speculazioni dei governi europei
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________
Potrebbe anche essere .... magari pensando al petrolio come a qualsiasi altra risorsa .... un diamante costa di più di una banalissima pietra non solo per la sua bellezza, bensì per la sua rarità ......... ovviamente diminuendo la risorsa aumentano i prezzi .... é successo anche con il pane durante la guerra .......................................... adesso bisogna chiedersi se é il caso o meno di basarci sul petrolio come si sta facendo o se non sarebbe il caso di cominciare a dare una svolta decisiva al nostro fabbisogno di energia ....... che i governi comincino a creare leggi ferree verso i produttori di auto, di moto, di impianti di riscaldamento e che comincino a tirare fuori da subito i loro brevetti ben chiusi nei loro cassetti .................
Ed é per questo che bisognerà prima o poi cominciare ad andare in piazza non contro la destra o la sinistra, ma con l'intenzione di smuovere i poteri forti dell'economia ..... gli antiglobalizzatori ci hanno tentato e .....![]()
Le verre est un liquide lent
ci tengono per le palle e da come ci comportiamo collettivamente si potrebbe quasi pensare che la cosa ci piaccia...![]()
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
basterebbe boicottare TUTTI (ma è un'UTOPIA) i distributori di una compagnia (ESSO o AGIP) per una settimana... vedreste come calerebbero i prezzi, si farebbe saltare il cartello (in senso tecnico)
spesso un rutto vale più di mille parole
tre passi avanti uno indietro per umiltà
son felice di sapere che il 30 giugno i camionisti si fermano!
e spero, che lo facciano ad oltranza!
e' vero il petrolio e' salido alle stelle, ma noi abbiamo sto cacchio di euro, che e' forte rispetto al dollaro, e on ci cambia nulla!
perche'?
strano, un certo Prodi, quando era presidente del parlamento europeo, nel periodo di approvazione, e inizio cicolazione dell'euro (cag..a di moneta!)
aveva sempre sostenuto, che senza l'euro l'italia sarebbe andata in m...a!
e l'euro ci avrebbe salvato!!!
Ma!.... per aveva solo interessi suoi da salvare, e di qualche amico!
e se l'italia, non avesse avuto sto m...a di euro, l'unico a finire sul lastrico, forse (e dico forse perche' quella m...a di gente sa sempre come in......i!!!) sarebbe stato lui e compagnai bella e non noi italiani!!!
tutto questo per dire, che il 30 giugno, e oltre dovremmo scendere tutti noi italiani a protestare!!!
non e' possibile che sul costo della benza alla pompa ci siano 60% di tasse, tra codesta adirittura tasse della guerra di abissinia, che m.....a è l'abbissinia?, tasse per terremoto del friuli, ma che strano mi pare che sia passato circa 30 anni dal terremoto, e almeno quasi altrettanto, dall'emergenza per tale disastro, non credo proprio ricevano ancora soldi dallo stato! e altre tasse inutili!
mi chiedo se tali tasse, non servono piu' dove caxxo, vanno sti soldi?
e a chi?
comunque ripeto scendiamo tutti in piazza, ma non a bloccare la gente onesta che lavora (NOI!), Andiamo tutti a Roma, a bloccare loro nei palazzi, li facciamo morire di fame e sete, non facciamo passare nessuna derrata alimentare, fin che non ci ascoltano!
non sto paralndo di rivoluzione, preciso, dico solo che sarebbe ora di tirarsi su le maniche, piantarla di frignare come poppanti, e farsi sentire!
insomma, loro son li perchè lo abbiam voluto noi, destra e sinistra, e sono NOSTRI DIPENDENTI STIPENDIATI DA NOI, NON CHE DIPENDENTI PUBBLICI, PAGATI FIN TROPPO PER QUEL CHE FANNO, CIOE' NULLA!
Io son daccordo sul boicottare una o due determinate compagnie petrolifere!
basta organizzarci, se spargiamo la voce in giro, io a tutti i miei contatti mail, tu ha tuoi, lui ai suoi...eccetera eccetera.
penso che in meno di un mese saremmo pronti al boicottaggio!
lo facciamo seriamente?
Ultima modifica di willy75; 12/06/2008 alle 11:52 Motivo: UnionePost automatica
Allora.....
dire che l'euro è una ca..a di moneta perchè la gente ne ha approfittato è come dire che le moto scippano le vecchiette....una ca..a, lo capisci da solo vero?
Il fatto è che i commericanti figli di buona donna ne hanno approfittato. E non poco!
Per il resto è vero: l'Euro ci ha salvati. Pensa solo a cosa sarebbe successo all'Italia con la nostra liretta indifesa....... Ne sappiamo qualcosa quando, nel '94, se non ricordo male, le altre divise sono partite come missili, lasciando la lira sul posto.
Non incaxxarti con l'euro: fallo con il negozio di vestiti che un paio di jeans che vendeva fino al 31/12/01 a 100.000 lire, dal 01/01/02 l'ha venduto a 100 euro (praticamente il doppio)!
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza