vuoi veramente una Tiger parliamone perche' realmente non c'e' misura di paragone
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Moto
    Tigrotta Yellow!
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio

E te pareva se non beccavo il nostalgico del marchio...

L'ho definita motoretta riguardo le dimensioni differenti dalla mia e non certo per sminuire il mezzo, se alla tua età se ancora convinto di rimanere attaccato ai marchi...beh... vedi tu!

Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    ....

in linea di massima Soloperte ha risposto alla tua domanda,io aggiungo che il paragone con la CN (non solo) non esiste proprio !...tranne (ma proprio se devi!!!)in alcune caratteristiche come: protezione all'aria?,guideresti una moto dalle gambe lunghe?,accessoriabile con set da viaggio,paramotore,paramani...para@@@ ecc,ecc...ma credimi,ripeto, c'e' poco da paragonare....per paragonare dovresti andare su: v-strommer.it/varadero club Italia/quelli dell'elica/KTM.....allora li potresti sbizzarrirti....e renderti conto che ogni moto ha i propri difettucci (compresa Tiger) ma anche che alcune hanno fatto 100.000 km

poi ,invece,se vuoi veramente una Tiger parliamone perche' realmente non c'e' misura di paragone
    Lascio perdere la risposta precedente perchè praticamente inutile, non ho chiesto un PARAGONE, ho chiesto in linea di massima come si comporta la tiger riguardo alla sua affidabilità, non certo una SOSTITUTA della Cn altrimenti avrei già puntato gli occhi sulla Bmw... certo è un modello relativamente nuovo quindi...il motore credo che ormai sia + che collaudato, ovvio che i difetti le hanno tutte comprese la mia... grazie ciao Paolo

Alla faccia dell'applomb Inglese!!
    Ultima modifica di paolip; 08/06/2008 alle 18:14 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Beh, non è la moto esente da difetti, perfetta, ma E' UNA GRAN MOTO!!!
    Io vengo da un TDM (che assomiglia in generale come postura), e devo dire che le caratteristiche che mi hanno colpito (a parte l'estetica - soggettiva) sono stati MOTOOOREE e freni.
    Comodità buona, ma non eccellente; per la zavorra nn mi pronuncio, io viaggio quasi sempre solo.
    Ha un gran telaio, ma sospensioni un pò da interpretare quando vuoi spingere (a me, dopo una regolata, vanno bene così, ma i "polsi frizzant" del forum hanno adottato fior di modifiche).
    Puoi sicuramente farci del turismo, ma non ha la protezione di un GS (ma io nn farei mai cambio, e l'ho provato!!)
    Detto questo tu lo provi, poi ci dirai
    Ciao.. e stai attento che dopo la vuoi comprare
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

Moto
    Tigrotta Yellow!
    Ciao Golia, anch'io viaggio da solo quindi non ci sarebbero problemi, ho letto che le sospensioni se si "ruzza" forte vanno un pò regolate al meglio, la mia "paura" è che la scimmia che ho sulla spalla peggiori dopo che l'avrò provata... eccomi qui con quella del mio amico!

Ti farò sapere!

ciao grazie Paolo

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    io sono passato dalla Caponord (non la raid) alla Tigre e sinteticamente ti posso dire quali sono state le mie considerazioni: La Cn che, devo essere sincero mi è rimasta nel cuore, era molto più "ignorante", una moto da turismo con una bella ciclistica (tra l'altro steli da 50mm e non da 43mm) che ti faceva togliere un bel po di soddisfazioni sul misto veloce, con un motore esuberante (anche se con qualche buchetto in basso) e con la quale potevi affrontare qualsiasi tipo di avventura, insomma una bestia da viaggio! Scendere dalla Cn e salire sulla Tigre significa scegliere una moto mooolto più sportiva che ti consente comunque di viaggiare comodamente (meno comodamente ovviamente della CN per protezione aereodinamica, impostazione di guida, sella e dimenticati di caricarla quanto la CN). Detto questo ti sconsiglio di provarla perchè ne rimmaresti certamente ammaliato, in particolare da quella bomba che ha al posto del motore (tira SEMPRE, a qualsiasi regime e facendo sentire il suo caratteristicissimo "sibilo").
    se hai altre domande sono qui
    P.S. Salutami la tua Cn che ho intravisto nella foto, ancora adesso quando ne vedo una non posso far a meno di seguirla con lo sguardo
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Moto
    Tigrotta Yellow!
    Ciao Easy, grazie per le tue sensazioni, devo dire che con la Cn si riesce a fare dei numeri che prima non pensavo assolutamente... che la Tigre sia parecchio diversa ne sono consapevole, il fatto è che prima avevo un lavoro che mi "avrebbe" permesso di fare dei viaggi anche impegnativi, purtroppo il lavoro è andato e la Cn la uso per viaggetti brevi, quindi forse è soltanto la voglia di cambiare un pò...vediamo venersì se riesco a provare la Tigre...

ecco la mia RR...

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    vediamo venersì se riesco a provare la Tigre...
    te l'ho già detto: attenzione a provarla...

...poi non dire che non eri stato avvertito
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima