Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Tom Tom Raider o Zumo?

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    io li ho tutti e due. lo zumo 550 e il ttr2. il tom tom lo ho comprato da poco per disperazione. lo zumo non lo sopportavo più.
    i problemi del garmin: grafica poco chiara, aggiornamento della mappa sulla tua posizione troppo lento (agli incroci ti devi fermare un pò per permettere al navig. di aggiornarsi ed indicarti dove andare), impazzimenti vari mentre segui il percorso che ti indica (con ricalcoli rotta improvvisi e senza motivo). sulla gestione dei poi (tipo autovelox) stendiamo un velo pietoso. praticamente hai un minimo di personalizzazione mentre li carichi con il sw apposito. dopo più nulla. per gli autovelox è una rottura perchè suona sempre anche se sono nell'altra corsia. inoltre il suono di avviso, non modificabile, è basso e mentre vai è facile non sentirlo. non è personalizzabile la schermata principale, quindi le info che ti dà sono quelle e basta. se vuoi sapere ad es. i km che ti mancano devi spingere un pulsante.
    i vantaggi sono: nella confezione trovi un sw "mapsource" con il quale ti programmi i tuoi viaggi, con i punti intermedi e poi li trasferisci sullo zumo. ha una gestione dei percorsi molto buona, ad es. hai fatto un giro che ti piace, arrivi a casa e salvi il percorso fatto, lo rivedi con mapsource, fai tutto quello che vuoi.

il ttr2 ha risolto i problemi di staffa. grafica chiarissima, impossibile sbagliare. aggiornamento grafica istantaneo. gestione poi perfetta. gli manca una gestione rotte e percorsi seria e un sw da usare sul pc. ti dà nella confezione l'auricolare bluetooth, molto comodo ma NON la staffa da auto che costa 79 euro ( lo zumo la dà ma non l'auricolare). il ttr2 è meno ingombrante.

attenzione: due cose
    1- sono uscite da poco le nuove mappe per il tom tom: quindi quelli in vendita sono ancora con le vecchie mappe. l'assistenza tom tom NON le aggiorna gratis dovreste comprarle. a me le ha aggiornate solo dopo minacce di azioni legali ( ma ho dovuto scaricarle da internet 1.36 GB di mappe europa).
    2- se acquistate zumo, NON registratevi al sito come consigliano. aspettate che escano le nuove mappe. la garmin le dà gratis solo a quelli che si sono registrati fino a 30 giorni prima dell'uscita dell'aggiornamento.

per quanto riguarda gli autovelox, il sito poigps ha messo un sw per caricare i poi sul ttr veramente ben fatto (poigps go), quindi sono finiti i problemi dovuto all'eliminazione dei file per tomtom.
    comunque anche per lo zumo c'è un sw che ti aiuta molto, rendendo l'aggiornamento dei poi veramente facile e veloce. si chiama poiupdater.

scusate la lunghezza ma di cose da dire ce ne sono molte

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 white - 50K
    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    scusate la lunghezza ma di cose da dire ce ne sono molte
    diciamo quindi che nessuno dei due è esente da difetti ...

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    infatti, tutti e due hanno dei difetti. ma per me i difetti dello zumo erano insopportabili. non è possibile che agli incroci, dove più serve un aiuto, lo zumo fatichi a ridisegnare la mappa costringendoti a fermarti; già ha una grafica poco chiara...............
    io preferisco il tom tom

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da 0003 Visualizza Messaggio
    a me la bussola non serve ma non trovo il modo di sostituirla con magari i km che mancano alla destinazione.
    Non credo si possa sostituire i Km alla bussola, pui visualizzare i Km mancanti in un paio di modi.
    - con il tasto pagina, visualizza la bussola e i Km mancanti, tra altre info.
    - toccando la linea verde in alto e poi mappa.
    dovrebbero esistere un altro paio di modi.

Citazione Originariamente Scritto da 0003 Visualizza Messaggio
    inoltre ho non riesco a copiare la rubrica del Nokia N76 nel GPS per poter richiamare i Numeri direttamente dal video del GPS....suggerimenti ???
    Probilmente è come il N95, devi installare un programmino sul telefono, il "Nokia 810 Contact Download Application", lo trovi qui
    Nokia Europe - Nokia 810 - Support

TCP Rider L'avatar di 0003
    Moto
    Speed 1050
    Grazie per le info, appena possibile provo a scaricare il programmino, ciao

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    perfetto raga, siamo riusciti nell'intento: non abbiamo chiarito niente!! di confusione ne aveva già di suo!

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 white - 50K
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    perfetto raga, siamo riusciti nell'intento: non abbiamo chiarito niente!! di confusione ne aveva già di suo!
    diciamo che non è uscito un netto vincitore ...

ma due quasi netti perdenti ...

TCP Rider L'avatar di Nitro
    Moto
    KTM Super Duke
    Mah???...io di porblemi con lo zumo non ne ho mai avuti....l'ho usato in on e off duro e non mi ha mai abbandonato in nessun senso.
    la mappa si aggiorna in modo istantaneo e i volumi degli avvisi sono belli alti (c'è la possibilità da poigps di cambiare gli avvisi con le voci)
    saràanche più grosso del ttr,ma forse ha anche lo schermo più grande?
    decisi di acquistare lo zumo,prima per la mia esperienza d'oro coi garmin quando navigavo,sia perchè suggerito da amici che facevano enduro con un certo Fabrizio Meoni (ciao guagliò)che hanno avuto modo di testarli entrambi (sto parlando di gente che ha un attimino partecipato ai rally africani)....
    Per il customer care non ho mai sentito note negative (come ufficiale di marina,ma come motociclista non ne ho mai avuto bisogno finora....per fortuna....sgrat sgrat )e proprio l'altro giorno mi è arrivato l'aggiornamento gratise della mia mappa europa.

insomma,ovvio che ognuno tifa per il proprio prodotto,ma converrete con me che quando garmin iniziò a svilupapre la tecnologia GPS e D-GPS,tom tom ancora non doveva nascere.

ps.i primi zumo hanno avuto problemi dovuti la fmw.già dalla penultima versione non ha presentato problemi.cosa importante è di togliere la SD quando si esegue un aggiornamento,potrebbe andare in errore.Niente è perfetto.

ppss.dimenticavo:per copiare la rubrica nello zumo basta selezionare i contatti desiderati e fare invia tramite blutooth...il problema è che bisogna farlo ogni volta che lo si accende.

TCP Rider L'avatar di 0003
    Moto
    Speed 1050
    Al momento dell'acquisto anche a me avevano consigliato lo Zumo dicendomi che era stato premiato come il miglior GPS in circolazione. In effetti io coi Garmin (45 xl usato per il vololibero) non ho mai avuto problemi. Ho solo l'impressione che le informazioni disponibili siano meno e le schermate meno personabilizzabili rispetto al TomTom (che ho sul telefonino N70). Poi per precisione e velocità nulla da eccepire. PS . mio suocero l'ha usato sotto l'acqua per 15 gg e non ha avuto nessun problema.

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Visualizza Messaggio
    ppss.dimenticavo:per copiare la rubrica nello zumo basta selezionare i contatti desiderati e fare invia tramite blutooth...il problema è che bisogna farlo ogni volta che lo si accende.
    Se hai un Nokia ed installi il programma che ho menzionato sopra trasferisce i contatti automaticamente appena si collega.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima