Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: in base a cosa aumenta la benza ?? meditate

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Era novembre 2007 e non era solo per il gasolio,ma al 30 giugno c'è nè sara un'altro per la diminuzione del gasolio per autotrazione,se in questi giorni i sindacati con il ministro non si metteranno d'accordo.Speriamo che questo ministro si ameglio dell'altro,senò italia paralizzata.

Oggi ha già passato i 130 dollari
    Comunque una discussione analoga l'avevo postata anch'io 2-3 settimane fà.
    Penso si chiami speculazione.
    Un altro il 30 giugno? Bueno ai di taniche...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    speculazioni dei governi europei
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Citazione Originariamente Scritto da mpax74 Visualizza Messaggio
    nel 2000 : 1$ = 1.2 euro
    un barile di petrolio 60 $
    quindi un barile 72 euro
    oggi 1 $ = 0.62 euro
    un barile 115 $
    e quindi un barile 71.3 euro o cazz!!!
    il punto è , se in europa il barile costa uguale rispetto al 2000
    perchè la benza da noi è aumentata così tanto ????????????

ei io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e soprattutto come mai aumenta tutto fuorchè la busta paga .
    ieri in tv un' esperto diceva che il petrolio potra' raggiungere a breve i 250 $ a barile.... è, come dice lui, la legge della domanda e dell' offerta....quanto dovremo pagare un litro??!!

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Ohè !

Uomini insensibili e ingrati !

Ma lo sapete quanto costa mantenere l'Inter ?

"L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    E se si fa la domanda inversa? Ovvero, se fino a d'ora il petrolio è stato pagato pochissimo rispetto il suo reale valore? Insomma, una risorsa limitata e non riproducibile che ha impiegato migliaia di anni per formarsi, attualmente indispensabile come l'aria (basta vedere lo sciopero dei camionisti di inizio anno) che costa 1 euro e mezzo al litro... Insomma, se finora l'avessimo sottopagata e solo ora ci stiamo avvicinando al suo reale valore?

Vabbè... Io continuerò a bestemmiare ogni volta che farò il pieno comuqnue...
    Potrebbe anche essere .... magari pensando al petrolio come a qualsiasi altra risorsa .... un diamante costa di più di una banalissima pietra non solo per la sua bellezza, bensì per la sua rarità ......... ovviamente diminuendo la risorsa aumentano i prezzi .... é successo anche con il pane durante la guerra .......................................... adesso bisogna chiedersi se é il caso o meno di basarci sul petrolio come si sta facendo o se non sarebbe il caso di cominciare a dare una svolta decisiva al nostro fabbisogno di energia ....... che i governi comincino a creare leggi ferree verso i produttori di auto, di moto, di impianti di riscaldamento e che comincino a tirare fuori da subito i loro brevetti ben chiusi nei loro cassetti .................

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    libero mercato caro mio, nessun governo ne' di centro ne' di destra ne' di sinistra puo' imporre nessun prezzo
    Ed é per questo che bisognerà prima o poi cominciare ad andare in piazza non contro la destra o la sinistra, ma con l'intenzione di smuovere i poteri forti dell'economia ..... gli antiglobalizzatori ci hanno tentato e .....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    ci tengono per le palle e da come ci comportiamo collettivamente si potrebbe quasi pensare che la cosa ci piaccia...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    basterebbe boicottare TUTTI (ma è un'UTOPIA) i distributori di una compagnia (ESSO o AGIP) per una settimana... vedreste come calerebbero i prezzi, si farebbe saltare il cartello (in senso tecnico)
    spesso un rutto vale più di mille parole

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    basterebbe boicottare TUTTI (ma è un'UTOPIA) i distributori di una compagnia (ESSO o AGIP) per una settimana... vedreste come calerebbero i prezzi, si farebbe saltare il cartello (in senso tecnico)
    piu' che una utopia sarebbe impossibile mentre, invece, era abbastanza furba l'idea di Beppe Grillo, cioè boicottare UNA SOLA compagnia la quale sarebbe cosi' costretta ad abbassare i prezzi tirandosi dietro tutte le altre sorelle
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple
    son felice di sapere che il 30 giugno i camionisti si fermano!

e spero, che lo facciano ad oltranza!

e' vero il petrolio e' salido alle stelle, ma noi abbiamo sto cacchio di euro, che e' forte rispetto al dollaro, e on ci cambia nulla!

perche'?

strano, un certo Prodi, quando era presidente del parlamento europeo, nel periodo di approvazione, e inizio cicolazione dell'euro (cag..a di moneta!)
    aveva sempre sostenuto, che senza l'euro l'italia sarebbe andata in m...a!
    e l'euro ci avrebbe salvato!!!

Ma!.... per aveva solo interessi suoi da salvare, e di qualche amico!

e se l'italia, non avesse avuto sto m...a di euro, l'unico a finire sul lastrico, forse (e dico forse perche' quella m...a di gente sa sempre come in......i!!!) sarebbe stato lui e compagnai bella e non noi italiani!!!

tutto questo per dire, che il 30 giugno, e oltre dovremmo scendere tutti noi italiani a protestare!!!
    non e' possibile che sul costo della benza alla pompa ci siano 60% di tasse, tra codesta adirittura tasse della guerra di abissinia, che m.....a è l'abbissinia?, tasse per terremoto del friuli, ma che strano mi pare che sia passato circa 30 anni dal terremoto, e almeno quasi altrettanto, dall'emergenza per tale disastro, non credo proprio ricevano ancora soldi dallo stato! e altre tasse inutili!

mi chiedo se tali tasse, non servono piu' dove caxxo, vanno sti soldi?
    e a chi?

comunque ripeto scendiamo tutti in piazza, ma non a bloccare la gente onesta che lavora (NOI!), Andiamo tutti a Roma, a bloccare loro nei palazzi, li facciamo morire di fame e sete, non facciamo passare nessuna derrata alimentare, fin che non ci ascoltano!

non sto paralndo di rivoluzione, preciso, dico solo che sarebbe ora di tirarsi su le maniche, piantarla di frignare come poppanti, e farsi sentire!

insomma, loro son li perchè lo abbiam voluto noi, destra e sinistra, e sono NOSTRI DIPENDENTI STIPENDIATI DA NOI, NON CHE DIPENDENTI PUBBLICI, PAGATI FIN TROPPO PER QUEL CHE FANNO, CIOE' NULLA!

Io son daccordo sul boicottare una o due determinate compagnie petrolifere!

basta organizzarci, se spargiamo la voce in giro, io a tutti i miei contatti mail, tu ha tuoi, lui ai suoi...eccetera eccetera.

penso che in meno di un mese saremmo pronti al boicottaggio!

lo facciamo seriamente?
    Ultima modifica di willy75; 12/06/2008 alle 11:52 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da willy75 Visualizza Messaggio
    son felice di sapere che il 30 giugno i camionisti si fermano!

e spero, che lo facciano ad oltranza!

e' vero il petrolio e' salido alle stelle, ma noi abbiamo sto cacchio di euro, che e' forte rispetto al dollaro, e on ci cambia nulla!

perche'?

strano, un certo Prodi, quando era presidente del parlamento europeo, nel periodo di approvazione, e inizio cicolazione dell'euro (cag..a di moneta!)
    aveva sempre sostenuto, che senza l'euro l'italia sarebbe andata in m...a!
    e l'euro ci avrebbe salvato!!!

Ma!.... per aveva solo interessi suoi da salvare, e di qualche amico!

e se l'italia, non avesse avuto sto m...a di euro, l'unico a finire sul lastrico, forse (e dico forse perche' quella m...a di gente sa sempre come in......i!!!) sarebbe stato lui e compagnai bella e non noi italiani!!!

tutto questo per dire, che il 30 giugno, e oltre dovremmo scendere tutti noi italiani a protestare!!!
    non e' possibile che sul costo della benza alla pompa ci siano 60% di tasse, tra codesta adirittura tasse della guerra di abissinia, che m.....a è l'abbissinia?, tasse per terremoto del friuli, ma che strano mi pare che sia passato circa 30 anni dal terremoto, e almeno quasi altrettanto, dall'emergenza per tale disastro, non credo proprio ricevano ancora soldi dallo stato! e altre tasse inutili!

mi chiedo se tali tasse, non servono piu' dove caxxo, vanno sti soldi?
    e a chi?

comunque ripeto scendiamo tutti in piazza, ma non a bloccare la gente onesta che lavora (NOI!), Andiamo tutti a Roma, a bloccare loro nei palazzi, li facciamo morire di fame e sete, non facciamo passare nessuna derrata alimentare, fin che non ci ascoltano!

non sto paralndo di rivoluzione, preciso, dico solo che sarebbe ora di tirarsi su le maniche, piantarla di frignare come poppanti, e farsi sentire!

insomma, loro son li perchè lo abbiam voluto noi, destra e sinistra, e sono NOSTRI DIPENDENTI STIPENDIATI DA NOI, NON CHE DIPENDENTI PUBBLICI, PAGATI FIN TROPPO PER QUEL CHE FANNO, CIOE' NULLA!

Io son daccordo sul boicottare una o due determinate compagnie petrolifere!

basta organizzarci, se spargiamo la voce in giro, io a tutti i miei contatti mail, tu ha tuoi, lui ai suoi...eccetera eccetera.

penso che in meno di un mese saremmo pronti al boicottaggio!

lo facciamo seriamente?
    Allora.....

dire che l'euro è una ca..a di moneta perchè la gente ne ha approfittato è come dire che le moto scippano le vecchiette....una ca..a, lo capisci da solo vero?

Il fatto è che i commericanti figli di buona donna ne hanno approfittato. E non poco!

Per il resto è vero: l'Euro ci ha salvati. Pensa solo a cosa sarebbe successo all'Italia con la nostra liretta indifesa....... Ne sappiamo qualcosa quando, nel '94, se non ricordo male, le altre divise sono partite come missili, lasciando la lira sul posto.

Non incaxxarti con l'euro: fallo con il negozio di vestiti che un paio di jeans che vendeva fino al 31/12/01 a 100.000 lire, dal 01/01/02 l'ha venduto a 100 euro (praticamente il doppio)!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima