Originariamente Scritto da
Dottor.Lacki
negli ultimi perdiodi mi capita più frequentemente di potermi fermare a riflettere sulla vita terrena,il motivo sono i bambini, lo faccio più spesso da quando è venuto al mondo mio figlio.
ricordo nel lontano 1986,era maggio, circuito di Misano adriatico, avevo appena 17 anni,ero fuori di testa come non mai,sono partito dalla lontana Calabria,in autostop fino a potenza, poi da li in poi, fra treni e pulman fino a Firenze dal mio migliore amico per poi proseguire in dierezione riviera.
fù li che conobbi Randy Mamola,lui con il suo mitico e fantastico Motorhom,dietro c'era l'adesivo" Save the children"...
adesso lo ricordo bene quell'adesivo, ricordo bene le notizie che dicevano:
Randy Mamola non si è presentato alla premiazione dove gli era stata messa in regalo una Ferrari in quanto l'americano si è recato in ....... per donare un assegno di .......$ in beneficenza ai bambini bisognosi.
me li ricordo bene, perchè sempre più spesso mi capita di pensare ai bambini, quelli poveri, quelli bisognosi, quelli che,non hanno ciò che TUTTI i bambini del mondo dovrebbero avere in quanto figli di DIO.
non posso non riflettere su quanto spreco nei paesi industrializzati si fà ogni santo giorno, quanto cibo viene sprecato, mi basta pensare solo alle mense come quelle ospedaliere,come tutte le mense,io che lavoro in ospedale, sò di quanto cibo viene quotidianamente BUTTATO.
dall'altra parte del mondo,ogni giorno più di 10 bambini ,MUOIONO!!!!!
me lo chiedo spesso quanti bambini salverebbe quel cibo che NOI buttiamo,quel cibo che NOI ci permettiamo di dire che non è propio il massimo e che abbiamo mangiato di meglio.
ho avuto la fortuna di mangiare affianco a bambini che non hanno tanta scelta sul mangiare,che non hanno il cordon blu ,ma hanno la carne di maiale in gelatina fatta in casa,li ho visti mangiare quella stessa carne che IO non sono riuscito a mangiare,mi sono posto tante domande e tante altre me le faccio un pò tutti i giorni.
ma la VITA, questa VITA è cosi, chi muore di fame, chi muore perchè ha mangiato troppo,
un giorno, spero,poter realizzare il mio secondo sogno, dopo aver regalato il sorriso ai bambini di TIBENI, vorrei offrire il mio aiuto al posto delle vacanze ai bambini in Africa,
eppure,che bello sarebbe, se una comunità cosi grande facesse una raccolta di fondi ed a bordo di una motocilcetta Triumph, li portasse a destinazione.