Per quanto mi riguarda, ho sempre avuto dischi aftermarket Braking, sia su moto che su scooter!
Però il discorso qui cambia decisamente, in quanto QUESTA MOTO, SE SI SANNO USARE I FRENI, FRENA BENISSIMO!!!
Mi dispiace contraddirti Fabio, ma il tuo discorso non ha molta logica: che senso ha cambiare la pompa e non i dischi?
L'adozione di dischi come quelli che ha indicato Paladina aumenta la modulabilità dell'impianto, cosa che NON succede cambiando la pompa, checchè molti che scrivono qui dicano; pompanti più grossi di diametro rendono l'impianto più cattivo e aggiungono mordente, ma la modulabilità è un'altra cosa!!!
Altro vantaggio non trascurabile, è quello della dissipazione del calore, che con dischi a profilo a margherita avviene più facilmente, anche perchè i dischi in questione hanno un elevato (rispetto alla prodzione di serie) tenore di carbonio all'interno della lega di cui sono fatti.
Ad ogni modo non ha senso, come il cambio della pompa! Compra un bel set di pastiglie sinterizzate con base in ceramica (per la dissipazione del calore) e risparmi 300 e passa €, ottenendo gli stessi risultati (anche se non a livello estetico...)
Scrivo poco perchè non ho molto tempo, ma davvero ogni tanto si leggono di quelle cose aberranti qui...
ecco, questo invece ha molto senso! ma riepto, risparmia i soldi e spendili in altro, che la moto va bene così!
sì, lo dice anche! ma guarda che brutta coi semimanubri! qualcosa di orrido secondo me!!![]()