ciao! ti posso dare il mio suggerimento, che da brava donnina di casa, sono (purtroppo ) la ''pulitrice ufficiale'' dei caschi in casa...
tra l'altro i nostri caschi sono nuovi nuovi quindi li tratto coi guantin di velluto...
dunque... prendo un'abbondante quantita di cotone idrofilo ( o se vuoi anche una pezza vecchia) e la immergo in acqua bollente e gliela lascio su per un pochino cosi tutto il cimitero dei moscerini si rammollisce. poi lo rimuovo cercandoi non non grattare... non usare pezze o saponi abrasivi senno' la graffi!!! io uso un panno in microfibra apposito per questa operazione. lo compri facilmente in qualunque supermercato a poco piu di due euro. dopo aver rimosso quasi tutto passo dell'alcool oppure un prodotto che si chiama crista clean della aiax... e viene come nuovo.
se posso darti un altro suggerimento, porta sempre con te una confezione di salviettine umidificate. esempio.. se vai fuori un giorno intero, nella sosta pranzo gliele passi e inizi a rimuoverne un po' cosi a casa il lavoro ti verra' piu' semplice!! tutto chiaro!?!? detto cosi forse sembra un po complicato ma è piu lungo spiegarlo che farlo! sono piccoli accorgimenti che ci fanno durare nel tempo le cose!